FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr. takeprofit

Forumer storico
il gold stona, ma bund tnote euro usd e audyen parlerebbero a senso unico
e se il crudo non dovesse tenere 91 se ne potrebbero vedere delle belle
per il vertice mi rifaccio a quanto dice fracasso, un accordo secondo me lo fanno, sul fatto che serva ho parecchi dubbi. e devono decidere l'hair cut ellenico che sicuramente ai bancari non farà piacere. o salvano le banche dai costi dell'hair cut o potenziano il fondo. poi se si inventano altro con soldi che arrivano da chissà dove sarà diverso
FINANZA E DINTORNI...

Vabbè, mi hai convinto resto quasi flat:) a dopo
 

mr. takeprofit

Forumer storico
BANCHE: FONDAZIONI IN ALLARME SU RUMORS SVALUTAZIONE TITOLI DI STATO - IPOTESI DI VALUTAZIONE MARK TO MARKET PER 10% DEBITO SOVRANO...
Radiocor
- Fondazioni bancarie in allarme per le voci di svalutazioni sui titoli di Stato nel portafoglio degli istituti di credito partecipati. Ad esprimere forte preoccupazione, come risulta a Radiocor, e' stato il presidente Giuseppe Guzzetti, nella riunione pomeridiana del Consiglio dell'Acri. Le Fondazioni temono le possibili ripercussioni sulle banche partecipate delle modifiche allo studio a Bruxelles che porterebbero a una valutazione al mark to market del 10% del debito sovrano in portafoglio degli istituti di credito.
Una prospettiva nefasta secondo Guzzetti, che ne ha fatto cenno questa mattina anche direttamente al ministro dell'Economia Giulio Tremonti e al Governatore della Banca d'Italia uscente Mario Draghi, interrompendo la lettura del suo intervento scritto alla Giornata Mondiale del Risparmio. Una svalutazione dei titoli di Stato italiani nei portafogli delle banche avrebbe come conseguenza una possibile nuova ondata di ricapitalizzazioni delle stesse banche che costrin gerebbe le Fondazioni a intervenire come ha chiesto, di fatto, oggi nel suo intervento il prossimo presidente della Bce Draghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto