FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Mi riferivo a indicatori come l'obv, che tuttavia so non piacerti molto.
c'è ovviamente come indicatore, ma a me non piace perchè è basato su un principio secondo me non affidabile. infatti per me non si possono considerare le giornate con close positivo con volumi in acquisto e viceversa. e un esempio, neanche a farlo apposta è proprio quello di oggi sullo spoore, dove abbiamo un close positivo ma un delta negativo a rappresentare una pressione di vendita nell'ultima ora che ha visto addirittura il prezzo salire. anche questa è una convenzione volendo, ma se ci sono più ordini che servono il denaro mentre questo sale di valore mi da , a mio parere, una indicazione più veritiera. se poi questa situazione si sposa a volumi totali al rialzo o al ribasso mi da qualche altra indicazione in più. poi certo si svegliano male oppure arriva la notizia e compaiono i volumi in acquisto e la cosa si smonta il giorno dopo
 

solointraday

Forumer storico
E visto che l'obv non ti piace, vediamo se questo lo preferisci.
Media a 50 periodi del rapporto tra volumi "in acquisto" e totali. Gli acquisti molto rilevanti nell'ultimo periodo sono evidenti, così come era evidente la divergenza negativa sui massimi di inizio anno.

1319142675sp.png
siamo sempre li
è un "rapporto", quindi se i volumi totali sono bassi, bastano pochi "in acquisto" a far impennare l'indicatore
è come se la grecia il prossimo trimestre aumenta il pil del 30% . sempre negativo rimane :D
 

solointraday

Forumer storico
Dopo il minimo di agosto i volumi non mi sembrano così "bassi", ma nella media.
si ma non sono quasi mai coerenti con trend in atto, tranne nei picchi che indicano inversione
ad esempio ( ricordavo di averci passato un po di tempo sopra ma non ho trovato uno studio di mesi fa) ci sono due indicatori che studiano i volumi . talvolta dicono cose opposte ho trovato un articolo al volo, se ritrovo quello che avevo letto tempo fa te lo posto Technical Analysis, On Balance Volume, OBV, volume, indicator, PVO, Volume Oscillator, investor, market, bullish, bearish. è un esempio, ma ce ne possono essere diversi altri
e guarda i due indicatori in questione sullo stesso grafico di prima
mica dico non funzionino, ma quale segnale prenderesti?

1319144122immagine3.png
 

solointraday

Forumer storico
azzz
adesso su quel link tutto dedicato ai volumi si scatena g.i. e mi fa le pulci da oggi in poi come a mrtakeprofit :D:D
faccio una cosa, approfitto del mentre che studia e vado a dormire. così ne riparliamo domani
notte a tutti :ciao:
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Chiusura prevedibile nella loro imprevedibilità.
Tutto sommato, poteva andare anche peggio.

Il dasch per il momento non sembra molto arzillo, a domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto