FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dato preso da forum greco

Tabella esposizione delle banche ai titoli di stato greci:
Italia 978
Francia 6.587
Germania 3.065
Regno Unito 1.946
(dati in milioni di Euro)
- fonte il sole 24 ore

Non vorrei dire una bufala, ma se non ricordo male nei report che giravano la scorsa primavera basati sui bilanci 2010 le cifre erano molto superiori.
Quello che manca è finito in pancia alla BCE.
Riflessione serale:
a questo punto per i governi potrebbe essere elettoralmente più sostenibile sostenere le banche domestiche che sostenere la Grecia, diluendo poi negli anni i costi della spazzatura greca in carico alla BCE.

Non vorrei dire una bufala, ma se non ricordo male nei report che giravano la scorsa primavera basati sui bilanci 2010 le cifre erano molto superiori.
Quello che manca è finito in pancia alla BCE.
Riflessione serale:
a questo punto per i governi potrebbe essere elettoralmente più sostenibile sostenere le banche domestiche che sostenere la Grecia, diluendo poi negli anni i costi della spazzatura greca in carico alla BCE.
senza dubbio questo è vero per la germania che secondo è a break even da un pezzo tra quello che le costerebbe la quota di partecipazione all' efsf e il costo del salvataggio delle proprie banche. ma per noi? la francia dopo una botta come quella finiriebbe in condizioni anche peggiori delle nostre, altro che paventato downgrade

Allegati

• Noname.jpg
    Noname.jpg
    22,9 KB · Visite: 152
senza dubbio questo è vero per la germania che secondo è a break even da un pezzo tra quello che le costerebbe la quota di partecipazione all' efsf e il costo del salvataggio delle proprie banche. ma per noi? la francia dopo una botta come quella finiriebbe in condizioni anche peggiori delle nostre, altro che paventato downgrade

Non era un auspicio, ho solo esternato un pensiero che ho avuto vedendo i dati
dettato proprio dalla situazione tedesca.

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto