FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stai forse insinuando che un trader di comprovata esperienza come il sottoscritto appartiene al parco buoi?:D:D

Per quanto mi riguarda, da tempi non sospetti (rally di Natale), ipotizzo un massimo per le idi di marzo .... pensavo che questa salita continua da Natale si fermasse a prendere fiato .... per questo sono uscito in anticipo da diversi long e mi sono beccato alcuni stop sugli short:wall::wall:

Devo smetterla di anticipare .... da marzo mi metto short di posizione e ci resto fino a settembre :) scommetto che per l'ennesima volta non riuscirò a rispettare questo sano proposito:wall::D
Mr, non posso sapere se appartieni o meno al parco buoi. :D Però a stare short mentre il mercato sale si perde 2 volte.
Inoltre lo short di posizione per mesi, nella convinzione che il mercato debba per forza crollare, andando apertamente contro le istituzioni e i poteri forti in Europa, con la BCE che inonda il mercato di liquidità... Non lo so, non lo condivido.

Ultima modifica:
Mr, non posso sapere se appartieni o meno al parco buoi. :D Però a stare short mentre il mercato sale si perde 2 volte.
Inoltre lo short di posizione per mesi, nella convinzione che il mercato debba per forza crollare, andando apertamente contro le istituzioni e i poteri forti in Europa, con la BCE che inonda il mercato di liquidità... Non lo so, non lo condivido.

Ci tengo a ricordarti che stai parlando con un teorico dello stop loss senza se e senza ma :wall::wall::)

Riassumendo:

1. concordo, in generale ,con quanto dici;

2. non concordo sulla previsione che i mercati possano stornare solo di qualche punto percentuale

e quindi, così come non è giusto mettersi short di posizione, non è neppure giusto mettersi long di posizione

Ci tengo a ricordarti che stai parlando con un teorico dello stop loss senza se e senza ma :wall::wall::)

Riassumendo:

1. concordo, in generale ,con quanto dici;

2. non concordo sulla previsione che i mercati possano stornare solo di qualche punto percentuale

e quindi, così come non è giusto mettersi short di posizione, non è neppure giusto mettersi long di posizione

E chi ha detto di mettersi long di posizione? :D Non fraintendermi.
Io non condivido lo short di posizione (= per mesi e mesi di seguito) in generale. Lo short deve essere, a mio avviso, strategicamente breve, con la scelta del timing che deve essere se non perfetta, quasi. Molto, molto difficile...

E' tutto scritto quì come devi fare
1329917230perconv.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto