solointraday
Forumer storico
perchè stiano pompando la cosa così tanto non si spiega, deve esserci qualche motivoSolo, quando hai tempo, mi dai un parere su queste news sempre più ricorrenti?
Fino a ieri era vietato parlare di bolla immobiliare in Italia ... oggi inizia il martellamento mediatico ... perchè?
Mattone/ L?Imu farà calare i prezzi delle case del 20-50% - Affaritaliani.it
forse le leggende metropolitane che si rincorrono soprattutto in ambienti bancari da qualche mese in merito ai fondi immobiliari esteri di emanazione bancaria, ma si vedrà
vero è che l'1% potrà avere un'impatto sulla redditività degli immobili in rapporto al costo visto che da qualche mese c'è parecchio invenduto anche sul nuovo e gli immobili con destinazione A10 sono fermi da un paio di anni, ma affermare che questo porterà i prezzi a ridursi del 20-50% mi pare davvero esagerato
i fondi immobiliari o i grossi immobiliaristi non comprano già da qualche mese immobili se non a rendimento 8%, adesso aumenteranno tale percentuale e siccome le locazioni sono ferme questo comporterà una discesa dei prezzi a mq per chi vorrà vendere. immagina anche tutti gli immobili rinvenienti da dismissioni del patrimonio immobiliare degli enti che venduti da qualche anno hanno ancora i contratti di locazione vecchi. sicuramente l'impatto ci sarà, che arrivi a quelle percentuali non ci credo