FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sarà anticipatore fino a quando a fare il mercato saranno solo i finanziari usa. per me ci stanno uccidendo.per ora economicamente. quando ci stancheremo di tutte queste prese in giro nell'interesse di pochi? il guaio vero è che secondo me sanno bene che stanno esagerando e rischiano di portarci in un vicolo cieco, ma se continuano vuol dire che hanno paura, che sanno di non poter gestire la cosa e che forse neanche hanno una idea precisa delle dimensioni della metastasi che hanno lasciato gonfiarsi a dismisura. continuano a rompere ai cinesi con richieste politiche e di politica monetaria. ma ho paura che i cinesi non si stiano proprio intimidendo per nulla, lo yuan non lo rivalutano e se ne fregano pure dell'euro debole con i conseguneti minori guadagni. e la forza dello yen nelle ultime settimane potrebbe avere proprio tale matrice. se si spostano di la, addio ......

Alla fine è vero... E' speculazione. E si sa che questa non si ferma davanti a niente, nemmeno al fallimento di uno stato o di un'interza zona. Si può pensare che sia poco etica... Ma la colpa non è degli speculatori quanto di chi ha portato la situazione ai livelli attuali... Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
Però che destino infame... Io ormai andrei long solo su brasile.. Neanche la germania è più indenne. Nella migliore delle ipotesi l'economia crescerà ancora ma non sarà qui da noi... Noi faremo la fine del giappone anni '80, saremo solo spettatori di nuovi massimi futuri registrati dall'economia mondiale. E dico.. nella migliore delle ipotesi.

scusa solo...mi spieghi cosa è lo snpcash??

grazie

ciao
ciao rindo

è praticamente il fut sullo s&p500. gira 24H al giorno fino al venerdi a mezzanotte e dal lunedi alle 00
non è esattamente un future, ma un indicatore dello spread del future trattato sui vari mercati. lo uso come indicatore invece del sp500 future perchè non ha scadenza e non sconta interessi e time decay sull'indice. in poche parole ha meno turbolenze rispetto al future

difficile dire numeri soprattutto per quanto riguarda i singoli titoli. eni avrebbe tale rapporto nell'ipotesi che l'earning sia quello attuale suppongo.ma nessuno te lo può promettere. guarda il brent da un anno a questa parte. se eni mantesse i livelli di utile costantemente non emetterebbe bonds come invece ha fatto.
per i minimi, l'ipotesi che faccio è dovuta al fatto che quello che di marcio c'era a livello finanziario a fine 2008 c'è ancora ed è addirittuta aumentato, così come è aumentato a dismisura l'indebitamento degli stati e la massa monetaria in circolazione che non ha prodotto la partenza dell'inflazione. quetso porta al rischio peggiore per l'economia mondiale che nessuno nomina per paura o per furberia ( parlo di governanti governatori e economisti) : la stagflazione, tutti dicono di temere la deflazione per i debiti degli stati e auspicano una ripresa controllata dell'inflazione. invece abbiamo aumento dei prezzi di materie prime e aumento delle scorte ma calo di consumi e degli occupati. ovvero... stagflazione. per ora. poi magari convinceranno la gente a spendere. io però intanto chiudo il negozio di mia moglie perchè i costi fissi vengono coperti a malapena dai margini di un fatturato calato del 30-40% dal 2008
il 05 febbraio ne parlavo

oggi mi sembra terribilmente incombente

Altro articolo del medesimo sito...
I Know! Let's Vilify Germany! - The Market Ticker ®

"Crisis?

Germany has no crisis. It has a pension funding problem but as a percentage of the budget, as a percentage of GDP, as a fiscal matter they look like the Girl Scouts at this party.

The amusing part of this is that without Germany the Euro probably trades at about 30 cents to the dollar. Why? Because the entire Euro zone's GDP has been "borrow and blow", just like it has been in the US, and without Germany to anchor this you'll get some really amazing dislocations over in Europe.

I hope Germany does leave the Euro and goes back to the Mark. They should. There's no more reason for them to support this nonsense than there is for China to play mercantilist with us in the intermediate and longer term, although this sort of thing always looks good in the short term. In China's case their exports to America have been subsidized, and now Germany is being told they must do the same."

Alla fine è quello che penso anche io e che vorrei se fossi tedesco... Forse alla fine non possono farlo a causa degli incroci di bilancio... Tutto è legato assieme e le banche tedesche non sarebbero immuni a un crack europeo. Non possono andarsene in pratica e se ritornassero di moda misure protezionistiche-nazionalistiche allora sì che si vedrebbe una depressione globale stile '29.

Altro articolo del medesimo sito...
I Know! Let's Vilify Germany! - The Market Ticker ®

"Crisis?

Germany has no crisis. It has a pension funding problem but as a percentage of the budget, as a percentage of GDP, as a fiscal matter they look like the Girl Scouts at this party.

The amusing part of this is that without Germany the Euro probably trades at about 30 cents to the dollar. Why? Because the entire Euro zone's GDP has been "borrow and blow", just like it has been in the US, and without Germany to anchor this you'll get some really amazing dislocations over in Europe.

I hope Germany does leave the Euro and goes back to the Mark. They should. There's no more reason for them to support this nonsense than there is for China to play mercantilist with us in the intermediate and longer term, although this sort of thing always looks good in the short term. In China's case their exports to America have been subsidized, and now Germany is being told they must do the same."

Alla fine è quello che penso anche io e che vorrei se fossi tedesco... Forse alla fine non possono farlo a causa degli incroci di bilancio... Tutto è legato assieme e le banche tedesche non sarebbero immuni a un crack europeo. Non possono andarsene in pratica e se ritornassero di moda misure protezionistiche-nazionalistiche allora sì che si vedrebbe una depressione globale stile '29.
vero
soffriranno insieme a noi

se dovessero fare una cosa del genere vorrebbe dire che si è già sfasciato il sistema finanziario, anche quello tedesco, piene di titoli ed esposte all'inverosimile. credo che deustche bank non sia seconda alle banche usa, sarebbe la prima a saltare

Buona giornata !!
Io ieri venduto i put e flatt
Se oggi,visto l'ipervenduto,dovesse fare un rimbalzone in open (parlo di 19000,19200 punti di spmib)penso di rimettermi short !!
In questi gg penso di operare solo in caso di eccessi del mescato( + o - 3/5%), troppo rischioso !! rischierei di rimanere incastrato da una repentina invesione rispetto alla mia posizione (long o short)
Oggi poi sarò fuori fino al pomeriggio !!Mi sa che immetterò un ordine "assurdo" per dei cw put, se li prenderò sarà ad un pz.che mi permetterà di tenerli OVER !!;););)
Altrimenti FLATTTTTT
Chi mi ama NON mi segua :lol::lol::lol::lol:
Vediamo !!
:ciao:

1274851739b.png

L'asia non è che si sia infiammata !!
Alle 07:00 : 9.571,39
up_g.gif
111,50 (1,18%)

SSE Composite Index (000001.SS) 7:09 : 2.630,62
up_g.gif
7,99 0,30%)