FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...sprofondera-contro-192939.shtml?uuid=AaXG4g4D

hanno 136 miliardi in gestione


Pimco: entro 3-6 mesi l'euro sprofonderà a 1,2 contro il dollaro

Cronologia articolo15 settembre 2011Commenti (10)
In questo articolo


L'euro sprofonderà a un cambio di 1,20 contro il dollaro nei prossimi tre-sei mesi. La previsione arriva da Pimco, colosso mondiale del risparmio gestito, nonostante il rush di oggi della moneta unica, spinta verso l'alto dalla maxi iniezione di liquidità decisa dalle varie Banche centrali mondiali. Secondo Scott Mather, numero uno della gestione obbligazionaria di Pimco, «i mercati stanno finalmente vedendo i problemi di un'unione monetaria priva di una grande unione economica, politica e fiscale. L'unione monetaria europea dovrà muoversi in questa direzione o cominciare a pensare al default di alcuni paesi membri».

Clicca per Condividere

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

solointraday

Forumer storico
totodow 12224


ora siamo a 12082
11954

1323799148immagine2.png
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
quindi domani non ci dobbiamo preoccupare
il problema nel caso ci sarà dopodomani se non rientra


Roma, 13 dic. (TMNews) - Domani ci sarà un forte aumento dello spread tra Btp e Bund per motivi tecnici. Lo comunica il ministero dell'Economia, sottolineando che "è previsto per domani un significativo allargamento del differenziale di rendimento fra i titoli italiani e tedeschi. La motivazione, esclusivamente tecnica, è da ricondurre a un aggiornamento dei sistemi informativi di una delle principali piattaforme elettroniche che fornisce questa informazione al mercato e alla stampa". Da domani, spiega il Tesoro, questa piattaforma adotterà per il calcolo dello spread un nuovo titolo di riferimento (benchmark). Il titolo italiano a 10 anni con scadenza settembre 2021 sarà sostituito dal Btp con scadenza marzo 2022. Il nuovo titolo, "da meno tempo presente sul mercato, è caratterizzato da minore liquidità con effetti sfavorevoli nel confronto con l'omologo titolo tedesco".
 

damiano321

Forumer storico
Tesoro statunitense colloca 21 mld usd in Note a 10 anni al 2,02%, vicino minimi di settembre del 2%. Ottima anche la domanda, con il bid-to-cover al 3,53, il piu' alto da aprile 2010.
Questo dato non ha delle buone correlazioni con l'azionario ( chiedo aiuto, perchè è un campo a me oscuro )

intanto impressionante il cross eur usd che sfiora i minimi di gennaio 2011 e adesso, si aprono botole anche sull'euro...mmm

p.php
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto