FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ganner

Forumer storico
1318426308eurostoxx5minutiondedimpulso12ottobre2011.jpg


Quì x vedersi meglio


http://imageshack.us/photo/my-images/249/impulso12ottobre2011.jpg/

Buona giornata a tutti
seguo il forum con molto piacere, complimenti in particolare a Solointraday, ritengo molto bravo nelle sue analisi e nel modo di approcciare il mercato.
Che dire: vi voglio esporre una mia analisi che conduco da qualche mese e devo dire che trova conferme nei fatti, l'ultima è la situazione attuale che stiamo vivendo.
Sto studiando le Onde d'impulso le quali generano una forza propulsiva rialzista.
Non sempre vi sono dosi massicce di volume, sono soltanto una sequenza di ordini in acquisto tale da sprigionare una forza d'impulso impressionante con successivo breve ritracciamento e da quì proseguire il rialzo.
Cosa ci sia dietro a tutto ciò?
Beh, non è dato a saperlo a noi trader comuni, però un sospetto lo avrei.
Andiamo alle vicende attuali: il lunedì 26 settembre è stata la 1a onda d'impulso generando più di 250 pt di stoxx, è il future che preferisco perchè è più semplice da studiare su un tf 5 minuti si identificano meglio le onde, da lì a ritracciato sino al minimo del martedì 4 ottobre dove a fine serata vi è stata la 2a onda d'impulso generando ancora una volta più di 250 pt. Adesso bisogna capire la cadenza degli impulsi registrati il lunedì 26 sett e il martedì 4 ott e dopo la frequenza verificatosi di 6 giorni di borsa si sia verificato anche oggi mercoledì 12 ottobre l'identica cosa.
La 1a onda dello stoxx è partita da 1965, la 2a onda da 2065.
E' uno studio da approfondire per cercare di intuire i futuri movimenti del mercato.
Spero di esser stato chiaro; voglio condividere con tutti voi questa mia analisi per un fine comune vale a dire: essere dalla parte giusta e non in quella sbagliata.
Rimango sempre dell'opinione che dietro qsto meccanismo, definiamolo finanziario, ci siano Orde dedite all'illecito guadagno.

Saluti a tutti
 
Ultima modifica:

DarkKnight

Forumer storico
Scusa Dark una domanda ma hai provato a metterlo su un t.f. a 5min invece che 15 o 30? Cioè con fasi di mercato dove con una candela a 15min ti fanno 40pt non è un pò troppo pericoloso?


Guarda, ho provato dal 2008 fino a oggi quando avevo l'abbonamento a prt

posso dirti che il TF piu performante è il 30 minuti seguito dal 15 che in fasi di volatilità come questi giorni sa fare meglio.

il 5 minuti non lo tengo in considerazione anche perchè non potrei seguirlo cosi assiduamente ma nei backtest sicuramente performerebbe anche lui, quando una direzionalità c'è è difficile che non si guadagni nulla..
 

artu7

Utente Senior
Guarda, ho provato dal 2008 fino a oggi quando avevo l'abbonamento a prt

posso dirti che il TF piu performante è il 30 minuti seguito dal 15 che in fasi di volatilità come questi giorni sa fare meglio.

il 5 minuti non lo tengo in considerazione anche perchè non potrei seguirlo cosi assiduamente ma nei backtest sicuramente performerebbe anche lui, quando una direzionalità c'è è difficile che non si guadagni nulla..

che rendimento medio ha il tuo TS in BACK TEST dal 2008?

mi sa che neanche alle 16.00 va SHORT

ancora LONG vediamo ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto