Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Oggi a metà seduta ho mollato del resto non c'era niente da fare....
pare comunque che sti benedetti t-2 siano partiti, un pò fiacchi ma partiti...
vediamo ora se deve partire anche un t-1 e tracy....
rimango flat fino a domani.
Il governo Monti ci sta traghettando verso la ristrutturazione del debito pubblico o il suo congelamento, NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI. Nella peggiore preleveranno i soldi dai conti liquidita' e vincolati presso le banche italiane e li trasformeranno in titoli del debito pubblico allo 0% ripagabili dopo 20 anni. (verranno poi quotati e varranno 20 centesimi). DUE GIORNI FA ERO A PRANZO CON UN NOTO BANCHIERE MILANESE E SI FACEVA QUESTO DISCORSO. Oramai nella finanza milanese stanno girando queste certezze: 1) L'Italia è messa sempre peggio 2) Monti non puo' salvare l'Italia, al massimo cercare di traghettarla fino al pareggio di bilancio e poi alla ristrutturazione del debito 3) la paura è che questo obiettivo (gradito alle banche e al sistema dei poteri forti) che dovrebbe essere raggiunto in 2 - 3 anni sia impossibile da raggiungere. la velocità con cui diminuiscono le tasse (a fronte dell'aumento di aliquote e accise...) e la velocità con cui i capitali fuggono e le imprese si spostano è molto piu' alta di quanto stimato dal governo 4) Monti deve guadagnare tempo per permettere a molti soggetti di salvarsi, in cambio dell'impoverimento delle masse.
ecco sara estremo ma ci becca il 7% ci portera' a questo giusto
Interessante, come spesso si legge in periodi in cui si scende, poi si risale e tutti torniamo più felici e dimentichiamo di queste letture fantasiose e creative.
Io non ci credo.