FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Io sono short da 21240. Secondo me il massimo è stato fatto e il target di oggi è 21025. Ho un secondo target a 20850 ma forse per oggi è eccessivo anche se altre volte livelli impensabili sono statio centrati dal mio metodo.
Vabbè non è arrivato a 21025 ma molto vicino. Chiuso lo short a 21080. In saccoccia 160 punti x 2. Buona serata.

fatto bene solo. Abbiamo chiuso daily sulle 16.45 ed è partito new daily quindi domani lo rishortiamo piu alto

quando si è iniziato questo lavoro, uno pensa che basti muovere dei numeri con un mouse su un monitor, ma presto ti porta ai confini assoluti di te...

Tratto da un testo di Giuseppe Migliorino

buongiorno a tutti,

in attesa che il ts mi dia qualche segnale operativo, riporto in aggiunta a quanto detto sopra una riflessione del weekend cui ho dato seguito con un piccolo contoggio stamane. Riflettevo infatti sulle opportunità che il mercato da a noipiccoli, ritenendo che più sono ampie le oscillazioni e maggiori sono le probabilità di fare punti se si indovina il trend ( anche di perderli ma li vanno considerati gli stop giocoforza). allora ho fatto un piccolo calcolo, ma chiedo a qualcuno dei tanti bravi che scrivono sul forum di fare il calcolo su un periodo più lungo (in excell e con la banca dati metastock o altro credo che per i bravi sia uno scherzo da pochi attimi). il calcolo che ho fatto è stato di verificare le oscillazioni min-max dei prezzi in un periodo di riferimento sull'indice ftsemib, che io ho preso nei giorni che vanno dal 8/02 al 12/02 compresi.
ora dai miei dati viene fuori che il max del 8/2 è stato pari a 21322 e il min del 12/02 pari a 20907 ovvero una oscillazione di 415 punti. per cui che avesse venduto sui max e comprato sui min avrebbe avuto un gain di detta entità
ho poi preso i dati min e max dei giorni ricompresi, calcolato il delta giornaliero e sommato per tutti i giorni dal 8 al 12. ebbene stiamo parlando di 2271 punti !!!!!!
non credevo tanto, sinceramente, ma stiamo parlando di oltre il 500% . figuriamoci per una serie storica di un anno cosa possa venir fuori. ora ho capito perchè riesco a portare a casa qualche punto, ne avevo coscienza a livello subliminale, ma calcolandolo ho capito che in tal modo si sfruttano le maggiori opportunità/potenzialità del mercato. ed ora ho capito perchè tutte le banche hanno intere divisioni operative dedicate agli arbitraggi e all'intraday e negli usa hanno messo in piedi le tanto famigerate macchinette. è come prendere un treno che per andare da roma a napoli passa per milano venezia bari e trapani facendo pagari il biglietto a kilometro
nessuno mi da una mano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto