FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il dow jones però è già andato sotto la flag.
nasdaq 100 è ancora all'interno, ma la flag è più inclinata verso l'alto. da una parte significa che sta tenendo meglio (e si vede, negli ultimi giorni ha sempre sovraperformato l's&p) ma dall'altra una eventuale rottura potrebbe avere implicazioni ribassiste più forti. Se non ricordo male quanto più è accentuata l'inclinazione della flag tanto più è probabile una prosecuzione del trend precedente dopo il break.
il dilemma tecnico è tra flag e cuneo con già fatto il falso brek in alto
quello che non credo sia soggetto a interpretazioni è il diamond sul weekly gennaio maggio

azz
qui si allunga il brodo : D

e se vietano lo short fino ad allora, rimaniamo disoccupati da trading :lol:

Non dirmi che anche tu distingui le perdite e gain teorici (con la posizione ancora aperta) da quelli veri (posizione chiusa)

Il trading si può fare tranquillamente anche restando fermi o flat ... sono scelte di fondamentale importanza anche queste:)

Ho fatto un giretto per il forum ... il mio target: 11.500, inizia a prendere piede ... forse mi toccherà modificarlo:)

In ogni caso, il minimo vero ci sarà a marzo 2012
comunque un segnale di inversione potrebbe arrivare quando i " venditori di almanacchi " (come li definisce Macallè nei suoi report ) che a gennaio/febbraio professavano rialzi a due cifre cominceranno a dire e raccomandare di chiudere le posizioni su titoli incassando il poco che rimane perchè "scenderà tutto". ad ora stanno ancora mediando oppure valutando le perdite con remissività calcolando i mesi necessari al recupero dei prezzi. quindi ancora è presto per comprare
chi poi oltre a professare rialzi declamava la insostenibilità delle posizioni al ribasso perchè il mercato saliva, chissà se ha notato che in realtà il mercato è stato in trading range di 2000 punti per mesi e mesi mentre al ribasso ne ha fatti 9000 in un mese e mezzo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto