Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
NEW YORK (Reuters) - The United States may lose its top-notch credit rating in the next few weeks if lawmakers fail to increase the country's debt ceiling, forcing the government to miss debt payments, Moody's Investors Service warned on Wednesday
Oggi sentivo che il downgrade all'Irlanda e' stato considerato un autogol clamoroso perché il programma di rientro sta andando a gonfie vele, su cnbc si dicevano disgustati dall'accaduto e parlavano proprio di quello che intendi tu.......
Certo che siete impossibili: se dicono di star tranquillissimi su Lehman Brothers e quella il giorno dopo fallisce tutti a dare addosso alle agenzie di rating.
Se al contrario si trovano di fronte uno Stato schiacciato su un debito pubblico che non fa che gonfiarsi e che rischia dichiaratamente il default per bocca dei suoi stessi politici, e quindi si limitano a fare i "notai" di una situazione oggettiva e sotto gli occhi di tutti...gli date addosso lo stesso.
Prima si diceva che ce l'avevano con l'Europa per parare il kulo agli usa; ora che come si vede se la prendono con gli stessi Usa non va bene uguale!
Ma allora ammettete piuttosto che non vi va mai bene nulla se solo va "contro" la vostra....posizione contingente
Oltretutto si è pure avuta la conferma che i mercati se ne sbattono, e se gli vanno dietro è solo apparenzaperchè in quel momento gli fa comodo prenderla a pretesto di un movimento già deciso modo autonomo: quindi è ancora più stucchevole dar loro addosso.
Se perdono la credibilità si fanno fuori da sole. Certo, se poi però si avvera quello da cui avevano messo in guardia nessuno abbia la faccia tosta di venire a dire che lo hanno causato loro, come fanno di solito con chi ci vede giusto (vedi Roubini).
Oggi sentivo che il downgrade all'Irlanda e' stato considerato un autogol clamoroso perché il programma di rientro sta andando a gonfie vele, su cnbc si dicevano disgustati dall'accaduto e parlavano proprio di quello che intendi tu.......
gli interventi tardivi, fatti nei momenti topici
come si fa a non pensare che le banche azioniste delle agenzie non si posizionino prima appositamente e poi viene fuori il downgrade. magari quella cosa che non mi spiego da due settimane ( enorme oi su put su basi lontane e aperte già a metà giugno sulla scadenza breve-aumentate anche oggi) è che siano pieni di put comprate
gli interventi tardivi, fatti nei momenti topici
come si fa a non pensare che le banche azioniste delle agenzie non si posizionino prima appositamente e poi viene fuori il downgrade. magari quella cosa che non mi spiego da due settimane ( enorme oi su put su basi lontane e aperte già a metà giugno sulla scadenza breve-aumentate anche oggi) è che siano pieni di put comprate
non si può escludere che sia una lotta intestina anche in finanza usa oltre che tra democratici e repubblicani. l'intervento di bernie oggi è alquanto sospetto, ancor più alla luce proprio della nota di moody's adesso. infatti nel fomc aveva parlato addirittura di possibile fine tassi a zero oltre che di fine qe. poi piangono per settimane per innalzare il debito e ieri nei verbali spunta la possibilità di ulteriori allentamenti che oggi bernie conferma. altro che le tre righe del decreto salvafininvest infilate per sbaglio, questi giocano con le carte e le cambiano in corso d'opera. e se fanno che mentre uno butta fuori l'acqua dalla barca l'altro fa i buchi, ci portano tutti a fondo pur di far pagare il resto del mondo i loro errori a forza di downgrade, costringendoci a alzare i tassi, fare manovre, obbligare la bce a comprare titoli, il tutto mantenendo il dollaro basso. io rinnovo con ancora più forza il mio consiglio di non esporsi overnight con long scoperti perchè sono veramente diventati assurdi. essere fregati dalla fed di greenspan era una cosa, da questi è tutt'altro
io l'ho detto anche stamattina
i conti non tornano sulle posizioni in strumenti derivati, proprio perchè a 2 giorni da una scadenza. quindi se dovessero fare quello che nelle mie soggettive interpretazioni viene fuori , la botta dovrebbe essere forte e andare sotto il minimo di ieri un po per tutti ( dax 7000 spoore 1300) il più difficile da ipotizzare è il nostrano