FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.l.

Forumer storico
come stabilisci la percentuale di ampiezza del canale? varia in funzione della volatilità del sottostante o lo stabilisci tu fissa per entrambi ? :)
è un canale di errore standard.

f994e4d3eef752482ed5c0dac0e7c2e1.png


Con n pari al numero di candele considerate.
 

solointraday

Forumer storico
è un canale di errore standard.

f994e4d3eef752482ed5c0dac0e7c2e1.png


Con n pari al numero di candele considerate.
e usi gli stessi parametri per qualsiasi indice ?
se due indici o strumenti hanno una volatilità diversa non credi che potrebbero verificarsi falsi segnali ? intendo che se un indice storicamente sovraperforma il movimento di un altro sia al rialzo che al ribasso potrebbe invertire il trend del canale con una frequenza maggiore dell'altro.
è tanto per capire perchè non li uso quasi mai
 

g.l.

Forumer storico
se mi dici così allora scrivo quello che penso
quel daily come lo vedo da te postato secondo me è molto brutto:
ha perso la 200 e la 50, la 50 è piegata in giù, ha rotto praticamente in downgap la mediana del canale con volumi progressivi ma non esponenziali da fine corsa
Vero, ma la pendenza del canale mobile determina una tendenza, se vogliamo, determinata in modo oggettivo. L'elemento discrezionale ovviamente è stabilire l'ampiezza dell'intervallo da considerare.
In questo caso per il lungo periodo ho optato per i massimi dell'anno, dopo i quali la tendenza su s&p è negativa, mentre sul nasdaq è positiva. Su quest'ultimo la configurazione delle medie mobili ora forse è peggiore, ma non dimentichiamoci che per un periodo l'indice è andato addirittura sopra la 200 giorni, mentre su s&p dopo il crollo non l'ha mai superata.
 

g.l.

Forumer storico
e usi gli stessi parametri per qualsiasi indice ?
se due indici o strumenti hanno una volatilità diversa non credi che potrebbero verificarsi falsi segnali ? intendo che se un indice storicamente sovraperforma il movimento di un altro sia al rialzo che al ribasso potrebbe invertire il trend del canale con una frequenza maggiore dell'altro.
è tanto per capire perchè non li uso quasi mai
I parametri sono per forza gli stessi (sono quelli della formula e l'unico elemento discrezionale è l'ampiezza del canale, in pratica da dove lo faccio partire...). La deviazione standard, al numeratore, rappresenza proprio la volatilità, quindi il canale in questo senso si "adatta" automaticamente.
 

solointraday

Forumer storico
I parametri sono per forza gli stessi (sono quelli della formula e l'unico elemento discrezionale è l'ampiezza del canale, in pratica da dove lo faccio partire...). La deviazione standard, al numeratore, rappresenza proprio la volatilità, quindi il canale in questo senso si "adatta" automaticamente.
perfetto
era quello che cercavo di capire
mi piace
 

g.l.

Forumer storico
perfetto
era quello che cercavo di capire
mi piace
Li utilizzo anche, talvolta, per determinare situazioni di panico o euforia. Se il prezzo "esce" dal canale in un senso o nell'altro il mercato in genere è molto tirato. (Proprio perchè si sta allontanando in maniera "anormale" in termini di deviazione standard/radice n.)
 

Jedd

GORDON GEKKO
Buongiorno ragazzi.

Pensavo, per il mio PAC su ETF Long, dopo il primo ingresso a 6,2, di fissare i rimanenti due ingressi rispettivamente a 5,5 e 5.

Oppure 5 e 4?

Che dite???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto