FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se continui con questa media in 1 mese di duro lavoro sei fuori dalla burrasca, e davanti abbiamo la fine di questo intermedio
ciao gecko

ancora la strada è lunga. sono sempre in attesa di una correzione, anche intraday, di almeno un paio di punti. è più di un mese che corro dietro le posizioni togliendo e mettendo coperte, e per fortuna che il mercato non mi ha mai sparato contro troppo forte. oggi pensavo ad un aumento di volatilità ( in ambo i sensi) ma in realtà non c'è stata. prima o poi dovrà prendere una decisione, ma probabilmente son tutti in attesa delle trimestrali.

Se continui con questa media in 1 mese di duro lavoro sei fuori dalla burrasca, e davanti abbiamo la fine di questo intermedio
prima o poi almeno un ciclo (almeno uno a scelta tra intermedio 2 t-2, facciano loro) dovranno pur chiuderlo in fine giornata senza squeeze intraday.
spero di reggere a livello psicofisico perchè sto tralasciando il lavoro per stare dietro il pantano in cui mi sono cacciato. il punto è che sono pieno di short fino al midollo, e aspetto un -2% come la manna dal cielo. non succede, ma se invece per sbaglio lo fanno quando noi siamo a cena o meglio ancora quando dormiamo.......

Diciamo che purtroppo hai preso contro la partenza di un ciclo annuale.

Come dire, la peggiore condizione per una posizione short.
Finora infatti la chiusura dei cicli , dal tracy in su, ha prodotto davvero poco verso il basso.

Ora siamo arrivati all'l'intermedio. La sua chiusura tra fine aprile e maggio dovrebbe darci almeno 2000 punti down. Quello che purtroppo non sappiamo, è se il top di questo intermedio è fatto praticamente.

Alcune proiezioni di ale ale direbbero di si.

So che alcuni ts oggi si sono girati short. Domani abbiamo una importante tl che regge tutto questo rialzo, speriamo di andarci sotto e rimanerci, inoltre gli stok di lungo stanno virando al ribasso.

Diciamo che purtroppo hai preso contro la partenza di un ciclo annuale.

Come dire, la peggiore condizione per una posizione short.
Finora infatti la chiusura dei cicli , dal tracy in su, ha prodotto davvero poco verso il basso.

Ora siamo arrivati all'l'intermedio. La sua chiusura tra fine aprile e maggio dovrebbe darci almeno 2000 punti down. Quello che purtroppo non sappiamo, è se il top di questo intermedio è fatto praticamente.

Alcune proiezioni di ale ale direbbero di si.

So che alcuni ts oggi si sono girati short. Domani abbiamo una importante tl che regge tutto questo rialzo, speriamo di andarci sotto e rimanerci, inoltre gli stok di lungo stanno virando al ribasso.
grazie gecko
in realtà per la mia operatività dove seguo costantemente i prezzi e tolgo e metto coperture basterebbe la chiusura di un 8 giorni o anche un 4 giorni fatto bene e con il minimo a fine giornata, mentre le chiusure le sta troncando e allungando sempre in intraday e molto velocemente. e fortuna che comunque la salita vede ogni giorno percentuali piccole. comunque finchè non ci sono i volumi i cicli per me sono davvero ingestibili, anzi, non riesco proprio ad orientarmi(ci). e pensa che io più che l'otto giorni cicli non ne uso per impostare le operazioni. speriamo comunque che tu abbia ragione, ho nostalgia della mia operatività da operaio intraday

divergenze cci (magenta) e roc (blu) sul ftsemib daily

nei mesi scorsi hanno dato in alternanza un segnale valido, ora, nel mese in corso, sembrerebbero presenti divergenze su entrambi gli indicatori. vediamo se rientrano o hanno effetto

1269974173ftsemib.gif

divergenze cci (magenta) e roc (blu) sul ftsemib daily

nei mesi scorsi hanno dato in alternanza un segnale valido, ora, nel mese in corso, sembrerebbero presenti divergenze su entrambi gli indicatori. vediamo se rientrano o hanno effetto

1269974173ftsemib.gif

ciao solo...tieni duro!

io ho delle avvisaglie...non ancora i segnali, che il ciclo trimestrale abbia raggiunto il max...

nel breve non sarebbe tanto improbabile una chiusura del 8gg...bisgna però vedere quanto scendono....si inventano di tutto:eek:sett scorsa a fronte di -20pt di sp500 noi siamo rimasti invariati:wall::wall:

ciao

ciao solo...tieni duro!

io ho delle avvisaglie...non ancora i segnali, che il ciclo trimestrale abbia raggiunto il max...

nel breve non sarebbe tanto improbabile una chiusura del 8gg...bisgna però vedere quanto scendono....si inventano di tutto:eek:sett scorsa a fronte di -20pt di sp500 noi siamo rimasti invariati:wall::wall:

ciao
grazie robert

non mollo facile, ma un mese di tran tran del genere mi sta mettendo alla prova e l'idea di chiudere e smettere per qualche settimana mi è balenata più volte. ancora reggo, sempre che prima o poi si decidano a lasciar correre il mercato per la sua strada almeno per qualche giorno.
domani chiudono il trimestre i gestori di fondi e le gestioni patrimoniali. nella successiva pubblicazione dei risultati bella figura la faranno e con essa incasseranno le commissioni di performance. quindi forse, fino alle trimestrali, qualche giorno potranno anche mollare un po le redini, se non altro per scaricare qualche indicatore. vediamo

oggi sono fuori e quindi postero solo a fine giornata. Comunque mi attendo un mercoledì a doppia faccia con partenza up dove tolgo copert

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto