FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista52

Forumer storico
Solo questo sei tu:up:

il 15 sett. da 14199
Il Ftse Mib chiuse a 14.642 punti (+3,55%).

mercoledì 30 novembre 2011

LA BCE ANNUNCIA UN INTERVENTO CONGIUNTO DELLE BANCHE CENTRALI.





Negli ultimi articoli ho ribadito che il recupero in atto probabilmente non avrebbe potuto portare l'indice a chiusure superiori ai 14.900 ed oltre la 7+5 e la 25+5, salvo interventi imprevisti da parte delle organizzazioni internazionali.


Nel primo pomeriggio, infatti, un intervento imprevisto è stato annunciato: la Banca centrale europea ha comunicato di aver deciso insieme alla Banca del Canada, alla Banca d'Inghilterra, alla Banca del Giappone, alla Banca Nazionale della Svizzera ed alla Federal Reserve di agire congiuntamente al fine di fornire liquidità al sistema finanziario.


Forse non tutti ricordano che il 15 settembre (vedi articolo 'Intervento congiunto delle Banche Centrali') la Bce, proprio come oggi, comunicò che insieme alle banche centrali degli Stati Uniti, del Giappone, dell'Inghilterra e della Svizzera avrebbe fornito liquidità illimitata al sistema finanziario.


Ribadisco quanto affermai allora: si sta parlando di prestiti e non di regali.
In sintesi, le Banche centrali raccolgono denaro per finanziare gli istituti finanziari.
Il problema è che se i vari istituti finanziari non dovessero riuscire ad onorare le scadenze di questi prestiti, saranno le stesse banche centrali a rischiare il collasso.

FINANZA E DINTORNI...: LA BCE ANNUNCIA UN INTERVENTO CONGIUNTO DELLE BANCHE CENTRALI.
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
80 punti spoore in tre giorni
e quello che era a venerdi è cambiato in peggio su ratings e outlook ed è migliorato in chiacchiere promesse e taglio del tasso swap ( che sull'economia reale non incide quasi nulla visto che i finanziamenti non li erogano) solita droga di liquidità per la finanza. han visto che migliorano le cose così facendo quindi è giusto che continuino.
e visto che han tagliato i costi del finanziamento in usd chissà perchè crudo e gold salgono. misteri della finanza moderna

a dopo

1322671470immagine1.png
che roba

1322686963immagine1.png


a domani
 

maurizio66

Forumer attivo
buongiorno
una chiusura a + 4,24 % sul dj mi mancava peccato che non ho potuto condividere il piacere di questa euforia in mattinata avevo aperto un paio di short su sp 500 :D
mi hanno aspettato che carini :sad:
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Il 17 dicembre si terrà a Sperlonga il primo raduno degli utenti di questo forum.

Gli interessati possono richiedere a g.l. il programma della giornata.
 

Allegati

  • Noname.jpg
    Noname.jpg
    224,3 KB · Visite: 102
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto