FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Jedd, come la vedi una posizione long da prendere adesso e portarla a inizio settimana prossima? In attesa di un quasi ovvio accordo USA?
 
PIL Usa sotto le attese

Websim - 29/07/2011 14:42:43



Pil Usa deludente e i mercati peggiorano. La crescita economica negli Stati Uniti, relativa al secondo trimestre dell'anno è stata dell'1,3% sotto le attese di un +1,8%. Deludente anche il dato sul Pil del primo trimestre che è stato rivisto a +0,4% dal +1,9%.

Sotto le attese il dato sul consumo personale che sale solo dello 0,1% peggio del +0,8% e in rellentamento rispetto al +2,1% del trimestre precedente. L'inflazione Usa del secondo trimestre si attesta al +2,3% dal +2,5% del trimestre precedente.

Immediata la reazione sui mercati Europei Milano perde il 2,2%, Londra arretra dell'1,5%, Parigi perde l'1,9%, Francoforte l'1,4%. Madrid solo lo 0,2%. I future su Wall Street peggiorano con il derivato sul Dow Jones, S&P e Nasdaq in calo dello 0,9%

In calendario alle 15.45 anche l'indice Pmi Chicago di luglio, stimato in calo a 60, e l'indice Università del Michigan sempre del mese in corso, che dovrebbe salire a 64.

Prosegue il braccio di ferro tra i democratici. John Boehner, presidente della Camera Usa, non è riuscito a coagulare consenso politico attorno al piano per legare l'innalzamento del tetto sul debito a tagli al deficit, e, di conseguenza, i repubblicani dovranno cercare una nuova strada per evitare un default.
 
Vediamo se stavolta va nella direzione giusta
1311947743immagine.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto