FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista52

Forumer storico
NOI PAGHIAMO
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITL5E7N22UV20111202


Manovra da 20-25 mld, verso aumento Irpef per più ricchi - fonti

venerdì 2 dicembre 2011 18:09


di Giuseppe Fonte
ROMA, 2 dicembre (Reuters) - Nuovi tagli al fondo sanitario nazionale, ritorno della tassazione sulla prima casa tramite un anticipo dell'Imposta municipale sugli immobili, aumento delle aliquote Irpef più alte, stretta all'utilizzo del denaro contante e una ridefinizione dei criteri di accesso alla pensione che porterà a ritardare il ritiro dal lavoro ma anche ad assorbire gli effetti delle finestre mobili.
Tra qualche novità e diverse conferme sono questi i capitoli di intervento su cui i tecnici del governo si stanno concentrando, secondo quanto riferiscono fonti governative e politiche.
Lo staff di Mario Monti sta lavorando a una manovra complessiva da 20-25 miliardi tra 2012 e 2013, di cui 10-12 miliardi destinati a ridurre l'indebitamento.
 

artu7

Utente Senior
Ti confesso che ancora non ci credo ... non credo che le misure saranno quelle che si leggono oggi in giro ... non ci posso credere ... no, non può essere:wall::wall:


dicono anche pagamenti sotto i 300 EUro in contanti....

e la banconota da 500 EUro a cosa serve!?!?

e se uno ce l'ha cosa ne fa?!?!?

MI SEMBRA ASSURDO...
 
Ultima modifica:

ciclista52

Forumer storico
dicono anche pagamenti sotto i 300 EUro in contanti....

e la banconota da 500 EUro a cosa serve!?!?

e se uno ce l'ha cosa ne fa?!?!?

MI SEMBRA ASSURDO...
NON SOTTO I 500


NUOVI TAGLI A SANITA', AUMENTO PER ALIQUOTE IRPEF PIU' ALTE
In attesa che il governo sveli le sue mosse, una fonte degli enti locali riferisce che il presidente del Consiglio vuole anticipare di un anno gli ulteriori tagli al comparto sanitario previsti dall'ultima manovra di Giulio Tremonti. Già questo ridurrebbe il deficit di 2,5 miliardi nel 2012 e di 5 miliardi a partire dal 2013.

La soglia per l'utilizzo di denaro contante, oggi pari a 2.500 euro, scenderà di molto ma non sotto i 500 euro.

"Di più non si può fare: c'è il problema del corso legale delle banconote da 500 euro", aggiunge la fonte governativa.


Il governo sta anche valutando l'innalzamento delle due aliquote marginali Irpef più alte: la prima è al 41% e vale per i redditi tra 55.000 e 75.000 euro, la seconda è del 43% e scatta sopra i 75.000.
 

artu7

Utente Senior
NON SOTTO I 500


NUOVI TAGLI A SANITA', AUMENTO PER ALIQUOTE IRPEF PIU' ALTE
In attesa che il governo sveli le sue mosse, una fonte degli enti locali riferisce che il presidente del Consiglio vuole anticipare di un anno gli ulteriori tagli al comparto sanitario previsti dall'ultima manovra di Giulio Tremonti. Già questo ridurrebbe il deficit di 2,5 miliardi nel 2012 e di 5 miliardi a partire dal 2013.

La soglia per l'utilizzo di denaro contante, oggi pari a 2.500 euro, scenderà di molto ma non sotto i 500 euro.

"Di più non si può fare: c'è il problema del corso legale delle banconote da 500 euro", aggiunge la fonte governativa.

Il governo sta anche valutando l'innalzamento delle due aliquote marginali Irpef più alte: la prima è al 41% e vale per i redditi tra 55.000 e 75.000 euro, la seconda è del 43% e scatta sopra i 75.000.

:up:

comunque e' assurdo...

e come fanno a controllare..

sai che massa di segnalazioni...da gestire

cosi' aumenteranno l'evasione..

sara' piu' facile nasconderla in mezzo a milioni di segnalazioni...

sara' come trovare l'ago nel pagliaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto