FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magari il prof. ti legge fate girareeeeeeee ITALIANIIIIIIIIII



Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo:

ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all’asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate. Ha fatto inviare un documento (dodici righe) a tutti gli enti statali dipendenti dall’amministrazione centrale in cui comunicava l’abolizione delle “vetture aziendali” sfidando e insultando provocatoriamente gli alti funzionari, con frasi del tipo “un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”. Touchè. Via con le Peugeot e le Citroen.



345 milioni di euro risparmiati subito, spostati per creare (apertura il 15 agosto 2012) 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani scienziati disoccupati “per aumentare la competitività e la produttività della nazione”. Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito “socialmente immorale”) e ha emanato un urgente decreto presidenziale stabilendo un’aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all’anno. Con quei soldi (rispettando quindi il fiscal compact) senza intaccare il bilancio di un euro ha assunto 59.870 laureati disoccupati, di cui 6.900 dal 1 luglio del 2012, e poi altri 12.500 dal 1 settembre come insegnanti nella pubblica istruzione.



Ha sottratto alla Chiesa sovvenzioni statali per il valore di 2,3 miliardi di euro che finanziavano licei privati esclusivi, e ha varato (con quei soldi) un piano per la costruzione di 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari avviando un piano di rilancio degli investimenti nelle infrastrutture nazionali. Ha istituito il “bonus cultura” presidenziale, un dispositivo che consente di pagare tasse zero a chiunque si costituisca come cooperativa e apra una libreria indipendente assumendo almeno due laureati disoccupati iscritti alla lista dei disoccupati oppure cassintegrati, in modo tale da far risparmiare soldi della spesa pubblica, dare un minimo contributo all’occupazione e rilanciare dei nuovi status sociale.

Ha abolito tutti i sussidi governativi a riviste, rivistucole, fondazioni, e case editrici, sostituite da comitati di “imprenditori statali” che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione di piani business legati a strategie di mercato avanzate. Ha varato un provvedimento molto complesso nel quale si offre alle banche una scelta (non imposizione): chi offre crediti agevolati ad aziende che producono merci francesi riceve agevolazioni fiscali, chi offre strumenti finanziari paga una tassa supplementare: prendere o lasciare.



Ha decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di tutti i parlamentari, e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800 mila euro all’anno. Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro) ha istituito un fondo garanzia welfare che attribuisce a “donne mamme singole” in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di cinque anni, finchè il bambino non va alle scuole elementari, e per tre anni se il bambino è più grande. Il tutto senza toccare il pareggio di bilancio.
Risultato: ma guarda un po’ SURPRISE!! Lo spread con i bund tedeschi è sceso, per magia. E’ arrivato a 101 (da noi viaggia intorno a 470). L’inflazione non è salita. La competitività re la produttività nazionale è aumentata nel mese di giugno per la prima volta da tre anni a questa parte.
Hollande è un genio dell’economia? (E.P.) olo



bella,
peccato che sia mozzarella DOP :D

Hollande: cosa ha fatto davvero | ilJournal.it
 
ma tu guarda l'IBEX

ma questi non daranno sul serio i soldi per Bankia?...

solo nel 2012 le case in Spagna sono calate del 8,5%..percio' svalutazione dei mutui

tra il 2003 ed il 2008 la percentuale di costruzioni in Spagna e' stata del 26% di tutto il costruito nella UE..contro una popolazione del 9% sempre nella UE

le case hanno subito nei 5 anni una variazione del 400%

e noi regaliamo soldi a bankia???
 
indice su h1. rsi (7) vicinissimo ad andare sotto 40 in sell. stoca 14 5 3 lento, abbozza incrocio sell. Cci mod 7 poco sotto 0 neutro. macd rossa buca blu dall'alto verso basso. a meno che non si flatti su h1 dopo 3 candele nere io shorterei.
A 13600 vado in stop e tutto da rifare. a dopo.

che dolore, gengive sanguinanti per dam C V D :D. Timing perfetto, dopo un secondo dai clic sul mouse, due secondi per raccogliere l'ordine, ecco un bel montante servito subito. Quando gioco su ipotesi supportive brekkano, quando forzo i break i supporti tengono.
 
Ultima modifica:
ma tu guarda l'IBEX

ma questi non daranno sul serio i soldi per Bankia?...

solo nel 2012 le case in Spagna sono calate del 8,5%..percio' svalutazione dei mutui

tra il 2003 ed il 2008 la percentuale di costruzioni in Spagna e' stata del 26% di tutto il costruito nella UE..contro una popolazione del 9% sempre nella UE

le case hanno subito nei 5 anni una variazione del 400%

e noi regaliamo soldi a bankia???
per adesso guardo il dax e sono curioso di vedere se quello fatto è uno spike acchiappastop
il 30 minuti direbbe di si, il 4 ore invece è in rialzo cronico, ma un tentativo intraday forse ci starebbe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto