News, Dati, Eventi finanziari Sondaggio correzione

quazzo per fine semestrale spero che sotto 22150 ci va :D
ho fatto un errore a non coprirmi di call all'inizio. ... vediamo :mmmm:

Guarda finchè sto qazzo di dollar index non fa un bel movimento d'inversione qua non succede niente.....speriamo che stasera che è fed day sia la volta buona: prima giù a 74.5 poi reazione di medio lungo periodo.

:)

Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere cosa fareste in caso di una correzione del mercato USA del 5-6% dai valori attuali ( l'equivalente di 9200-9300 punti ovvero il minimo di metà agosto) scegliendo tra le seguenti opzioni:

1 compero ritenendola un'opportunità a prezzi comunque interessanti
2 compero con cautela tra il 20 e il 50% delle risorse del capitale di rischio ipotizzando la possibilità di poter anche acquistare a prezzi migliori
3 non compero perchè ritengo possibili ulteriori discese
4 compero short perchè ritengo il mercato capace di ulteriori più marcati ribassi

Scusa,

non hai messo vendo prima perche ho guadagnato un sacco con questo rialzo.

Dovrebbe essere quella più logica mi pare.

Comunque è un mercato da fuori di testa, ora sono all'acme del parossismo e dovrebbero dare in escandescenze.

Questo e il fut S&P sul 15 minuti, dovrebbe scendere, anzi ora scende.

1253727596capture2309200919.37.52.gif

Scusa,

non hai messo vendo prima perche ho guadagnato un sacco con questo rialzo.

Dovrebbe essere quella più logica mi pare.
giusto.

però la mia intenzione, non riuscita per lo scarso numero di risposte, era quella di avere una indicazione di cosa si pensa del mercato almeno tra noi che ce ne interessiamo sicuramente più della media.
comunque la 1 ha una crocetta, la 2 zero la 3 quattro la 4 una.
difficile tirare conclusioni, ma il mio pensiero prima (ed evidentemente anche ora vista la non riuscita dello stesso) è che se adesso il mercato dovesse iniziare una sorta di correzione troverebbe un supporto in chi rimane moderatamente negativo, ma già scottato chiuderebbe tutti o parte degli short o addirittura comprerebbe. e quetso a mio avviso potrebbe anche configurarsi come una delle concrete possibilità che il mercato scenda, potendosi interpretare anzi come una fase di euforia come analizzato da elliot ( molti anche in questop forum cominciano ad essere convinti che basti comprare un titolo azionario per guadagnare e questo per chi ha vissuto il periodo 99 -2000 da short se lo ricorda molto meglio di chi ha guadagnato con tiscali e ha perso tutto con seat).
ripeto che sicuramente i m.maker non comprano su un rimbalzo del 50% a prescindere dalla validità del sottostante ( che neanche c'è visto il p/e sp500) ma lo hanno già fatto e forse ora devono creare le condizioni per vendere.

Io consiglierei di assistere allo spettacolo di Intel che sta attacando la sma 610 sul daily.

Ora batte 20,09, la media sta a 20,17.

1253728751capture2309200919.57.07.gif

Mentre se il fut S&P dovesse scendere, anzi ora che scende, dovrebbe andare almeno a 975, ma io penso più probabile in area 900.

Se sale non corregge più ma accelera, di brutto, e supera 1400.

Ma scende.

1253729180capture2309200920.03.21.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto