solointraday
Forumer storico
oggi ho subito la giusta punizione dal mercato per essere stato presuntuoso e indisciplinato invero contravvenendo a mie stesse regole fondamentali. la sindrome da onnipotenza si è impossessata di me quando, avendo chiuso una serie di operazioni positive, invece di staccare come avevo detto, me ne uscivo alle 15.59 (v. post 901) con un "rieccomi, mi sono lasciato tentare" che a rileggerlo ora mi vengono i brividi. quell'espressione era tutto un programma, era l'appalesamento della ingordigia e della stupidità umana che si impossessava di me. e se non fosse stato per il mio operatore che al telefono mi consigliava di chiudere perchè vedeva di nuovo il fut sp in area 1087-1088 avrei combinato anche di peggio. ho venduto alle 17.14 a 21220, ma in tutta sincerità credo che la mia testardaggine mi avrebbe portato a tirare la corda anche oltre, nonostante le ipotesi che facevo nei posts addietro dove dicevo della partenza del nuovo otto giorni sul minimo di oggi. bastava stare fermo. il risultato è stato che ho restituito al mercato quasi la metà dei punti della mattina. imparerò mai ad essere umile e disciplinato e non ingordo come ho dimostrato oggi?