FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no dimi dimmi
Grecia/ Samaras sotto pressione a Berlusconi: Tu sei il prossimo

di: TMNews Pubblicato il 23 giugno 2011| Ora 22:02
Share
14
STAMPA INVIA2

Bruxelles, 23 giu. (TMNews) - "Attento che tu potresti essere il prossimo": con questa battuta, fra il minaccioso e l'ironico, il capo dell'opposizione conservatrice greca, Antonis Samaras di Nea Demokratia, durante il vertice del Ppe questo pomeriggio a Bruxelles, avrebbe risposto alle insistenze del premier italiano, Silvio Berlusconi, che cercava di persuaderlo a non votare contro il severissimo programma di austerità e privatizzazioni che il governo Papandreu presenterà al parlamento di Atene alla fine del mese. Lo hanno riferito a TMNews fonti presenti al vertice. I leader del Ppe hanno cercato in tutti i modi di convincere Samaras, visto che il 'sì' di Nea Democratia è considerato come un elemento importantissimo per quel consenso generale del mondo politico greco, richiesto dall'Europa dare il via libera agli aiuti finanziari dell'Eurozona e dell'Fmi. Secondo le fonti, Samaras, che era accompagnato da alcuni eesperti, non ha ceduto di un millimetro rispetto alle sue posizioni, convinto che il programma di austerità concordato fra Eu, Fmi e governo greco non risolverà affatto i problemi finanziari della Grecia.

Mah sai, se io sono short di put, ipotizziamo a 100 con 50.000 pezzi freschi, mi ritrovo il giorno dopo con un price di 80, quindi a distanza di poche ore, grazie al lap, con vola che scende di quasi il 10%, magari un 5/10%, se il mio ptf me lo permette e ho un'idea/informazione che mi fa pensare ad un rimbalzo da gatto morto, lo chiudo e riapro più sotto. Solo, lo vediamo subito, se ritorna sul settlement lo scopriamo
ok
intanto vedo i volumi su fib
se aumenta l'oi anche oggi ( quasi certo che stamattina fosse in calo) mi sa che le posizioni short me le porto al mare il we

oggi ci spacchiamo in due se si continua così
vediamo, sa fanno i volumoni con la botta forte vado flat, se si scende bene con volumi in aumento dimezzo, se si scende senza volumi chiudo tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto