FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (57 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magnetex

Sempre in Gain
-2390 punti dai fib comprati

:eek: :eek: :eek:

Mercoledì sullo stop a 21800 (260 punti di loss) mi giravano...ma poi visto dove è arrivato , quello stop è stato fondamentale, per salvarmi le :ciapet:.

I miei complimenti per il sangue freddo dimostrato e i miei + sinceri auguri di uscirne indenne..... ma non ho dubbi c'è la farai :up:
 

solointraday

Forumer storico
grazie magnetex
gli stop sono fondamentali, sempre, meglio ancora quelli meccanici, ovvero non condizionati mentalmente al verificarsi di qualcosa

al di la dell'uscirne indenne, l'importante è che trovi le capacità di seguire e di gestire l'operazione

p.e. se non continuassi a comprare le put 21500 abbasando il prezzo di carico, mi ritroverei certamente carta straccia a metà prossima settimana. se invece ci dovesse essere una giornata di correzione di almeno un punto percentuale avrei la possibilità di chiuderle con poca perdita o magari in gain oppure di strutturare una calendar spread
 

solointraday

Forumer storico
io mi aspetto una brutta chiusura a ws tipo 10300

sono praticamente fermi da ore, alle 21 italiane quando anche il più irriducibile shortista sarà fuori inizieranno copiose vendite, stavolta non mi sbaglio

ciao particolare a solo ed a tutti quelli come noi che devono sopportare loss pesanti (chi più , chi meno)

per me non è ancora finita la battaglia!!!
sicuramente è un target probabile dopo gli esuberi di questi giorni, ma difficile il regalo arrivi di venerdi
c'è il classico upgap del lunedi che piace tanto da sei mesi a questa parte
 

brigantino

Nuovo forumer
riepilogo operazioni

come sempre il riepilogo delle operazioni effettuate

per rispetto di chi vede che una perdita perfezionata oggi di 2390 punti non ferma la mia follia delirante e per rispetto di chiunque e anche di mio padre impiegato tutta la vita e ora in pensione (l'equivalente di 2390 punti sono i suoi quasi sette mesi di pensione) ricordo che io opero con punti già accumulati da anni sul mercato avendo tolto il capitale iniziale. preciso anche per gli eventuali curiosi/contabili che non ho cominciato il 28 gennaio ad operare, ma qualche anno prima, così che ho ancora qualche altro punto da poter perdere prima di dover smettere di operare

Per me sei solo un grande e basta.:up:
E' sempre un piacere leggerti.
 

solointraday

Forumer storico
EUROPA VERSO LA NORMALIZZAZIONE? NON DICIAMO STUPIDAGGINI
di WSI
L'UE sta per far fronte a una delle piu' massicce emissioni di sempre di bond. Nel 2010 sono in scadenza $422 miliardi di titoli sovrani al netto e €940 miliardi (quasi 1 trilione) al lordo. All'Italia la fetta piu' grossa: circa il 25% del totale.

Ieri la Grecia ha piazzato €5 miliardi di Titoli di Stato a 10 anni, consentendo a molti tra gli abituali "pompieri" di sostenere che l'Europa va verso la normalizzazione della crisi finanziaria, sia per uno dei paesi del Club Med (o PIIGS che dir si voglia) considerato piu' a rischio negli ultimi mesi, sia per il Continente nel complesso. Ma i 5 miliardi emessi da Atene sono noccioline. Per cui: di quale normalizzazione si va cianciando?

La tabella in home page (ripubblicata in dettaglio in Insider per gli abbonati) dimostra che l'Unione Europea sta per far fronte alla piu' massiccia emissione di bond dell'ultimo decennio. Si tratta di $422 miliardi di titoli sovrani di vari paesi da emettere al netto e di €940 miliardi (quasi 1 trilione) al lordo. Per capire le proporzioni, il netto e' 6.5 volte (+550%) piu' alto rispetto all'emissione totale di nuovi bond statali da parte dei paesi europei solo tre anni fa, nel 2007. Nella tabella non si vede bene, ma l'Italia e' in testa a questa lista, con €240 miliardi di titoli da emettere nel 2010 (una cifra che ghiaccia il sangue nelle vene), seguita da Germania con 207, Francia 188, Spagna 97, tutti gli altri paesi tra 50 e 18 miliardi di bond da emettere e infine il Portogallo con 15. Come dire che l'agenda del Tesoro italiano e' piuttosto fitta quest'anno. Forse per questo il ministro Giulio Tremonti e' sparito dalla circolazione e non parla piu' in pubblico da parecchie settimane. Duecentoquaranta miliardi da raccogliere dal mercato non sono un intervento spot facile come il condono fiscale.

Ma c'e' un'altra informazione che e' necessario i nostri lettori conoscano, per proteggere meglio il proprio patrimonio. Un'analisi della scalettatura delle redemption dei debiti dei paesi d'Europa in termini assoluti e relativi dimostra che Italia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Belgio e Olanda hanno tutti circa il 20%, e in certi casi di piu', del loro debito sovrano totale che viene a maturazione quest'anno. Per questo il 2010 sara' un anno di emissioni di bond statali mostruose in Europa.

Detto questo, nessuno dei paesi europei e' messo peggio degli Stati Uniti, dove il debito in scadenza ha una maturita' media di 4.4 anni, cioe' 1 anno meno e piu' ravvicinato rispetto allla prima nazione (in negativo) dell'Europa, cioe' l'Olanda. La lista delle redemption, calcolata come percentuale del debito totale emesso e della media delle maturita' del debito, vede in posizione relativamente tranquilla nella parte bassa della classifica UK, Austria e - sorpresa! - Grecia; mentre i numeri grossi e a rischio cominciano a vedersi con l'Italia, per poi proseguire nell'ordine con Spagna, Irlanda, Francia, Portogallo, Germania, Belgio e Olanda coem abbiamo detto in testa, quest'ultima preceduta pero' oltreoceano dagli Usa, il paese piu' irresposabile di tutti.
index.asp
questa notizia postata da mike dovrebbe far riflettere tutti noi sui flussi di liquidità dell'anno in corso
 

solointraday

Forumer storico
Ciao,

difficilissimo darti un consiglio. Oggi siamo nel VII giornaliero, quindi ci sta che si vada verso la chiusura dell'8....ma, ma.....

A mente fredda e portafoglio pulito, in questo momento, alle 13 di oggi, come ti posizioneresti? long, flat o short? pensando di operare di qui a stasera.....?
ciao paolo

scusa se ti rispondo solo ora.
alle 13 comunque non avevo segnali operativi, ma volendo operare avrei dovuto comprare long

dopo wall street qualche divergenza si vedeva qua e la ma oramai sono un visionario
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
primo errore dopo 4 mesi ma errore grave anche perchè l'esposizione era + che forte..pazienza come scritto sul mio thread gli errori si pagano penitenzaa per prossime 7 sedute
qui ho spiegato dove e come ho sbagliato:wall::wall::wall:
non sono un dilettante non posso permettermi questi errori e non SOLO per i soldi no..ma ne vale la mia serenità di trader..quindi giusto che paghi...
ciao a tutti :ciao::ciao:
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-145.html#post1407687
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto