FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
forse meglio guardare la capitalizzazione

per capire .......

Difatti il peso della capitalizzazione di Borsa si è ridimensionato dal 47% del Pil che aveva raggiunto nel 2001 al 27% dello scorso anno. E, in sostanza, la Borsa non riesce a esercitare il ruolo che dovrebbe a sostegno della crescita economica.
Ma dov'è il punto? È un problema di domanda o di offerta? La domanda è scarsa perchè, in controvalore, oltre il 91% degli scambi di Piazza Affari si concentra sulle 40 blue chip dell'indice Ftse-Mib, che rappresentano più dell'81% della capitalizzazione totale

quindi circa 260 miliardi
di quella capitalizzazione poi, il peso determinante è nel settore bancario, i cui assets sono in buona parte immobili e titoli di stato. questi ultimi per la maggior parte in mano ai risparmiatori italiani stessi. fa riflettere sta cosa
 

solointraday

Forumer storico
Discorso oi preso a sè non credo possa dare grosse indicazioni.
Bisogna incrociare il dato a mio modo di vedere con altre cose, altrimenti si rischia di prendere delle grosse cantonate.
Ad esempio, l'incrocio del delta con gli oi del future può esser una buona cosa, parere personale.
al momento però si confermano appieno le ipotesi che avanzavamo venerdi e le statistiche sulle dieci giornate prima delle scadenze
 

solointraday

Forumer storico
speriamo non faccia scherzi

1305728775immagine.png
 

solointraday

Forumer storico
ostrega dovevo guardare, mi son dimenticato....cmq si, facile ipotizzare un paio di giorni di noia
una o due giornate di su e giù a sistemare l'oi sulle opzioni e poi estenuante laterale fino a scadenza
perfetto per la shrt strangle su maggio (put 21250 call 22000) che porto a scadenza
altro discorso per lo short put 21500 giugno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto