FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, l'azionario ha preso le gran botte che sai


Però accumulando quote, è stato di gran lunga più conveniente l'azionario ... prendevi quote a sconto recuperando successivamante alla grande


il bilanciato ha avuto meno picchi in basso ... oddio a rifletterci, anche le quote azionarie sono state più care di oggi ... :-?

L'ideale sarebbe accumulare con le quote basse e alla fine fare un bel 200% l'anno, negli ultimi due anni:D
eh già
meglio ancora l'accumulo col raddoppio della quota ogni volta che scende :D:D
 
ITALIA E SPAGNA: UN’INCREDIBILE MONTI!
Scritto il 27 marzo 2012 alle 08:25 da icebergfinanza

Francamente se non l’avessi letto, non avrei mai creduto possibile da parte del professor Monti un simile passo falso, una caduta di stile che ricorda tanto quella dei clown tedeschi e francesi, che quotidianamente durante l’estate e l’autunno, suggerivano al nostro clown cosa fare, innescando la speculazione spalleggiata dai media anglosassoni. Ora li stessi clown suggeriscono la sobrietà e il pareggio di bilancio in piena depressione e noi dobbiamo sorbirci i fobici dell’inflazione.
La Spagna «sta dando all’Ue preoccupazioni perchè i tassi salgono e ci vuole poco per ricreare contagio che potrebbe allargarsi», ha detto Mario Monti, spiegando che la Spagna «ha fatto una riforma del lavoro molto incisiva, ma non ha posto attenzione sui conti».
di Nicoletta Cottone – Il Sole 24 Ore – leggi su Lavoro, Monti: il testo non è aperto. L'emergenza non si risolve in un anno - Il Sole 24 ORE
Cernobbio, 24 mar. (TMNews) – La situazione spagnola è molto preoccupante e basta poco perchè si ricreino situazioni pericolose con un rischio contagio anche per l’Italia. È l’allarme lanciato dal premier Mario Monti, intervenendo al forum Confcommercio. “Stiamo attenti – ha detto Monti – all’esperienza di alcuni paesi che non hanno fatto le scelte drastiche che abbiamo fatto noi. La Spagna ha fatto una riforma del lavoro molto incisiva, ma non ha prestato pari attenzione ai conti pubblici. Siamo passati sotto lo spread spagnolo ma la Spagna ci sta dando grande preoccupazione per i tassi d’interesse in aumento” sui bond sovrani iberici. “E basta poco – ha aggiunto Monti – per ricreare fenomeni che attraverso il contagio possano propagarsi a noi. Sarebbe una cosa molto sgradevole, che ci farebbe tornare indietro di mesi”.
Ho dato, un’occhiata in giro e francamente è incredibile!
Lasciamo perdere le barzellette sul sorpasso spagnolo dell’economia italiana, i ristoranti e le autostrade piene di gente che getta banconote nell’aria, ma francamente mi sarei aspettato una migliore gestione della situazione a noi ora favorevole.
Comprendo il bisogno del professore di salire in catedra ad impartite lezioni di economia ma francamente sarebbe meglio osservare da quale pulpito viene la predica. Perchè invece che incensare dalla mattina alla sera nonna Merkel, Draghi e Monti non ricordano ai tedeschi di smetterla di giocare con il fuoco, fondo si o fondo no!
” … E lo spread del bonos spagnolo è tuttora in grande sofferenza rispetto al bund tedesco. Basta poco, una dichiarazione di un politico influente, un giudizio avventato, mezza parola estorta in un briefing innocente. La gaffe di Monti, perché tale è stata l’ingerenza in un campo che non gli compete e sul quale può dire la sua nelle sedi apposite, prescinde dal merito delle sue considerazioni. E’ vero Madrid ha chiesto e parzialmente ottenuto una dilazione ai vincoli di bilancio, sembra effettivamente aver mollato un po’ la presa sulle politiche di rigore: ma quando eravamo noi sotto il tiro incrociato dei mercati, sotto l’attacco mirato della speculazione internazionale, quando chiunque poteva emettere giudizi tranchant sulla nostra situazione debitoria, eravamo forse contenti? Non abbiamo accusato di grave irresponsabilità chi sparava sentenze sulla nostra pelle aumentando di fatto il potenziale di rischio dei nostri conti e abbassando oltremodo la fiducia che avremmo ripagato i nostri debiti? Ognuno faccia a casa sua i compiti assegnati: siamo tutti studenti, anche il professor Monti.” BlitzQuotidiano
Ovviamente in Spagna hanno ragione da vendere anche se per anni hanno vissuto e urlato al mondo la loro illusione immobiliare.
Almeno però i loro giornali non dormono come hanno fatto i nostri durante l’attacco all’Italia e rispondono per le rime …
(ANSA) – MADRID, 26 MAR – Non si placa l’irritazione della stampa spagnola dopo le dichiarazioni di Mario Monti sabato a Cernobbio sulla ”grande preoccupazione” che l’Europa avrebbe per il controllo della finanza pubblica da parte del governo di Mariano Rajoy.
El Mundo scrive che il premier spagnolo dovrebbe vedere al ‘vertice nucleare’ di Seul il collega italiano per un chiarimento si spera con ”un’arrabbiatura meno atomica rispetto
a sabato”. Il quotidiano parla di un intervento ”inusualmente insolente” di Monti e ”insolito da parte di un socio che ha gia’ aumentato di 38 miliardi da quando governa il superdebito italiano e ha iniziato la riforma del lavoro settimane dopo Rajoy”.
Secondo El Pais le parole di Monti puntavano ”probabilmente ad evitare che gli occhi dei mercati si concentrassero sulle difficolta’ italiane e sulla fragilita’ politica delle sue riforme”. A differenza del premier italiano, Rajoy controlla una comoda maggioranza assoluta in Parlamento per appoggiare le sue riforme.

”Monti ha mostrato con il dito la Spagna: questo tipo di politiche per danneggiare il vicino, del ‘si salvi chi puo’, avverte El Pais, abbondavano durante la Grande Depressione”. ( …mia enfasi )

Per Abc, ”che il massimo dirigente del governo di un paese europeo sottoposto alle speculazioni del mercato, e con un debito doppio di quello spagnolo, si permetta di lanciare moniti sul rischio che la Spagna fa correre ai suoi soci rispetta non solo la logica politica ma anche l’etica ammissibile da parte del dirigente di un paese da mesi candidato al salvataggio”. Dopo la rettifica della portavoce di Monti, scrive il quotidiano, ”il caso e’ chiuso, ma resta chiaro che l’Italia non e’ in condizione di dare lezioni, perche’ si trova in una situazione grave”.(ANSA).
Beh… adesso non esageriamo! Avete ragione di essere arrabbiati amici spagnoli, ma il Vostro Paese ha un debito complessivo assai elevato, tra amministrazione regionale, imprese, banche e privati da far tremare i polsi per non parlare di un tessuto economico estremamente fragile!
Caro professor Monti è vero che come diceva Andreotti non sempre si può tirare a campare, ma un minimo di diplomazia ci vuole che diamine, queste cose non le insegnano alla Bocconi…

Perbacco, siamo sempre quarti dopo inglesi, francesi e tedeschi .... contro la Spagna vinciamo noi:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto