FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno

ieri doppio minimo e oggi rimbalzo

vediamo se è un doppio minimo come le altre volte e ripete il copione, oppure rompe il canale e inverte

Ultima modifica:
Signori, occhio a non scambiare la ripartenza per un semplice rimbalzo. Lo so che è un po' che lo ripeto, ma ormai siamo a mio parere vicinissimi e prima della fine del mese il mercato deve riprendere la salita. Il verbo "deve" è provocatorio, e l'ho scritto apposta perchè la situazione mi pare veramente tirata al limite.
Il morale del mercato è a terra, ma come forse avrete notato, ogni notizia negativa viene "incassata" alla fine senza troppi problemi, con una discesa che rimane lentissima (ma apparentemente inesorabile, perciò il pessimismo) nonostante la possibilità che la Grecia esca dall'euro (dopo il fallimento della formazione di tre governi e di un governo tecnico si tornerà alle elezioni), la fuga di capitali dalle banche greche (5 miliardi fin'ora mi pare), che la Spagna non riesca a trovare soldi sul mercato dei capitali, che una banca come jpm perda 2 miliardi di dollari in un mese di trading, che il rendimento del bund continui a salire, eccetera. Notizie che in altre circostanze avrebbero dovuto portare molto più caos sui mercati (= Accumulazione delle mani forti, che comprano a mio parere qualsiasi ribasso causato dalla vendita sulla paura e sullo sconforto)
Ora il mercato sconta l'incertezza, che è la cosa peggiore per i mercati. Non sapere cosa succederà veramente. Ma appena si risolverà la crisi in Grecia, sia in modo positivo che negativo non importa (per il mercato), l'incertezza svanirà e gli investitori torneranno a scannarsi per acquistare quelle stesse azioni che ora non vuole tenere più nessuno, con conseguente esplosione al rialzo.

Se mi sbaglio, avrò buttato un po' di soldi, pazienza. :sse:

Ultima modifica:
il rimbalzo notturno è stato confermato da audyen crudo gold e bonds
il bund al momento è fuori dal canale rialzista a 4 ore
il minimo di ieri e la trend disc sui massimi secondo me i livelli da monitorare rispettivamente per il flat o per il lasciar correre ( per chi ha posizioni short in essere)

Ultima modifica:
degli indicatori di volatilità che sto seguendo sul daily e sul weekly direbbero di un possibile aumento della volatilità a rafforzamento del trend che al momento è al ribasso ma che potrebbe anche cambiare improvvisamente

spoore fut continuo daily e weekly

Ultima modifica:
Situazione veramente incerta, FBUND sale e il TNOTE scende................e se fosse un fake quesro rosso iniziale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto