FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il rimbalzo lo stanno provando, ed è probabile che accada perchè quello è un broadening che messo li sotto è una minaccia importante e forse avrà bisogno di più tempo per maturare. vediamo se si sono già riempiti la pancia e lo confermano scendendo a pallla da stasera o rimbalzano verso la parte alta

130884787811snpcash4ore.png
 
ma che guida spirituale e soli
il merito che mi voglio riconoscere è che cerco di ragionare con la mia testa nel bene e nel male, anche accollandomi rischi enormi ma a mio modo di vedere a ragion veduta. a volte va bene, a volte male.
comunque se domani e stasera le cose vanno come ipotizzo, faccio quello che dicevo oggi pomeriggio. mi metto flat e stacco per un po di giorni e provo a recuperare un po di equilibrio che oramai è andato. ieri non ho detto nulla, ma ho fatto operazioni pesanti, ero in margin call prima del nostro close, ho coperto lo short put 20000 ma dopo mano a mano che scendevano ho appesantito, cercandomi anche strumenti a minori margini.
la soddisfazione oggi è stata grande, ma non è una cosa normale. mi potevo anche fare parecchio male


gas daleggere puo' servire

Natural Gas : Il Solito Gattone! | Natural Gas : Il Solito Gattone!
 
Roma, 23 giu. (TMNews) - Moody's ha avvertito di aver messo sotto osservazione per possibile declassamento di rating 16 banche italiane, oltre a "due istituzioni finanziarie legate allo Stato" a riflesso dell'annuncio di venerdì scorso, su una possibile revisione al ribasso in futuro del rating sull'Italia. Inoltre, con un comunicato l'agenzia ha avvertito di aver abbassato da stabile a negativo l'outlook su altre 13 banche italiane. Le banche oggetto di esame per possibile downgrade sono Intesa Sanpaolo, Banca Imi, Banca CR Firenze, Monte dei Paschi di Siena, Mps Capital Services, Banco Popolare Società Cooperativa, Banca Nazionale del Lavoro, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Banca Popolare Friuladria, Banca Carige, Banca Sella Holding, Cassa di Risparmio di Bolzano-Sudtirol, Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Padovana Credito Cooperativo, Cassa Centrale Banca, Cassa Centrale Raiffeisen a cui si aggiungono l'Istituto Servizi Mercato Agroalimentare e la Cassa Depositi e Prestiti. Gli istituti il cui outlook è stato modificato a negativo sono Unione di Banche Italiane, Credito Emiliano, prosegue un comunicato di Moody's, Credito Valtellinese, Bancaperta, Banca delle Marche, Banca Italease, Banca Agrileasing, Banca Popolare Alto Adige, BancApulia, Banca Popolare di Cividale, Banca Tercas, Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti e Banca Popolare di Spoleto. L'annuncio è stato dato a Borsa chiusa.
 
CRISI - GLI ISTITUTI SONO SOTTO OSSERVAZIONE
Moody's potrebbe tagliare
il rating di 16 banche italiane
Meno di una settimana fa analoga azione sul rating del paese

NOTIZIE CORRELATE
Moody's, nel mirino le società pubbliche e 23 enti locali (20 giugno 2011)
Moody' s avverte: possibile il tagliodel rating sul debito dell'Italia (17 giugno 2011)
Moody's taglia il rating alla Grecia«Ristrutturazione o rischio default» (1 giugno 2011)



La sede di Moody's a New York (Imagoeconomica) MILANO - Moody's ha messo sotto osservazione con implicazioni negative i rating di sedici banche italiane, che sono quindi a rischio abbassamento. Lo riferisce una nota dell'agenzia. La mossa è una conseguenza dell'analoga azione avviata sul rating dell'Italia lo scorso 17 giugno.
IL RATING - Moody's ha inoltre cambiato da stabili a negative le prospettive sul rating a lungo termine di altre 13 banche italiane di importanza non sistemica in modo da riflettere la «pressioni» sul merito di credito. La decisione di mettere sotto osservazione i rating è stata motivata da Moody's come conseguenza di analogo provvedimento adottato nei confronti del rating sovrano dell'Italia. Secondo l'agenzia, infatti, gli istituti di credito con un rating a doppia o singola «A» «sono sensibili anche a piccoli cambiamenti nel merito di credito del governo e nella sua capacità di supportare il sistema bancario del Paese».

GLI ISTITUTI COINVOLTI - Le banche i cui rating a lungo termine sono stati messi sotto osservazione sono Intesa Sanpaolo (con le controllate Banca Imi e CariFirenze), Mps (Siena e la controllata Mps Capital Services), Cassa Depositi e Prestiti, Banco Popolare, Bnl, Cariparma e Friuladria, Banca Carige, Banca Sella, Cassa di Risparmio di Bolzano, Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Padovana Credito Cooperativo, Cassa Centrale Banca, Cassa Centrale Raiffeisen e l'Istituto Servizi Mercato Agroalimentare. Per alcune di queste (tra cui Mps, Banco Popolare e Carige) sono finiti sotto osservazione anche i rating a breve. Le 13 banche italiane il cui outlook è stato rivisto a negativo sono invece Ubi Banca, Credem, Credito Valtellinese, Bancaperta, Banca delle Marche, Italease Banca Agrileasing, Banca Popolare Alto Adige, BancApulia, Banca Popolare di Cividale, Banca Tercas, Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti e la Banca Popolare di Spoleto. Alcune banche, come Unicredit e la Popolare di Milano, non sono state oggetto di provvedimenti perché hanno già prospettive negative sui rating.

Redazione online
23 giugno 2011
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto