FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera Carlo scusa se ti rompo anche a quest'ora, volevo chiederti un parere su questo grafico che ho elaborato mettendo in relazione alcuni dei segnali che seguo utilizzando le chiusure giornaliere nei daily da 3 anni a questa parte, volevo chiederti un consiglio su quali altri elementi mettere in relazione per rendere il grafico più interessante, ad esempio credo il BRENT................:bow:

Allegati

anche io mica dico che non possano inventarsi qualcosa per fermare la discesa.
quello che vedo al momento è che sul daily non sono in ipervenduto, hanno spazio di discesa per parecchi indicatori che si sono girati al ribasso da mesi che erano al rialzo, ho tutti gli altri che hanno violato i minimi di marzo ( a parte euro/usd che però è cosa loro). certo mica dico che si mettono a scendere per fare i samaritani e far entrare chi è rimasto fuori dal long oppure che lo facciano con segnali chiari ( l'eurousd è proprio testimonianza del fatto che non vogliono mollare)
ma pensare che ripartano su trimestrali migliori delle attese, anche se è sempre stato così da due anni in qua, è comunque molto pericoloso

Non sono solo le trimestrali. Possono aiutare però.
Poi è vero che sul daily i mercati non sono ancora tirati, ma perchè lo devono divenire per forza prima di risalire? Siamo sempre sopra la "storica" media a 200 giorni. In compenso su time frame minori (3h, 1h) gli indici mi sembrano molto tirati e pronti a rimbalzare.

bonds audyen crudo sembrano voler riprendere le rispettive strade a prima di alcoa, mentre lo spoore dopo la riapertura sembrerebbe tenere, in compagnia dell'amico eurousd
vediamo che succede nottetempo

a domani

Buonasera Carlo scusa se ti rompo anche a quest'ora, volevo chiederti un parere su questo grafico che ho elaborato mettendo in relazione alcuni dei segnali che seguo utilizzando le chiusure giornaliere nei daily da 3 anni a questa parte, volevo chiederti un consiglio su quali altri elementi mettere in relazione per rendere il grafico più interessante, ad esempio credo il BRENT................:bow:
azz che bel lavoretto

le correlazioni sono belle perchè te le puoi scegliere a piacimento, basta diversificarle e metterne anche qualcuna inversa per controllo

io uso
usdindex
audyen
bund e/o tnote
gold e crudo

poi a volte usdcad e eurousd

ma puoi metterci qualsiasi altro cross o materia prima. quello che secondo me non dovrebbe mancare è lo usd index

Ultima modifica:
Non sono solo le trimestrali. Possono aiutare però.
Poi è vero che sul daily i mercati non sono ancora tirati, ma perchè lo devono divenire per forza prima di risalire? Siamo sempre sopra la "storica" media a 200 giorni. In compenso su time frame minori (3h, 1h) gli indici mi sembrano molto tirati e pronti a rimbalzare.
perchè se il crudo scende per minori consumi nonostante le tensioni in medio oriente, i disoccupati rimangono tanti, i pil dei paesi occidentali non ripartono, mezza europa è in recessione, in cina c'è paura dell'inflazione e il pil non cresce più come lo scorso semestre, le curve dei tassi a dieci anni di europa e usa scontano recessione e sono piegate al ribasso nonostante i tassi quasi a zero, vuol dire che tutta questa ricchezza non c'è. al netto di iniezioni di liquidità nella finanza e di riduzione dei costi delle aziende ( che così tengono su gli utili). ma ordinativi e produzione industriale non sono d'accordo con la ripresa, e neanche l'aumento dei prezzi alla produzione
poi se devono salire che salgano, ma motivi per scendere non mancano

io da domani comincio a guardare anche i vari cross dello yen oltre che contro aud
perchè corre voce che non siano messi bene sull'obbligazionario i jap, a conferma di quanto detto qualche settimana fa da koo di nomura

buonanotte a tutti

azz che bel lavoretto

le correlazioni sono belle perchè te le puoi scegliere a piacimento, basta diversificarle e metterne anche qualcuna inversa per controllo

io uso
usdindex
audyen
bund e/o tnote
gold e crudo

poi a volte usdcad e eurousd

ma puoi metterci qualsiasi altro cross o materia prima. quello che secondo me non dovrebbe mancare è lo usd index

Grazie a domani buonanotte a tutti :bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto