FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera a tutti, noto una certa insicurezza da parte vostra sulla sana ripartenza di questo intermedio.

Bene ammettiamo che non sia partito, a questo punto abbiamo poche possibilità:

dal minimo del 10/4 può essere partito un Tracy l'ultimo del mensile (di un mensile lungo da 32 giornalieri circa)

oppure siamo su un ciclo intermedio lungo da 4 mensili e questo è appunto l'ultimo mensile.

Bene considerata la situazione attuale ritengo entrambe le ipotesi abbastanza improbabili dato che su excel sto avendo tutti i segnali di ripartenza e tutto viene confermato dagli oscillatori.

è anche vero che il bund e Tnote non muoiono e questo non convince nemmeno me..
D'altro canto sul bund siamo a ben 20 giornalieri e solitamente un mensile dura tra i 24 e i 32 giornalieri, dovrà pur fare sto benedetto minimo???
Per me non ha vita lunga.....

L'euro è stato il primo a ripartire ed è + o - sincronizzato con gli azionari, vero anche che dovrà rompere il max del 12 già domani.
Questa indecisione dell'euro ripeto non è sintomo di niente x come la vedo io, infatti ieri vi chiedavate come mai lo spoore non seguiva gli altri indici, bhe semplice come ho detto li ha aspettati e oggi vola quanto loro.

Ovvio aspettiamo per essere sicuri la rottura di alcuni livelli ma al momento secondo me non possiamo mettere in dubbio il rally come neanche darlo per certo.

io il mio short me lo tengo in tasca
poi vadacome vada

per adesso il max del precedente 3-4gg e intatto vedremo che casso faranno

Allegati

• E-mini S&P 500 Full0612 Future.png
    E-mini S&P 500 Full0612 Future.png
    60 KB · Visite: 61
weekly importantissima

rientra sulla tline, attualmente è in piercing weekly e il rischio è una bullish eng se venerdi chiude sopra i 15000

Ultima modifica:
Se proprio vogliamo trovare qualcosa che non va nell'euro posso evidenziare questo particolare:

sul minimo del 15/3 è iniziato il terzo mensile dell'intermedio.
sul minimo del 5/4 siamo a 15 giornalieri quindi un T+1 perfetto.
ora appena 7 giorni dopo si è formato un altro minimo quindi 22/23 giornalieri, abbastanza per un mensile corto.

Quale considerazione fare? Bhe sul minimo del 5/4 potrebbe essere partito l'ultimo T+1 di un mensile lungo 32 giorni circa, e sul minimo del 16/4 potrebbe essere partito l'ultimo Tracy del t+1 iniziato il 5/4.

Bene questa è una possibilità da non escludere ma per darla certa l'euro non dovrà fare molta strada.

Nel grafico sotto si nota che l'euro oggi è arrivato precisamente a contatto con la BB di riferimento del ciclo Tracy e con la BB del ciclo T+1 quindi se così fosse non dovrebbe rompere quel livello e potenzialmente dovrebbe iniziare a scendere per finire il T+1 il mensile e l'intermedio.

Allegati

• e.GIF
    e.GIF
    87,2 KB · Visite: 68
Buona sera a tutti, noto una certa insicurezza da parte vostra sulla sana ripartenza di questo intermedio.

dal minimo del 10/4 può essere partito un Tracy l'ultimo del mensile (di un mensile lungo da 32 giornalieri circa)

oppure siamo su un ciclo intermedio lungo da 4 mensili e questo è appunto l'ultimo mensile.

Bene considerata la situazione attuale ritengo entrambe le ipotesi abbastanza improbabili dato che su excel sto avendo tutti i segnali di ripartenza e tutto viene confermato dagli oscillatori.

D'altro canto sul bund siamo a ben 20 giornalieri e solitamente un mensile dura tra i 24 e i 32 giornalieri, dovrà pur fare sto benedetto minimo???

L'euro è stato il primo a ripartire ed è + o - sincronizzato con gli azionari, vero anche che dovrà rompere il max del 12 già domani.
Questa indecisione dell'euro ripeto non è sintomo di niente x come la vedo io, infatti ieri vi chiedavate come mai lo spoore non seguiva gli altri indici, bhe semplice come ho detto li ha aspettati e oggi vola quanto loro.

Ovvio aspettiamo per essere sicuri la rottura di alcuni livelli ma al momento secondo me non possiamo mettere in dubbio il rally come neanche darlo per certo.
tutto giustissimo condivisibile
massima attenzione perchè sono ripartiti tante altre volte con condizioni meno uniformi e ben peggiori di quelle attuali
tuttavia, il fatto che bund e tnote siano lì inchiodati deve far ben riflettere per la concomitanza delle scadenze di venerdi e per il fatto che il rally di oggi sembra sia stato certosinamente costruito con
1 strappi al rialzo in anticipo di crudo gold e eurousd e neanche tra loro in maniera correlata ( han tutti raggiunto i targets ma prendendo un grafico a 4 ore le ultime tre candele non danno indicazioni univoche e sembrano alternarsi tra loro. solo il fut spoore è perfettamente uniformato all'audyen ( o viceversa)
2 l'euro è forte contro usd ma debole contro gbp e chf. nel contempo lo usd index (sempre guardando il 4 ore e le ultime 3 candele) non scende in maniera correlata o proporzionale a quanto sale l'euro ma anzi dimostra di voler tenere i livelli con due lower shadows nelle candele precedenti l'ultima
3 ultimo ma non ultimo il tnote e il dollar index che non si muovono in sincronia

per come la vedo la rottura in close del massimo del 13 scorso sullo spoore fut ( sull'indice è sopra da un'ora e mezza ) potrebbe effettivamente fare da discriminante, ma sono d'accordo sulla cautela sia per le scadenze di venerdi sia per le scorrelazioni

tutto giustissimo condivisibile
massima attenzione perchè sono ripartiti tante altre volte con condizioni meno uniformi e ben peggiori di quelle attuali
tuttavia, il fatto che bund e tnote siano lì inchiodati deve far ben riflettere per la concomitanza delle scadenze di venerdi e per il fatto che il rally di oggi sembra sia stato certosinamente costruito con
1 strappi al rialzo in anticipo di crudo gold e eurousd e neanche tra loro in maniera correlata ( han tutti raggiunto i targets ma prendendo un grafico a 4 ore le ultime tre candele non danno indicazioni univoche e sembrano alternarsi tra loro. solo il fut spoore è perfettamente uniformato all'audyen ( o viceversa)
2 l'euro è forte contro usd ma debole contro gbp e chf. nel contempo lo usd index (sempre guardando il 4 ore e le ultime 3 candele) non scende in maniera correlata o proporzionale a quanto sale l'euro ma anzi dimostra di voler tenere i livelli con due lower shadows nelle candele precedenti l'ultima
3 ultimo ma non ultimo il tnote e il dollar index che non si muovono in sincronia

per come la vedo la rottura in close del massimo del 13 scorso sullo spoore fut ( sull'indice è sopra da un'ora e mezza ) potrebbe effettivamente fare da discriminante, ma sono d'accordo sulla cautela sia per le scadenze di venerdi sia per le scorrelazioni

Niente da obbiettare
Una mia osservazione d'ora in poi vedremo sempre più correlazioni tra USD INDEX E TNOTE, intendo dire che andranno nella stessa direzione.

EURO e AZIONARI dall'altro verso.

Attenzione alla tenuta del bund e Tnote, ripeto è artefatta non posso tenere siamo temporalmente al limite.

CADRANNO!

Mi spiace che settimana scorsa ho avuto necessita di tirare giù parecchi soldi e non mi è rimasta molta liquidità..
Sarei andato long DAX 2 contratti Short BUND 4 contratti.
L'unico è l'euro dove sono dentro long 2 contratti da 1.3020.

Il resto è tutto su google da una vita.....

Accetto tutto e mi diverto a leggere :lol: ma una cosi dai per pietà :lol::lol::lol:
come direbbe mio Nonno.. "Allora è Bono tutto" anche gli alieni che comprano da Marte.
Buona Serata :D:ciao:

Accetto tutto e mi diverto a leggere :lol: ma una cosi dai per pietà :lol::lol::lol:
come direbbe mio Nonno.. "Allora è Bono tutto" anche gli alieni che comprano da Marte.
Buona Serata :D:ciao:

Leo infatti ho scritto che ritengo la cosa improbabile.
Però ho imparato a non escludere mai nessuna possibilità fino a certezza assoluta....

daily nostrano

broadening bottom già fatto ( conteggio in numeri romani sul candlestick) o manca ancora la 5 ( conteggio in arabi sul lineare)?

inoltre cci già girato, div positiva sulla detrended e macd vicino al cross

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto