Sono finiti i soldi

te quando lo fai un figlio?
Un piccolo Balabiott cresciuto a birrette nei parchi, ribellione al sistema, televisione in piedi, odio per i cani e tutto il resto.
Il bello è che siccome i figli sono sempre il contrario dei padri, sarà astemio, scolaro modello, canaro dalla nascita e gran lavoratore.

Sulla sessantina.
Così ho il figlio e badante in un colpo solo.

I figli portano via soldi, ma soprattutto tempo e libertà individuali.
Il problema è questo, ma allora perchè una volta no? Mio padre veniva da una famiglia numerosa e i fratelli maggiori si occupavano dei minori al posto della madre. E comunque c'era più libertà di fare esperienze, anche negative.
Io per dire sono sempre andato a scuola da solo. Adesso li devi portare e prendere.
Perchè?
Perchè adesso ci si sente più responsabili avendo una consapevolezza maggiore dei traumi che i figli possono ricevere da una educazione carente o dalla trascuratezza?
Perchè lo stato aggiunge sempre più diritti ai figli?
Entrambe le cose?

In Nigeria non penso che le madri siano sempre occupate con i figli. Una volta svezzato gli dicono: vai.
E ricomincia con un altro.

Il problema è questo, ma allora perchè una volta no? Mio padre veniva da una famiglia numerosa e i fratelli maggiori si occupavano dei minori al posto della madre. E comunque c'era più libertà di fare esperienze, anche negative.
Io per dire sono sempre andato a scuola da solo. Adesso li devi portare e prendere.
Perchè?
Perchè adesso ci si sente più responsabili avendo una consapevolezza maggiore dei traumi che i figli possono ricevere da una educazione carente o dalla trascuratezza?
Entrambe le cose?

In Nigeria non penso che le madri siano sempre occupate con i figli. Una volta svezzato gli dicono: vai.
e a quarant'anni pesano 120 chili
il paradiso per chi apprezza i boiler

A casa Ignatius no, almeno dalla terza elementare in poi.
Ma il problema è che, se sei in un quartiere periferico e ti dà fastidio l'idea che in classe ci siano cinesi, sudamericani e nordafricani, allora "devi" portare il figlio a scuola in quartiere più o meno lontano, e magari non gli fai fare 20 minuti a piedi o coi mezzi.
Se poi sei un pendolare che ha deciso che la città fa schifo (magari sempre per colpa degli stranieri) e sei andato a vivere in una zona civilissima e verdissima, ma senza scuole né servizi, allora "devi" fare il tassista dei figli.

L'ha scritto il dott. avv. granduff. on. ing. @patatina 77:
No... il problema è molto più "banale". La mortalità infantile è zero virgola.

Quindi nessuno pensa più "meglio che faccio un'altra figlio perché se muore uno me ne resta un altro".

Tuttavia resta la mortalità per disgrazia e quindi avendo un solo figlio da proteggere può derivare l'iperprotettività.
In effetti, oltre alla mortalità per disgrazie, ci sono anche i traumi. Metti che il figlio incustodito incontri uno spacciatore, un prete_pedofilo o, Iddio non voglia... uno straniero!

Perchè?
Entrambe le cose?

Altri tempi.
Non si possono neanche paragonare

Users who are viewing this thread

Back
Alto