FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
voleva intendere il 50% di ritracciamento della candelona verde di lunedì scorso.

Ma abbiamo chiuso sotto, parecchio
grazie !

finale in rialzo degli USA, pensare che stavo per rientare short sui minimi con tutti gli indicatori al ribasso, mi ha trattenuto solo il fatto che sul diagramma 15 minuti stava toccando la bollinger inferiore... salvo per un pelo !

Solo, io non conto nulla ma vedo buy sui mercati e vedo buy sull'euro.
Mi sa che il tuo fantasy-grafico di ieri sera sul dow non viene fuori. Ti immagini se loro chiudessero con meno dell' 1% stasera?

alla fine ci ho quasi preso se il minimo sul euro dollaro regge nel breve
per inciso dollar index ennesimo massimo in divergenza sull'orario - mha è anche fuori bollinger quello li' rifiaterà una buona volta

buona serata

magari magnolia!!

lunedi mattina telefono all'operatore in banca e vendo subito le due call 19500 al meglio (del quale acquisto mi sono già pentito vedendo il rimbalzo espresso dagli usa finora)
ma non credo che alle 22 sarà così

comunque, partita a calcetto alle 21, rientro alle 23 e ultimo commento al mercato prima di qualche giorno di vacanza

p.s. rilassati un pochino è normale prendere due o tre operazioni contro una volta sbagliata la prima. vedrai che ti basterà recuperare lucidità . a volte a me è bastato stare una giornata a guardare il mercato da flat e riassumere i pensieri in maniera più distaccata. certo in un periodo più tranquillo sarebbe più facile

non pentirti Solo , non chiamare nessuno,goditi il GAIN:):)

alle 15.25 scrivevo: per dirne una ora siamo esattamente al 50% della candela di lunedi
ed è fermo li in attesa del segnale usa

potremmo anche rimbalzare bene, ma se va sotto i livelli attuali i gestori che sono entrati lunedi reversano, ve lo metto per iscritto davanti ad un notaio se volete

e aggiungevo

min 19145
max 20971

(20971-19145)/2+19145= 20058

minimo odierno 20044 alle ore 15.30 circa

con quel calcolo provavo ad identificare un possibile livello di avvio di una potenziale accelerazione al ribasso.
ha funzionato, perchè una volta bucato quel livello, il mercato ha accelerato al ribasso andando a chiudere nei pressi dei minimi
una volta ho conosciuto un analista tecnico che diceva, per spiegare il principio, che se tutte le volte che passava sotto il suo studio il bus n° 44 il mercato saliva, lui avrebbe comprato tutte le volte che avrebbe avvistato il bus
ebbene grafico dow alla mano, cerchiamo le eventuali coincidenze per identificare un possibile evento

dow jones lunedi 10 maggio
min 10404
max 10834

(10834-10404)/2+10404= 10619

dow oggi close 10620 !!!!!!!!
con l'oramai consueto intervento magico dell'ultima mezz'ora che ha voluto riportare i prezzi su quel livello. e sarà pure una coincidenza ma per il dow quello è un livello "sensibile", proprio il 50% del movimento di lunedi 10, esattamente come noi oggi abbiamo giocato attorno al nostro 50% in attesa dell'apertura usa che ha poi dato direzione. non voglio dire che gli usa aspettano un segnale dall'europa, ma sicuramente oggi non hanno deciso che strada prendere, forse perchè ci vogliono lasciare nel dubbio o forse perchè aspettano sviluppi in europa. non lo so. so solo che il 50% del movimento del lunedi precedente è sicuramente importante per usa e europa e potrebbe fare da spartiacque per un movimento importante fungendo o da supporto per un rimbalzo o da trampolino di lancio per una ben più importante discesa. guardiamolo.

Ultima modifica:
non pentirti Solo , non chiamare nessuno,goditi il GAIN:):)
grazie luisepe

sicuramente cercherò di godermi il gain e scommetto che ci riuscirò

ma visto il grafico daily usa e il Tuo trin che ha fatto +43%, io lunedi mattina, se vedo un verde >0,1% sul cellulare, telefono, vendo al meglio le due call e mi dimentico di cosa significa borsa almeno fino al venerdi sera alle 17,41, che faccia + o - 10-20 o 30%

alle 15.25 scrivevo: per dirne una ora siamo esattamente al 50% della candela di lunedi
ed è fermo li in attesa del segnale usa

potremmo anche rimbalzare bene, ma se va sotto i livelli attuali i gestori che sono entrati lunedi reversano, ve lo metto per iscritto davanti ad un notaio se volete

e aggiungevo

min 19145
max 20971

(20971-19145)/2+19145= 20058

minimo odierno 20044 alle ore 15.30 circa

con quel calcolo provavo ad identificare un possibile livello di avvio di una potenziale accelerazione al ribasso.
ha funzionato, perchè una volta bucato quel livello, il mercato ha accelerato al ribasso andando a chiudere nei pressi dei minimi
una volta ho conosciuto un analista tecnico che diceva, per spiegare il principio, che se tutte le volte che passava sotto il suo studio il bus n° 44 il mercato saliva, lui avrebbe comprato tutte le volte che avrebbe avvistato il bus
ebbene grafico dow alla mano, cerchiamo le eventuali coincidenze per identificare un possibile evento

dow jones lunedi 10 maggio
min 10404
max 10834

(10834-10404)/2+10404= 10619

dow oggi close 10620 !!!!!!!!
con l'oramai consueto intervento magico dell'ultima mezz'ora che ha voluto riportare i prezzi su quel livello. e sarà pure una coincidenza ma per il dow quello è un livello "sensibile", proprio il 50% del movimento di lunedi 10, esattamente come noi oggi abbiamo giocato attorno al nostro 50% in attesa dell'apertura usa che ha poi dato direzione. non voglio dire che gli usa aspettano un segnale dall'europa, ma sicuramente oggi non hanno deciso che strada prendere, forse perchè ci vogliono lasciare nel dubbio o forse perchè aspettano sviluppi in europa. non lo so. so solo che il 50% del movimento del lunedi precedente è sicuramente importante per usa e europa e potrebbe fare da spartiacque per un movimento importante fungendo o da supporto per un rimbalzo o da trampolino di lancio per una ben più importante discesa. guardiamolo.

ti ringrazio molto per la dettagliatissima spiegazione !

se ho capito bene la regola che applichi in modo assolutamente empirico ma funzionante è che un ritracciamento sotto il 50% di una candela piena (qui non capisco se tale candela deve avvenire necessariamente di lunedi) debba portare ad una accelerazione del ritracciamento fino ai minimi della candela. Viceversa un ritracciamento del 50% a fine seduta lascia aperta la porta ad un ulteriore ripensamento verso l'alto.

l'unica cosa che non mi torna sono i valori di high e low della candela di lunedi scorso che per me sono :
high 21015
low 18852
cioè uno spread più ampio di quello da te riportato. Ma sostanzialmente la cosa non cambia di molto perché alla fine la chiusura di ieri avviene a circa il 50% del ritracciamento : 19940 (la metà della candela sarebbe a 19933)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto