mr. takeprofit
Forumer storico
niente shortbund?
Non ancora
niente shortbund?
settimana con mercati che sono saliti e scesi su voci e notizie come accade da qualche settimana ma che in quella corrente hanno dato veramente dimostrazione di quanto inconsistente sia la leadership mondiale a qualsiasi livello, impegnata a tappare falle e non a costruire, a immettere liquidità nella finanza togliendola all'economia reale, a occupare poltrone invece che a progettare il rilancio e l'equilibrio socioeconomico
sembra proprio che KAOS regni sovrano
guardavo i valori del settlement del 16 settembre: lo spoore è sopra del 4%, noi del 6%, il dax dell'8% , compresa la giornata di ieri altrimenti era la metà. non mi sembra un gran risultato considerando che nel frattempo la fed ha lanciato una specie di qe3 ( twist) la bce ha tagliato i tassi, hanno previsto impegni per 1000 miliardi di euro, messo in sicurezza ( ?) i parametri del sistema bancario europeo ecc.
a me sembra che stiano solo creando pressioni mediatiche con forti salite e discese dei mercati al fine di consentire agli stati manovre economiche senza disordini sociali che tolgano altre risorse all'economia per spostarle verso la finanza e in particolare verso le banche, sotto il ricatto che se non si fa così crolla l'economia, mentre forse è l'esatto opposto. a me sembra che i politici guardino più i prezzi di borsa che non i dati economici, e rimangono impegnati nel dare soldi alle banche senza costruire nulla per l'economia, continuando in quell'errore che da due anni porta ad aumentare inflazione e disoccupazione con contrazione di consumi e pil. ma magari mi sbaglio
da mesi mi aspetto la oramai famigerata gamba al ribasso con volumi e panico che possa fare pulizia di parte del marcio per creare poi lentamente le condizioni di una ripresa magari cauta ma su basi concrete. invece, visto il continuare di queste politiche dissennate che crea confusione ad ogni livello, finirà per portare alla deriva il sistema ancora più a lungo e ho l'impressione/sensazione che ci aspetta un periodo molto peggiore di quello di questi mesi, e di cui la borsa non credo non potrà prendere atto con movimenti ben più consistenti di quelli del mese di agosto. perchè che i soldi promessi per salvare il sistema in realtà non ci siano, credo non sia un segreto per nessuno, e tantomeno per chi i bilanci degli stati e delle banche li legge da dentro o partecipa alle stesure
potrebbero fare una S.A.l'articolo prosegue:
In cambio la Commissione vorrebbe avere diritto di interferenza nei budget nazionali. Un progetto a cui non crede Markus Ferber, eurodeputato tedesco conservatore: “Non ha senso europeanizzare, perché significa riportare il debito degli stati membri ad un livello anonimo e trasferire le responsabilità dei debiti nazionali ad un organismo anonimo”.
Ecco come viene definita l'Europa: un organismo anonimo
Annamo bene
adesso stanno comprando tanto sui futures e hanno più che dimezzato il delta negativo negli ultimi 45 minutiaggiornaci appena abbiamo la chiusura sugli usa!!!!
Domani ci danno respiro per vendere i nostri long almeno alla pari?
thanksgiving daycome mai domani sono chiusi?
il giorno del ringraziamentothanksgiving day
venerdi poi fanno mezza giornata