FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono d'accordissimo
il vero guaio di tutta questa vicenda, non mi stancherò mai di dirlo, è che i politici han voluto salvare le banche ( e quindi se stessi ) sperando in una ripresa dei consumi che non c'è stata ma che forse non era neanche ipotizzabile. il risultato è che hanno indebitato fino all'insolvenza il mondo occidentale mettendo liquidità nel sistema finanziario che lì è rimasta senza che fosse poi messa in circolo nell'economia. il più grande errore della storia dell'amministrazione usa, dare i soldi senza la regolamentazione dell'uso che ne avrebbero fatto, consentendo di continuare ed ampliare gli errori che avevano portato al disastro finanziario. impossibile che non ci sia connivenza, forse c'è anche stato pressapochismo e sottovalutazione dei possibili effetti. e ne pagheremo tutti le conseguenze.

ma se avessero lasciato fallire le banche che avevano sbagliato, adesso magari staremmo già risalendo la china avendo pulito il sistema dall'immondizia e dai lestofanti.

Concordo con te ... se mi sforzo però di guardare la cosa da più in alto, mi viene da pensare che la grossa crescita del benessere diffuso nelle società occidentali, a cui abbiamo assistito nell'ultimo trentennio, ha portato ad un eccesso che inevitabilemnte doveva e dovrà essere ridimensionato ... spero in un ridimensionamento non traumatico .... cmq, vedo l'occidente in declino, stanco e senza grinta, adagiato sugli allori, con tutte le conseguenze in materia di corruzione, avidità, lassismo, clientelismo, ecc.

... vabbè, mi fermo qui :)

Concordo con te ... se mi sforzo però di guardare la cosa da più in alto, mi viene da pensare che la grossa crescita del benessere diffuso nelle società occidentali, a cui abbiamo assistito nell'ultimo trentennio, ha portato ad un eccesso che inevitabilemnte doveva e dovrà essere ridimensionato ... spero in un ridimensionamento non traumatico .... cmq, vedo l'occidente in declino, stanco e senza grinta, adagiato sugli allori, con tutte le conseguenze in materia di corruzione, avidità, lassismo, clientelismo, ecc.

... vabbè, mi fermo qui :)
in tutta la storia ci sono cicli macro che si alternano : pensa alla cina di 2000 anni fa, all'impero romano, ai babilonesi, ecc
era forse il momento di un rallentamento dell'economia occidentale e del sistema finanziario usa, ma si sarebbe potuto gestire diversamente.
ricordo che il mib30, e dico 30, nel 2000 valeva 50.000 punti. ora siamo al ftsemib 40 e ne vale 20000. il nikkey nel 1990 ne valeva 42000. che il declino ci fosse da molti anni non credo non fosse evidente, quello che è inaccettabile è lasciare i debiti in capo alla popolazione per i prossimi decenni per salvare e arricchire una accolita di banchieri e politici che fra qualche anno non ci saranno più per assumersi le responsabilità di quanto fatto e pagarne le conseguenze

in tutta la storia ci sono cicli macro che si alternano : pensa alla cina di 2000 anni fa, all'impero romano, ai babilonesi, ecc
era forse il momento di un rallentamento dell'economia occidentale e del sistema finanziario usa, ma si sarebbe potuto gestire diversamente.
ricordo che il mib30, e dico 30, nel 2000 valeva 50.000 punti. ora siamo al ftsemib 40 e ne vale 20000. il nikkey nel 1990 ne valeva 42000. che il declino ci fosse da molti anni non credo non fosse evidente, quello che è inaccettabile è lasciare i debiti in capo alla popolazione per i prossimi decenni per salvare e arricchire una accolita di banchieri e politici che fra qualche anno non ci saranno più per assumersi le responsabilità di quanto fatto e pagarne le conseguenze

Concordo pienamente .... e mi auguro di cuore che le ns. previsioni per il prossimo futuro siano eccessivamente pessimistiche:)

Buon riposo

:bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Buongiorno a tutti ragazzi (ragazze niente, non ce ne sono :-) ).
Allora, andiamo con la prima previsione azzeccata della settimana.
Raggiungimento del quorum del referendum :V

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto