eh si mike, e l'ho lanciata io questa discussione stamattina qui
ma vedo crescere il grillismo, e credo, ma senza esprimere alcun parere politico ( tra l'altro con la politica non vedo cosa c'entri) la cosa sia piuttosto pericolosa. te lo immagini, dopo avere avuto berlusconi col bunga-bunga le corna al g8, il grido "mr obama, mr obama a buckingam palace e il bu-bu-settete alla merkel, beppe grillo ( con quello che dice da anni in ben altri consessi) allo stesso tavolo con obama la merkel e hu jintao a parlare di energie alternative, finanza e scambi economici in valuta? i partiti e i politici ci hanno affossato ma li abbiamo eletti e sostenuti noi votandoli, e io non riesco a fare distinzioni su chi abbia fatto peggio di uno o dell'altro, sicuramente è sbagliato dare il potere di risolvere i problemi proprio a chi questi problemi li ha creati, ma diamine se un medico sbaglia un intervento che fai lo sostituisci con un falegname o un ingegnere perchè dimostrano che il medico era un furfante?
per come la vedo io, mandare al potere il populismo, la non competenza politica ( e lo abbiamo già visto cosa è successo) può creare solamente altri danni, e nella situazione in cui siamo non solo non possiamo permetterci altri danni ma non possiamo permetterci neanche il tempo necessario a che chi non ha esperienza se la crei.
e adesso pensiamo al mercato, anche se non è che sia meglio