FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

damiano321

Forumer storico
quando saltano correlazioni, mi affido all'obbligazionario. lo spread 10y btp bund sta sfiorando 464.95 eur bund sui max aud jpy consolida trend di ribasso. Perchè si dovrebbe invertire il trend?

solointraday

Forumer storico
quando saltano correlazioni, mi affido all'obbligazionario. lo spread 10y btp bund sta sfiorando 464.95 eur bund sui max aud jpy consolida trend di ribasso. Perchè si dovrebbe invertire il trend?
quali correlazioni sono saltate?
se l'azionario si adegua a usd index e bonds dovrebbero tornare ai livelli di fine maggio
se l'azionario si dovesse adeguare alle materie prime dovrebbero tornare ai valori di ottobre 2011

gecko

Forumer storico
Bene. a meta giornata tutto procede come deve. Ormai la struttura di SPX è chiara dal TOP di marzo è sceso un impulso a 5 che è terminato a 1266( A ). Da li ha ritracciato con una (B) finita. ed ora siamo in piena C down con target 1266 minimale, 1200 ottimale, e molto inferiore se come contano alcuni traders americani non è una semplice C down quella in corso, ma una 3, quindi ragazzi saremmo all'inizio di un crollo di Wally.

Quale delle due ipotesi sarà non me la sento di dire. Ma in accordo alla situazione ciclica nostrana opto per la seconda. Una cosa è certa i minimi di giugno saranno presto violati, se non entro 5 giorni per chiusura del primo mensile in corso, sicuramente entro l'intermedio in corso, partito dai 12555.

damiano321

Forumer storico
quali correlazioni sono saltate?
se l'azionario si adegua a usd index e bonds dovrebbero tornare ai livelli di fine maggio
se l'azionario si dovesse adeguare alle materie prime dovrebbero tornare ai valori di ottobre 2011

non ho visioni di così lungo periodo, sono su frame più corti, e da come erano andate le aste oggi sul secondario dei btp a 12 mesi, i rendimenti, la partenza dello spread, l'equity avrebbe dovuto reagire diversamente, ma alcune spie come il trend di audjpy e la tenuta del bund, mi lasciavano pensare. cross eur usd, debolezza crudo, cuneo rib. di lungo spx...

Ultima modifica:

Guglia was Gulliver

Forumer storico
lo h&s sul 30 min che dicevamo ieri lo avrebbe come target esatto
se vedi ha rotto in gap sull'open di oggi la neck, l'ha pullbaccata e l'ha di nuovo lasciata
sembra da libretta
però secondo me lo lasciano aperto per il weekend. ma lo dico da tifoso, perchè se lo lasciano aperto e lo gappano in open lunedi lasciandolo aperto sul weekly confermano le weekly della scorsa settimana di dax e ftsemib

dici che potreebbero confermare sto hummer a testa in giu e via...ribasso a go go?

Allegati

• DAX Future Full0912.png
    DAX Future Full0912.png
    37,2 KB · Visite: 98

solointraday

Forumer storico
non ho visioni di così lungo periodo, sono su frame più corti, e da come erano andate le aste oggi sul secondario dei btp a 12 mesi, i rendimenti, la partenza dello spread, l'equity avrebbe dovuto reagire diversamente, ma alcune spie come il trend di audjpy e la tenuta del bund, mi lasciavano pensare.
ah scusa
te lo chiedevo perchè non le vedevo saltate ( se non per l'azionario usa)
pensavo ne seguissi altre che davano segnali diversi

damiano321

Forumer storico
ah scusa
te lo chiedevo perchè non le vedevo saltate ( se non per l'azionario usa)
pensavo ne seguissi altre che davano segnali diversi

Altro che scuse, sono una capra super miope :lol:, chi mi aiuta a vedere su frame temporali più ampi è benvenuto, perchè anche sul 5, portarsi dietro una sma a 50 gg è importante. Grazie :bow:.

Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Bene. a meta giornata tutto procede come deve. Ormai la struttura di SPX è chiara dal TOP di marzo è sceso un impulso a 5 che è terminato a 1266( A ). Da li ha ritracciato con una (B) finita. ed ora siamo in piena C down con target 1266 minimale, 1200 ottimale, e molto inferiore se come contano alcuni traders americani non è una semplice C down quella in corso, ma una 3, quindi ragazzi saremmo all'inizio di un crollo di Wally.

Quale delle due ipotesi sarà non me la sento di dire. Ma in accordo alla situazione ciclica nostrana opto per la seconda. Una cosa è certa i minimi di giugno saranno presto violati, se non entro 5 giorni per chiusura del primo mensile in corso, sicuramente entro l'intermedio in corso, partito dai 12555.
ho un solo dubbio su quella conta gecko
tra i due massimi di marzo e aprile sullo spoore il macd mi individuerebbe 5 movimenti in discesa e 3 in rialzo
se così fosse potrebbe essere iniziata una 5 e non una 3
magari se gli dai una occhiata poi approfondiamo

grazie e a dopo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto