FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi ho subito la giusta punizione dal mercato per essere stato presuntuoso e indisciplinato invero contravvenendo a mie stesse regole fondamentali. la sindrome da onnipotenza si è impossessata di me quando, avendo chiuso una serie di operazioni positive, invece di staccare come avevo detto, me ne uscivo alle 15.59 (v. post 901) con un "rieccomi, mi sono lasciato tentare" che a rileggerlo ora mi vengono i brividi. quell'espressione era tutto un programma, era l'appalesamento della ingordigia e della stupidità umana che si impossessava di me. e se non fosse stato per il mio operatore che al telefono mi consigliava di chiudere perchè vedeva di nuovo il fut sp in area 1087-1088 avrei combinato anche di peggio. ho venduto alle 17.14 a 21220, ma in tutta sincerità credo che la mia testardaggine mi avrebbe portato a tirare la corda anche oltre, nonostante le ipotesi che facevo nei posts addietro dove dicevo della partenza del nuovo otto giorni sul minimo di oggi. bastava stare fermo. il risultato è stato che ho restituito al mercato quasi la metà dei punti della mattina. imparerò mai ad essere umile e disciplinato e non ingordo come ho dimostrato oggi?

domani riparto da -350 punti

almeno in questo rispetto quanto avevo detto nel pomeriggio in merito all'azzeramento del contatore

Ultima modifica:
grande SOLO!

ma ogni punto di fib a quanti euro corrisponde?

quanto bisogna impegnare per longare-shortare un fib?

commissioni?

scusa x le troppe domande,ciao:V
ciao,

grazie ma oggi niente complimenti. ho dimostrato cosa NON bisogna fare in borsa oggi pomeriggio.

per quanto riguarda le tue domande : ogni punto fib corrisponde a 5€ che ti vengono addebitati/accreditati ogni fine giornata. per operare la banca chiede un margine di garanzia composto da una parte per la cassa compensazione e garanzia (credo sia il 7,5%) cui la banca aggiunge un'altra percentuale. in genere il margine totale è intorno all'11%, alcune banche arrivano al 14% ma credo siano rare. per quanto riguarda le commissioni, molto dipende dal numero di operazioni che fai, comunque può andare dai 3/4 euro fino a 8/9 a contratto. io ne pago 5

oh stai diventando un fenomeno... Come cavolo fai a vedere i movimenti in itraday così...
Se devo dire la verità io sono ragionevolmente convinto che stasera chiuderemo molto positivi. Potrò anche sbagliarmi beninteso.. ma stamattina vedendo il tuo short ho pensato "oggi lo spiumano se non sta attento..." Invece tu, con la tua calma ti sei fatto comunque i tuo 700 e rotti punti...
Sempre che alla chiusura la mia view si materializzi ed io abbia ragione... Come dovrei considerare questo tuo trade intraday? Un colpo di genio.... di fortuna.. non lo so...
Sempre che io abbia ragione, perché ovvio se chiudiamo rossi la tu aoperazione era semplice e lineare ed ovviamente sarebbe andata in gain.
non è una critica eh, sai già che ho molto rispetto per te come trader e come persona.
visto ruddy,

ci ho messo un attimo a sfidare la fortuna e lasciarmi prendere dall'euforia se non da vera e propria sindrome da onnipotenza. nonostante erano giorni e giorni che ipotizzavo la chiusura dell'otto giorni oggi e la ripartenza del nuovo.

comunque complimenti, avevi visto giusto

visto ruddy,

ci ho messo un attimo a sfidare la fortuna e lasciarmi prendere dall'euforia se non da vera e propria sindrome da onnipotenza. nonostante erano giorni e giorni che ipotizzavo la chiusura dell'otto giorni oggi e la ripartenza del nuovo.

comunque complimenti, avevi visto giusto

Grazie dei complimenti, effettivamente pare che la mia view fosse corretta :)
Penso che alla fine tu oggi sia stato anche un po' fortunato perché sono partiti solo dopo la nostra chiusura e lavorando in intraday hai evitato il peggio. Non c'è niente di male nell'avere anche un po' di fortuna o sfortuna, prima o poi si compensano. Ciò che conta è farne esperienza e migliorarsi.
Tu mi richiamasti giustamente per farmi evitare di sposare delle analisi, benché uno ci possa legittimamente credere. Forse questo è l'errore che hai fatto tu oggi, ho visto che hai postato diverse notizie sui bond, grecia etc... Il mercato sconta già tutto... Tenerle lì non ci aiuta ad essere obiettivi.
Ciao domani sono sicuro che ti riprenderai in fretta :)

Grazie dei complimenti, effettivamente pare che la mia view fosse corretta :)
Penso che alla fine tu oggi sia stato anche un po' fortunato perché sono partiti solo dopo la nostra chiusura e lavorando in intraday hai evitato il peggio. Non c'è niente di male nell'avere anche un po' di fortuna o sfortuna, prima o poi si compensano. Ciò che conta è farne esperienza e migliorarsi.
Tu mi richiamasti giustamente per farmi evitare di sposare delle analisi, benché uno ci possa legittimamente credere. Forse questo è l'errore che hai fatto tu oggi, ho visto che hai postato diverse notizie sui bond, grecia etc... Il mercato sconta già tutto... Tenerle lì non ci aiuta ad essere obiettivi.
Ciao domani sono sicuro che ti riprenderai in fretta :)
vero, come vedi continuo a fare gli stessi errori dopo 16 anni che nel bene e nel male smanetto in borsa.

io sempre e solo in intraday, almeno questo mi salva. 1105 dovrebbe farlo anche se oggi mi sambra abbiano esagerato parecchio gli usa. a meno che non siamo alla replica del 14 luglio 2009. staremo a vedere

certo è che il movimento fatto sul cross Eu/usd è da codice penale. più di una figura in poco più di un'ora deve essere frutto di una operazione di concerto tra politica e finanza perchè per muoverlo così ci vogliono centinaia di miliardi . boh. hanno perso proprio la misura, spero solo non gli sfugga di mano la situazione

Dal 9/2 si sale e noi per ora no ci siamo adeguati:)

Vedi l'allegato 49923

Vedi solointraday:prima regola . Seguire il trend. Ti avevo fatto i complimenti e quel paio di centinaio di punti potevi portarli a casa. In un trend positivo lo short può essere solo una breve avventura.

sp5oo.jpg

Vedi solointraday:prima regola . Seguire il trend. Ti avevo fatto i complimenti e quel paio di centinaio di punti potevi portarli a casa. In un trend positivo lo short può essere solo una breve avventura.

Vedi l'allegato 50107
grazie di tutto giorosa, dei consigli e della esperienza che è la cosa più preziosa di ogni altra visto che non la puoi imparare in nessuna scuola se non quella della vita.
cercherò di fare tesoro di questo tuo post, anche se io ieri ero molto inc..... con me stesso non per i punti persi nell'operazione perchè sarei un ipocrita visto che il bilancio giornaliero è positivo, ma per essermi lasciato andare preso da euforia e delirio da onnipotenza. è come se avessi staccato il cervello, senza il quale non esiste ts o analisi che tenga. il fatto che abbia poi impostato una operazione del genere senza poterla seguire in un momento in cui io stesso ipotizzavo la ripartenza di un otto giorni è solo da cretini, soprattutto dopo tanti anni di borsa

grazie di tutto giorosa, dei consigli e della esperienza che è la cosa più preziosa di ogni altra visto che non la puoi imparare in nessuna scuola se non quella della vita.
cercherò di fare tesoro di questo tuo post, anche se io ieri ero molto inc..... con me stesso non per i punti persi nell'operazione perchè sarei un ipocrita visto che il bilancio giornaliero è positivo, ma per essermi lasciato andare preso da euforia e delirio da onnipotenza. è come se avessi staccato il cervello, senza il quale non esiste ts o analisi che tenga. il fatto che abbia poi impostato una operazione del genere senza poterla seguire in un momento in cui io stesso ipotizzavo la ripartenza di un otto giorni è solo da cretini, soprattutto dopo tanti anni di borsa

ciao Solo non ti rammaricare piu' di tanto "è nella natura dell'uomo" quello che ti è capitato ieri,molto era pero' anche stress! sei troppo simpatico!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto