FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è stato promesso alcun intervento, anche se non lo si è escluso.
Secondo te c'era realmente la possibilità che Draghi dicesse: "eh, belli, da oggi niente più liquidità dalla BCE neanche a breve termine"? :rolleyes: Penso che nessuno pensasse una roba del genere! Sarebbe stato come dire "va bene, da oggi la banca centrale chiude baracca".
quello che ti è poco chiaro ( scusa il tono ma è proprio voluto) è che se continuano così è proprio quello che potrebbe accadere

e per scioglierti qualsiasi dubbio basta che vai a vederti il bilancio della bce degli ultimi 3 anni e guardi i collaterali che hanno in pancia
e pensare che i tedeschi vadano a coprire quei buchi è un eserczio teorico che potrebbe rivelarsi fatale. già ieri si sono affrettati a dire che salta la grecia per loro non succede nulla: tradotto le loro banche non ne soffriranno quindi difficilmente si metteranno a coprire le obbligazioni che detiene la bce. in quota parte dovranno per forza metterceli certo, ma è il resto della provvista che dovrebbe essere messo dagli altri paesi. ma se noi per ricostruire l'emilia abbiamo aumentato l'accise sui carburanti, i mi pare circaquasi 35 miliardi di nostra competenza dove li prendiamo? boh????

Alla fine, conta solo quando comprare e quando vendere. Non lo devo salvare io il mondo. Se va come penso America e Germania questa estate superano i massimi dell'anno. :lol:
certo. tu compra perchè può darsi che davvero lo facciano. se non lo fanno nel caso la colpa sarà della merkel o della grecia o della spagna o di chissà chi altro. tanto da qui ai massimi dello spoore mancano poco più di 120 punti. da qui ai minimi del 2009 oltre 600 :D:D

Oggi credo che la giornata sarà divisa in tre parti:
10,30 aste bonos spagnoli
14,30 datu usa sui sussidi
16 parla il capo della fed

Come sempre nn c'è certeza di nulla, forse con la monetina testa/croce si può fare
:-)

saluti

Oggi credo che la giornata sarà divisa in tre parti:
10,30 aste bonos spagnoli
14,30 datu usa sui sussidi
16 parla il capo della fed

Come sempre nn c'è certeza di nulla, forse con la monetina testa/croce si può fare
:-)

saluti
il salto di gradino lo hanno fatto . ora mi aspetto un lateral rialzista fino alla scadenza che coincide col weekend delle elezioni greche e il 20 pochi giorni dopo del fomc

mi aspetto che fino li lasceranno tutto nell'indecisione completa e poi scopriremo se avranno accumulato per ulteriori rialzi o distribuito per riprendere la strada interrotta a suon di indiscrezioni e ipotesi di aiuti al sistema finanziario

quello che ti è poco chiaro ( scusa il tono ma è proprio voluto) è che se continuano così è proprio quello che potrebbe accadere

e per scioglierti qualsiasi dubbio basta che vai a vederti il bilancio della bce degli ultimi 3 anni e guardi i collaterali che hanno in pancia
e pensare che i tedeschi vadano a coprire quei buchi è un eserczio teorico che potrebbe rivelarsi fatale. già ieri si sono affrettati a dire che salta la grecia per loro non succede nulla: tradotto le loro banche non ne soffriranno quindi difficilmente si metteranno a coprire le obbligazioni che detiene la bce. in quota parte dovranno per forza metterceli certo, ma è il resto della provvista che dovrebbe essere messo dagli altri paesi. ma se noi per ricostruire l'emilia abbiamo aumentato l'accise sui carburanti, i mi pare circaquasi 35 miliardi di nostra competenza dove li prendiamo? boh????
Quindi stai scommettendo sul fallimento della BCE?

certo. tu compra perchè può darsi che davvero lo facciano. se non lo fanno nel caso la colpa sarà della merkel o della grecia o della spagna o di chissà chi altro. tanto da qui ai massimi dello spoore mancano poco più di 120 punti. da qui ai minimi del 2009 oltre 600 :D:D
Che significa. Allora io dico: da qui a zero ci sono circa 1.300 punti di s&p. Al rialzo invece non c'è limite. Che ragionamenti sono!

il salto di gradino lo hanno fatto . ora mi aspetto un lateral rialzista fino alla scadenza che coincide col weekend delle elezioni greche e il 20 pochi giorni dopo del fomc

mi aspetto che fino li lasceranno tutto nell'indecisione completa e poi scopriremo se avranno accumulato per ulteriori rialzi o distribuito per riprendere la strada interrotta a suon di indiscrezioni e ipotesi di aiuti al sistema finanziario

Gia solo è proprio così che andranno le cose!

saluti

Bce: nuovo record a maggio per i prestiti alle banche italiane - Yahoo! Finanza Italia
Bce: nuovo record a maggio per i prestiti alle banche italiane

I prestiti erogati dalla Bce alle banche italiane sono saliti in maggio ad un totale di 272,7 miliardi rispetto ai 270,9 miliardi registrati a fine aprile.
Ormai dalla fine dello scorso mese di dicembre, quando salirono a 210 miliardi dai 153,2 miliardi segnati in novembre, i prestiti erogati da Eurotower agli istituti italani si mantengono sopra la soglia dei 200 miliardi. (l.s.)

http://www.bluerating.com/

Compra giù il debito italia! E'proprio il gioca delle tre carte

saluti

Quindi stai scommettendo sul fallimento della BCE?

Scusa, ma mi permetto di incollare analisi in origine postata da DRIVE, che condivido in toto :up:

la BCE non e' la FED..non compra direttamente debito pubblico...lo fa comprare dalle banche ( 1° furto)..le quali, dato che il debito e' insostenibile, vedono calare pericolosamente il loro TIER, e devono chiedere ricapitalizzazioni ( 2° furto)...

La Bce e' privata, cioe' e' di proprieta' di varie banche e per Statuto non puo' perdere soldi..percio' se le cose vannno male..deve chiedere ricapitalizzazioni ai soci ( 3° furto)..i quali in questo momento non hanno soldi ed allora deve intervenire lo Stato per garantirle ( 4° e finale furto colossale) :wall::wall::wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto