FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono short con un mini

Sinceramente non le ho neanche mai usate, dovrei fare un po di pratica.

ho 2600 € circa di margine per il minifib

Mettiamo che volessi acquistare questa , quante ne dovrei acquistare?
1310714547immagine.png
con un minifib ( che vale 1 euro a punto), se metti una call long ( che ne vale 2,5) di fatto diventeresti long
se vuoi ci ragioniamo sopra:_ vanno valutati i costi della call atm per far si che quanto spendi per acquistarla sia compensato in buona parte dal gain teorico sul mini, per poi valutare l'entrata sul secondo mini
di li puoi poi cominciare a ragionare sull'operatività tua classica
un esempio
metti che riacquisti un secondo short di mini a 18530 e quindi hai un pmc intorno a 18600
se compri 1 call 18500 ( 700 circa * 2,5 euro= 1750 di spesa)a 18200 la hai già gratis se chiudi lo short sui mini e ti fai il we tranquillo senza mini
se lunedi pensi che il mercato scenda ancora, scegli un livello di ingresso per lo short sul mini ma con una copertura gratis già in ptf e lavori con più serenità sullo short
se poi dovessi vedere qualche esagerazione dall'altra parte si potrebbe provare lo stesso gioco con le put

Ultima modifica:
con un minifib ( che vale 1 euro a punto), se metti una call long ( che ne vale 2,5) di fatto diventeresti long
se vuoi ci ragioniamo sopra:_ vanno valutati i costi della call atm per far si che quanto spendi per acquistarla sia compensato in buona parte dal gain teorico sul mini, per poi valutare l'entrata sul secondo mini
di li puoi poi cominciare a ragionare sull'operatività tua classica
un esempio
metti che riacquisti un secondo short di mini a 18530 e quindi hai un pmc intorno a 18600
se compri 1 call 18500 ( 700 circa * 2,5 euro= 1750 di spesa)a 18200 la hai già gratis se chiudi lo short sui mini e ti fai il we tranquillo senza mini
se lunedi pensi che il mercato scenda ancora, scegli un livello di ingresso per lo short sul mini ma con una copertura gratis già in ptf e lavori con più serenità sullo short
se poi dovessi vedere qualche esagerazione dall'altra parte si potrebbe provare lo stesso gioco con le put

Grazie della spiegazione, me la copio e incollo, faro' delle simulazioni visto che ho il portafoglio virtuale in piatta

Grazie della spiegazione, me la copio e incollo, faro' delle simulazioni visto che ho il portafoglio virtuale in piatta
se vuoi la seguiamo insieme
prova a farla adesso
fai short mini ( al meglio) e contestualmente compra call 18500 agosto
anche in reale
occhio solo al prezzo della call su questo fast market di qui alle dieci

se la discesa di stamattina è un fake la call ti protegge dalla possibile risalita anche lo short di ieri, se è un fake il rimbalzo di adesso guadagni sulla eventuale inversione

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto