FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
QUindi ti aspetti un rimbalzo?
???
mi aspetto una discesa altrettanto intensa
6 candele nere monthly consecutive ci sono state a cavallo del 2008-2009 ovvero al top della crisi subprimi. ma quella era la fase finale del movimento, mei mesi prima il massimo di candele nere consecutive è stato di 5 e ad inizio discesa di 3. potrebbe significare che l'impulso in atto sia molto molto più forte di quello del 2008 perchè ad ora gli indici usa hanno appena iniziato a scendere, e poco, mentre all'epoca erano appaiati a quelli europei da mesi
1315811747immagine3.png

Ultima modifica:
???
mi aspetto una discesa altrettanto intensa
6 candele nere weekly consecutive ci sono state a cavallo del 2008-2009 ovvero al top della crisi subprimi. ma quella era la fase finale del movimento, mei mesi prima il massimo di candele nere consecutive è stato di 5 e ad inizio discesa di 3. potrebbe significare che l'impulso in atto sia molto molto più forte di quello del 2008 perchè ad ora gli indici usa hanno appena iniziato a scendere, e poco, mentre all'epoca erano appaiati a quelli europei da mesi
1315811747immagine3.png

Ok.
Pensavo che paragonassi le due parti finali aspettandoti un rimbalzo.
quindi ancora passione :rolleyes:

leggevo in giro di ipotetiche catastrofi e fallimenti per l'economia in caso di crolli delle borse
significa che c'è tanta gente che ancora crede che sia l'economia a dipendere dalla fnanza, mentre è dimostrato proprio dagli ultimi due anni che è esattamente il contrario. con l'indice a 23000 o lo spoore a 1370 le economie non sono ripartite e le aziende non hanno assunto, così non è che il pil diminuirà se la capitalizzazione di ucg o fiat si dovesse dimezzare dai valori attuali. che c'azzecca? direbbe di pietro. la capitalizzazione è la conseguenza, non la causa

Ultima modifica:
leggevo in giro di ipotetiche catastrofi fallimenti per l'economia in caso di crolli delle borse
significa che c'è tanta gente che ancora crede che sia l'economia a dipendere dalla fnanza, mentre è dimostrato proprio dagli ultimi due anni che è esattamente il contrario. con l'indice a 23000 o lo spoore a 1370 le economie non sono ripartite e le aziende non hanno assunto, così non è che il pil diminuirà se la capitalizzazione di ucg o fiat si dovesse dimezzare dai valori attuali. che c'azzecca? direbbe di pietro. la capitalizzazione è la conseguenza, non la causa

:up:
Sante parole,
ieri mi sono studiato il default argentino.

Caro Solo, qui dobbiamo trovare il metodo migliore per parcheggiare la ns. enorme liquidità

Portiamo tutto in Svizzera o prendiamo dei buoni postali indicizzati all'inflazione?:)

poi vedendo proprio il grafico monthly mi veniva da pensare ai cicli e a tutte le teorie ad essi inerenti per quanto concerne le presunte capacità previsionali degli stessi a prescindere dalle condizioni macro. tutte le presunte supposizioni sui trimestrali negativi che non ci sono, dopo i mesi e mesi del 2008 e i 4 mesi più 1 in corso di quest'anno, ci sarà un intermedio negativo o la lingua dura 4 mesi?
speriamo non si sollevi il solito vespaio, ma credo sia palese a tale punto che quello che governa il mercato è la capacità di creare ricchezza e pil dell'economia reale, e che gli interventi tipo qe hanno il solo effetto temporaneo di creare illusione e speranza, speranza che dura 2000 punti di laterale sul nostrano ( che non ha avuto il privilegio di beneficiare di immmisione di liquidità dal nulla) e 9000 punti di discesa. a chi ha beneficiato di miliardi finti vedremo quello che succederà ( ma se tanto mi da tanto può darsi che gli effetti non saranno intensi e brevi ma costanti e dilatati nel tempo a meno di un riallineamento improvviso). intanto il dax ha dimostrato di sapersi riallineare velocemente perdendo 2400 punti su 7400 nonostante il flusso di liquidità verso il mercato crucco sia ancora notevole

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto