FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
vicino alle scadenze lo guardo meno del solito
aspetta che cerco un articolo di qualche mese fa a tal proposito
adesso non lo trovo, lo avevo postato qualche mese fa ma non l'ho conservato
il concetto è che a ridosso delle scadenze la movimentazione su opzioni potrebbe rendere meno affidabile il vix
in ogni caso la volatilità sta scendendo, io guardo la volatilità di chaikin e la considero come una conferma del trend in atto, ovvero un trend acquista tanta più forza quanto più aumenta la volatilità. spesso va di pari passo anche coi volumi

solointraday

Forumer storico
Uhm....sbaglio o significa che hanno "meno" paura..come fanno poi...usa500 sta chiudendo quasi sui top di giornata...aud/jpy pure...ma...
che ne pensi?
buona notte ;) e grazie
comunque per me fino a quando i bonds rimangono su questi livelli il rischio lo sentono eccome
per il resto gli strumenti che seguo correlati direttamente all'azionario usa sembrano tutti in doppio massimo tranne il crudo che ne è ben lontano, mnetre i bonds e lo usd index il doppio minimo lo hanno abbandonato da 4 candele a 4 ore
poi possono invertire in qualsiasi momento su news o anticipazioni dal g20, ma per come la vedo io su un doppio massimo con momentum e volumi in calo e con il macd a 4 ore così vicino ci si prova con lo stop sul massimo di giornata

buona notte e a domani

Ultima modifica:

enrico727

Nuovo forumer
....il saltimbanco......

«Chiunque abbia ricoperto nella Seconda Repubblica un’importante carica pubblica, tra questi i parlamentari, i ministri, i sottosegretari, i presidenti di regione, i sindaci… dovrà rendere noto pubblicamente in Rete il suo patrimonio prima e dopo la sua investitura». Così, ieri, Beppe Grillo, convinto che una simile scelta sia «un atto dovuto che premierà chi non ha nulla da nascondere».
Stranamente, però, quando nel 2008 il viceministro Visco mise on line i redditi dichiarati dagli italiani nel 2005, dai quali si evinceva che lo stesso Grillo aveva incassato oltre 4 milioni di euro, la sua reazione fu leggermente diversa. Un post dal titolo manzoniano («La colonna infame»), che merita di essere ripubblicato integralmente.
«L’agenzia delle entrate – scriveva Grillo sul suo blog il 30 aprile 2008 – ha messo on line tutti i redditi dichiarati dai cittadini italiani nel 2005. Chiunque può accedere liberamente, senza essere identificato. Gli è stato suggerito dalla Ndrangheta, dalla Mafia, dalla Camorra e dalla Sacra Corona Unita. Padoa Schioppa e Visco, con la benedizione di Prodi e del centro sinistra unido che mai sera vencido, hanno eseguito. I rapimenti di persone saranno facilitati, il pizzo potrà essere proporzionato al reddito dichiarato. La criminalità organizzata non dovrà più indagare, presumere. Potrà andare a colpo sicuro collegandosi al sito dell’agenzia delle entrate».

fenice78

Forumer storico
Il tread parla di gain e loss in borsa o sbaglio? :bow::bow:
Se voglio sapere cosa fa Grillo vado sul suo sito ;)

Ultima modifica:

gecko

Forumer storico
comunque per me fino a quando i bonds rimangono su questi livelli il rischio lo sentono eccome
per il resto gli strumenti che seguo correlati direttamente all'azionario usa sembrano tutti in doppio massimo tranne il crudo che ne è ben lontano, mnetre i bonds e lo usd index il doppio minimo lo hanno abbandonato da 4 candele a 4 ore
poi possono invertire in qualsiasi momento su news o anticipazioni dal g20, ma per come la vedo io su un doppio massimo con momentum e volumi in calo e con il macd a 4 ore così vicino ci si prova con lo stop sul massimo di giornata

buona notte e a domani
Ciao carlo.

Natural gas ha invertito di lunghissimo credo.
Un consiglio, meglio etf leverage nat. gas o semplice etf nat. gas?

Mi sembra piu trattato il primo.
Oppure che altro strumento mi consigli per comprarlo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto