FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,

la situazione politico-sociale italiana non centra niente con la crisi generata dagli Usa...

dico sempre le stesse cose, quello che sta succedendo(aumento borse, gold, materie prime, primavera araba, crisi UE, etc...) è stato causato solo dalla politica della pressa americana per non pagare i debiti...

quello che accadrà farà ricredere gli amanti delle politiche interventiste delle banche centrali, la polvere sotto il tappeto non scompare è solo nascosta...

:eek:

Perbacco! Cosa accadrà?

:eek:

Perbacco! Cosa accadrà?
semplice, niente di speciale...

quello che hanno pompato nel mercato dovranno ritirarlo provocando l'uscita di denaro dai mercati che sono stati sostenuti...

il risultato sarà drammatico nel breve ma ottimo nel lungo...

per esempio calo dei prezzi e ma progressivo aumento del potere d'acquisto...

in attesa di conferme o smentite

semplice, niente di speciale...

quello che hanno pompato nel mercato dovranno ritirarlo provocando l'uscita di denaro dai mercati che sono stati sostenuti...

.......

per esempio calo dei prezzi e ma progressivo aumento del potere d'acquisto...

Buondì Purple :)

Non sono molto d'accordo circa la tua previsione. Ho l'impressione che siamo agli albori di un'ondata inflazionistica di lungo, unica cura possibile a questa crisi da eccessivo debito. Sarebbe interessante realizzare uno studio ciclico di lungo periodo sul grafico del rendimento degli tbond....credo sarebbe piuttosto agevole constatare che, con grande probabilità, questi ultimi 2 anni (e forse ancora per qualche tempo a venire) rappresentano un micidiale bottom di lungo periodo.....e credo anche che, a questo punto, socialmente sia meglio così...l'alternativa deflazionistica da te prospettata temo proprio non sarebbe gestibile....

Con stima.

Ultima modifica:
Buondì Purple :)

Non sono molto d'accordo circa la tua previsione. Ho l'impressione che siamo agli albori di un'ondata inflazionistica di lungo, unica cura possibile a questa crisi da eccessivo debito. Sarebbe interessante realizzare uno studio ciclico di lungo periodo sul grafico del rendimento degli tbond....credo sarebbe piuttosto agevole constatare che, con grande probabilità, questi ultimi 2 anni (e forse ancora per qualche tempo a venire) rappresentano un micidiale bottom di lungo periodo.....e credo anche che, a questo punto, socialmente sia meglio così...l'alternativa deflazionistica da te prospettata temo proprio non sarebbe gestibile....

Con stima.

(POI CANCELLO)
ciao,

forse sarebbe bene mettersi daccordo con la definizione di breve e lungo termine e soprattutto tra economia reale e indici borsisitici che il doping da banca centrale ha di molto allontanato...

ciao,

forse sarebbe bene mettersi daccordo con la definizione di breve e lungo termine e soprattutto tra economia reale e indici borsisitici che il doping da banca centrale ha di molto allontanato...

dato che scrivi "effetti benefici sul lungo derivanti dal progressivo aumento del potere d'acquisto della moneta", presumo tu intenda Lungo con la L maiuscola.....

cmq ti dico come la vedo io: prezzi stabili per ancora x tempo con x che può variare da pochi mesi a 2 anni e poi partenza inesorabile di in ciclo inflattivo ventennale. Esattamente la situazione opposta a quella che l'occidente ha sperimentato dagli anni '80 sino al 2000. L'equity, a mio avviso, dopo qualche tempo di sollievo e di rialzi, che percentualmente saranno anche importanti, soffrirà perchè spiazzato dal comparto obbligazionario e dalla forte rivalutazione delle materie prime agricole...

:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto