solointraday
Forumer storico
quello che ti è poco chiaro ( scusa il tono ma è proprio voluto) è che se continuano così è proprio quello che potrebbe accadereNon è stato promesso alcun intervento, anche se non lo si è escluso.
Secondo te c'era realmente la possibilità che Draghi dicesse: "eh, belli, da oggi niente più liquidità dalla BCE neanche a breve termine"?Penso che nessuno pensasse una roba del genere! Sarebbe stato come dire "va bene, da oggi la banca centrale chiude baracca".
e per scioglierti qualsiasi dubbio basta che vai a vederti il bilancio della bce degli ultimi 3 anni e guardi i collaterali che hanno in pancia
e pensare che i tedeschi vadano a coprire quei buchi è un eserczio teorico che potrebbe rivelarsi fatale. già ieri si sono affrettati a dire che salta la grecia per loro non succede nulla: tradotto le loro banche non ne soffriranno quindi difficilmente si metteranno a coprire le obbligazioni che detiene la bce. in quota parte dovranno per forza metterceli certo, ma è il resto della provvista che dovrebbe essere messo dagli altri paesi. ma se noi per ricostruire l'emilia abbiamo aumentato l'accise sui carburanti, i mi pare circaquasi 35 miliardi di nostra competenza dove li prendiamo? boh????
