FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
soprattutto scendiamo a dente di sega con forrti discese senza volumi altissimi o accelerazioni finali. semmbra un sempllice movimento di trend consolidato e basta, segnali di inversione io non ne vedo, o se ci sono non li comprendo

tra l'altro le percentuali sono pubblicità ingannevole. i 500 punti di oggi a 22000 erano il 2,2%
tanto comunque per carità, ma ucg a -10% oggi ha perso 0,078 centesimi ad azione

anzi, rimbalzellininino finale

O che questa sera scatta il nostro down, considerando che è l'ultima settimana dopo l'outlook :rolleyes:

andiamo bene. :-o anche con il prestito comunque se ho capito bene sarebbe vietato lo stesso, secondo la delibera.
no che non lo è
il fondo i titoli li ha e li tiene. li presta all'hedge che li contabilizza nella posizione titoli e quindi ha la copertura per poter shortare
il gestore non lo ha detto ma immagino che l'hedge padgherà una commissione al fondo pensione. a fine operazione chiudono il portage

che differenza c'è se mi faccio prestare io i titoli dal broker?
credo nessuna

10. E’ fatto obbligo di richiamo dei titoli dati a prestito?

Come già detto, l’esercizio della facoltà di recall di titoli precedentemente dati a prestito, entro la giornata di negoziazione, permette la vendita dei titoli. In generale, però, non esiste un obbligo di richiamo dei titoli dati a prestito. http://www.consob.it/main/trasversale/operatori/intermediari/faq_short.html

Ultima modifica:
in merito alle visioni catastrofiche sull'economia reale a causa della finanza di cui dicevamo stamattina, non ricordo di aver mai sentito parlare di una azienda che sia fallita perchè è sceso il suo valore di borsa e la sua capitalizzazione. queste ultime sono le conseguenze, non le cause del fallimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto