FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
snpcash 4 ore in sell

13230862099snpcash4ore2.png

p.s. l'inflazione che serve all'economia non è quella esogena da aumenti dei prezzi delle materie prime o quella valutaria della finanza, ma quella da aumento dei consumi e quindi dei prezzi al consumo e solo in ultimo ai prezzi alla produzione. sempre che l'economia non si sia capovolta, per ora le autorità politiche e monetarie hanno provato a stimolare i consumi inflazionando la finanza che ha fatto salire i prezzi delle materie prime e i costi alla produzione mentre i consumi stagnano. e questa si chiama stagflazione, ma magari mi sbaglio
aggiornamento

13231023399snpcash4ore2.png

NOn abbiamo fatto +4% :wall:

Per domani non mi aspetto nulla di che, forse leggero rifiatino, forse, ma minimo!!!!

Buona serata

Non so voi ma io non ci capisco na mazza!!!
Sono in confusione piena, almeno per quanto riguarda gli azionari.
Però il Bund come spesso accade mi infonde sicurezza nel senso che è più facile da capire, al momento ritengo che sia imminente un'altro ribasso.
Di conseguenza dovendo ricollegarmi agli azionari sarei orientato verso un ulteriore rialzo.
Sicuramente questo è l'inizio intermedio più potente che abbia tradato, il fatto che si faccia fatica a capire la situazione penso sia dovuta alla forte positività che non permette di individuare minimi attendibili, almeno sugli azionari.

ho fatto alla CONSOB questa domanda:

Buonasera,
se ho capito bene, nelle vostre faq è riportato che per posizione netta corta si intende anche l'acquisto di covered warrant put, se
non coperti dall'assunzione di posizioni long in titoli o altri strumenti.
Per analogia, quindi, l'acquisto di covered warrant call sull'indice copre l'assunzione di posizioni short sul suo derivato.
Questa lettura speculare a quella citata nelle faq è corretta ?

Grazie per la risposta.

ed ho ricevuto questa risposta

Salve,

una posizione lunga su un derivato su un indice può compensare un'analoga posizione corta; nel calcolo va tenuto conto tuttavia del fattore delta dei derivati, come indicato nelle istruzioni per il calcolo della posizione netta corta (disponibili al seguente link: Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa

Cordiali saluti.

CONSOB - Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
The Italian Financial Services Authority
Ufficio Post-Trading
Via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma
E-mail: [email protected]
Tel. +39 06 84 77 364 - Fax +39 06 84 77 757

come calcolo il delta ?
una risposta facile, facile, please...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread