FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah
vediamo prima domani che succede
vista quanto sporca l'hanno fatta nel finale, non è da escludere che il downgrade sulle banche italiane sia stato tirato furoi ad arte per andare a rastrellarne i titoli domani mattina. se si lo si vedrà sui volumi che dovranno essere consistenti . per il resto, se anche la notizia dell'accordo della grecia si rivelerà l'ennesimo bluff, e verrà smentito o cambiato o rigirato, ricomincerà la giostra

Il seganale di partenza del nuovo intermedio arriverà al termine del t in corso presumibilmente martedi/mercoledi prossimo. Poi se i segnali saranno confermati ci saranno almeno 2000 punti di indice di rialzo sicuro

cosi dice il ciclista boooooooooooo
2000 punti di rialzo sicuro

a volte mi chiedo come si possano dire certe cose. può succedere qualsiasi cosa di qui a martedi, anche che la grecia dichiari default o lo faccia una banca europea. che fa sale comunque in quel caso? non dico che non lo possa fare, ha dimostrato di essere bravissimo, ma non capisco il sicuro.

Ultima modifica:
2000 punti di rialzo sicuro

a volte mi chiedo come si possano dire certe cose. può succedere qualsiasi cosa di qui a martedi, anche che la grecia dichiari default o lo faccia una banca europea. che fa sale comunque in quel caso? non dico che non lo possa fare, ha dimostrato di essere bravissimo, ma non capisco il sicuro.

mah a volte ho come l'impressione che sia tutto controllato fin nei più piccoli movimenti... e anche gli eventi che possono essere controllati (come il giorno in cui deve avveire un default) sono decisi a priori... saranno paranoie... cmq a noi queste informazioni non ci servono in quanto le sappiamo solo a posteriori, i prezzi... solo i prezzi, e il tempo, per chi gli è più congeniale.

Ultima modifica:
Alla fine la giornata di oggi sembra essere stata comunque accumulativa.
Il Vix per me non è poi così "incoraggiante" per lo short. Anzi, mi pare l'opposto. Ha aperto sopra 20, è salito quasi fino a 22 per chiudere sui minimi a 19.
Ratio indici favorevoli al rialzo. Divergenze positive su quasi tutti gli indici. Divergenze che verrebbero probabilmente amplificate in caso di ritorno sui minimi o anche in caso di nuovi marginali minimi.
A mio modo di vedere è accumulazione. I ribassi sono da comprare.
Buona notte.

Penso che nel medio (2-3 mesi) chi compra a questi livelli probabi,emte esce in gain ma potrebbe dover sopportare un loss virtuale pesantino se come penso correzione non finita. Domani vediamo ma potrebbe essere un'occasione short in mattinata. comunque occhio. fase difficile

Senza polemica, ma nessuno decide a priori niente. Queste sono leggende fantasiose dei trader privati. I market maker non hanno la pià pallida idea di dove andrà il mercato. Ciò non significa che a volte non possano cercare di influenzarlo temporaneamente.
Eventi come le notizie, accordi, ecc... Quelli si, possono ovviamente essere conosciuti a priori (o manipolati) e si può quindi agire di conseguenza. Ma prevedere dove va il mercato... Assolutamente no.

p.s. Non significa che l'analisi ciclica non funziona... Funziona se chi la applica è a conoscenze di queste cose e si regola di conseguenza.

p.s. Non so una mazza di analisi ciclica, ma mi basta ciò che ho letto sul forum.

mah... ognuno ha le sue di idee :ciao:

mah a volte ho come l'impressione che sia tutto controllato fin nei più piccoli movimenti... e anche gli eventi che possono essere controllati (come il giorno in cui deve avveire un default) sono decisi a priori... saranno paranoie... cmq a noi queste informazioni non ci servono in quanto le sappiamo solo a posteriori, i prezzi... solo i prezzi, e il tempo, per chi gli è più congeniale.

:(
rialzo annunciato ritraccio

intorno al 50%

circa 680 punti diviso 2 = 340
short in ape con ingressi scaglionati

peccato aver chiuso il long alle 17

:(

Ultima modifica:
Signori buongiorno,

si prospetta un corposo gap in apertura.

A proposito di GAP, questo si dovrebbe chiudere

Allegati

• Noname.jpg
    Noname.jpg
    69,7 KB · Visite: 199
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto