News, Dati, Eventi finanziari Sondaggio correzione

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere cosa fareste in caso di una correzione del mercato USA del 5-6% dai valori attuali ( l'equivalente di 9200-9300 punti ovvero il minimo di metà agosto) scegliendo tra le seguenti opzioni:

1 compero ritenendola un'opportunità a prezzi comunque interessanti
2 compero con cautela tra il 20 e il 50% delle risorse del capitale di rischio ipotizzando la possibilità di poter anche acquistare a prezzi migliori
3 non compero perchè ritengo possibili ulteriori discese
4 compero short perchè ritengo il mercato capace di ulteriori più marcati ribassi

Allegati

• 1253716214dowsondaggio.gif
    1253716214dowsondaggio.gif
    17,9 KB · Visite: 200
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere cosa fareste in caso di una correzione del mercato USA del 5-6% dai valori attuali ( l'equivalente di 9200-9300 punti ovvero il minimo di metà agosto) scegliendo tra le seguenti opzioni:

2 compero con cautela tra il 20 e il 50% delle risorse del capitale di rischio ipotizzando la possibilità di poter anche acquistare a prezzi migliori
4 compero short perchè ritengo il mercato capace di ulteriori più marcati ribassi
GRAZIE CAMPISI GABRIELE. lo riposto con il grafico

salve a tutti

nonostante la scarsissima riuscita del sondaggio di ieri ( hanno avuto comunque ragione i rialzisti) e la mia promessa di non riproporre sondaggi ci riprovo. penso che comunque possa essere utile, in caso di un numero di risposte consistente e significative, al fine di perfezionare le proprie opinioni/convinzioni sui movimenti in atto.

mi piacerebbe sapere cosa fareste in caso di una correzione del mercato USA del 5-6% dai valori attuali ( l'equivalente di 9200-9300 punti ovvero il minimo di metà agosto) scegliendo tra le seguenti opzioni:

1253718583dowsondaggio.gif

Nessuna delle risposte da te preconfezionate: riduco lo short di un trenta per cento. Se poi risale a fare il max dell'ultimo mensile ripristino l'intera posizione. Altrimenti resto a guardare fino a fine semestrale. :)

bene, quindi consolideresti parte del tuo attuale short in previsione di un rimbalzo per poi comunque seguire un trend di più lungo periodo al ribasso?

Si intendendo per periodo più lungo i minimi previsti, sperati ed agognati di novembre. Da li esco di sicuro e passo un Natale sereno: l'estate me la sono praticamente giocata co sto qazzo di short :wall:

:)

P.s.: sempre che vada come ci attendiamo, a novembre non piscio long controvento nemmeno sotto tortura. Aspetto e rishorto a Gennaio. Sempre che si scenda, che ancora non ci credo :wall::titanic::)

Farei anche io come te, ma avendo accumulato un pesante loss su xbear così facendo perderei la possibilità di compensarlo fiscalmente con l'agognato gain futuro...

:)

quazzo per fine semestrale spero che sotto 22150 ci va :D
ho fatto un errore a non coprirmi di call all'inizio. ... vediamo :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto