FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo, magari sbagliamo ad intenderci: io parlo dolo ed esclusivamente del mkt borsa, non del resto. Lo sai che condivido al 1000 per cento quanto dici tu, ma lo sai meglio di me che il mkt fa il caz....o che vuole!!!
fa il ca..o che vuole temporaneamente. non esiste che una azienda faccia utili se non vende quando avrà finito di tagliare i costi. e lo stesso non si può pensare che le banche continuino a sostenere i prezzi delle aziende quotate prendendo a prestito sempre più danaro dalle banche centrali che ne cotinuano a stampare. e che è il monopoli???

fa il ca..o che vuole temporaneamente. non esiste che una azienda faccia utili se non vende quando avrà finito di tagliare i costi. e lo stesso non si può pensare che le banche continuino a sostenere i prezzi delle aziende quotate prendendo a prestito sempre più danaro dalle banche centrali che ne cotinuano a stampare. e che è il monopoli???
Chiaro, ma temporaneamente, vuol dire che può arrivare a 21,22, 24.......

Ciao Giovani, visioni opposte tra me ed un asset amnager: secondo lui ci sara una bella gamba di rialzo, io penso invece che la correzione arrivera in questi giorni (un po per bradley, un po per le notizie orribili che si sono accumulate, un po per gli stress test che per me non saranno cosi buoni.....fate vobis.....il max dell'sp500 è stato a circa 1200 ora siamo a 1100 con in piu il palesarsi di rischio sistemico che ormai è ben chiaro agli investitori....ah certo e un po perche graficamente siamo in trend ribassista

Ciao Giovani, visioni opposte tra me ed un asset amnager: secondo lui ci sara una bella gamba di rialzo, io penso invece che la correzione arrivera in questi giorni (un po per bradley, un po per le notizie orribili che si sono accumulate, un po per gli stress test che per me non saranno cosi buoni.....fate vobis.....il max dell'sp500 è stato a circa 1200 ora siamo a 1100 con in piu il palesarsi di rischio sistemico che ormai è ben chiaro agli investitori....ah certo e un po perche graficamente siamo in trend ribassista
eh già
la trend da aprile è sempre li
e poi per noi c'è pure quella da ottobre 2009. hai voglia tu !!

ricordiamo lo scorso anno vero? fecero più o meno la stessa cosa, con tutti ad attendere lo shortone, e loro su su su......
e chi se lo dimentica

ma se guardi i volumi erano ben diversi. e poi sembrava che i problemi li avessero solo le banche. oggi i problemi sembra???? che le banche non li abbiano più, ma credo che a nessuno sfugga che i problemi sono più grandi di allora e molto più ben radicati e diffusi nel resto dell'economia e degli stati sovrani

e chi se lo dimentica

ma se guardi i volumi erano ben diversi. e poi sembrava che i problemi li avessero solo le banche. oggi i problemi sembra???? che le banche non li abbiano più, ma credo che a nessuno sfugga che i problemi sono più grandi di allora e molto più ben radicati e diffusi nel resto dell'economia e degli stati sovrani
Oh Yes Solo! Non pensare MAI che io non sia d'accordo con te, lo sono al 100%. Se il mercato fosse reale, la quota a cui dovremmo stare con FTSMIB è 5000....... Ma la fantafinanza nonostante i due pirloni Oba e Tre, è ancora vivissima :D

Per essere un dinosauro significa che hai esperienza. Certamente più di me, quindi rispetto e leggo con attenzione le tue opinioni.

Però guarda qui:
1279871963accdistr.png

1279872129accdistr2.png

Pure questo è interessante:

ECB Liquidity Deposit

1279872323ecbld.png

Mercato interbancario in deciso miglioramento. I depositi delle banche presso la Bce che sono andati su valori minimi.

Che ne pensi?
che è presto per quanto concerne acc/distr (vedi weekly) ma ci potrebbe anche stare
per quanto riguarda la liquidità presso la bce non sono in grado di dire nulla se non che non lo ritengo indicativo visto le enormi masse didenaro che la bce sposta per comprare vendere sterilizzare ecc. e a guardar bene non ha sempre avuto una correlazione coi picchi il mercato. tieni presente che masse enormi le possono spostare in poche ore e servono anche per operazioni overnight. comunque se la tesi è che il denaro in giacenza è poco perchè sono ripresi i prestiti tra banche mi sento di escluderlo

1279873071spooreweekly.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto