aldiladellaldiqua
THE REAL MATRIX is ECONOMIC
la verità è che veniamo da studi diversi,
stiamo a vedere
ciao Buck
stiamo a vedere
ciao Buck
la verità è che veniamo da studi diversi,
stiamo a vedere
ciao Buck
Io non ho preconcetti verso nessun tipo di studio, quindi se vuoi e ne hai voglia puoi spiegarmi il concetto che stà dietro quella trend.
saluti
Con stima, Emanuele
si certo, vi è un'analisi tecnica del prezzo (dopo lo chiameremo Spazio) con i suoi oscillatori, mm, econometria, analisi quantistica, TS ed altro -con tutto il rispetto ben si s’intende- vi è una analisi tecnica del Tempo (appunto l'Analisi Ciclica), anche per essa il max rispetto...
Ma lo SpazioTempo è una realtà indissolubile. Un Prezzo ha un senso ad un certo Tempo, e nessuna valenza ad altro Tempo. Così come x il Tempo.
Il Tempo da solo (come il prezzo, lo Spazio da solo) non ha valenza, perchè tutto dipende da
cosa è successo in termini di Spazio.
Un movimento Verticale (Up o Down) è caratterizzato da un Tempo molto costoso (prolifico, produttivo in termine di Spazio): per ogni unita di Tempo (contenuta, se paragonata a quel che succede nei movimenti laterali) si va molto avanti di Spazio. Dire non prendere un coltello mentre cade…. Certo sbagliare anche di solo qualche giorno …. Si pensi ai minimi del 2009… 20.000-18.000-16.000-14.000 ecc era pericolassimo e facilissimo sbagliare di solo qlc giorno voleva dire aver acq l’indice qlc migliao di punti in +
Nei momenti verticali lo stop viene dato dal prezzo.
Un movimento orizzontale, al contrario consuma molto Tempo e poco Spazio, in essi lo stop viene dato dal Tempo.
Ogni punto del Tracciato grafico ha una sua leggibilità se paragonata al passato, se paragonato al movimento precedente. Prendi un pugile A che riceve un pungo e lo restituisce. Dalla reazione si capisce tutto. Se essa è immediata (tempo) e veemente il nostro pugile A è candidato alla vittoria (e finche si mantiene tale, ovviamente). Se la reazione è tardiva e poco concludente … va da se che perderà l’incontro.
Come vedi non puoi mai valutare alcunché se non in riflesso, se non in termine di reazione. Il pugile X scaglia per prima un pugno fortissimo … non poi dire niente magari il pugile Y ne scagli uno ancora più forte!
Azione e Reazione
Prendi un min importante e vedi se la salita si mantiene con angolazione (e finche si mantiene tale) superiore alla precedente discesa. Una salita che avviene con pendenza inferiore alla precedente discesa è destinata ad arrestarsi. Mutatis mutandi per le discese dal Top. Se la discesa avviene con una pendenza superiore o almeno non inferiore alla salita essa è destinata a continuare.
Ogni titolo ha una sua pendenza preferita con cui esegue il rialzi e ribassi (è frutto di studi dittatoriali,quello di individuare angoli una volta per tutti e pretendere di applicarli a tutti i titoli). Ogni titolo ha i suoi personalissimi angoli. Quali? Prendi una discesa dal Top al min: hai l’Angolo con cui è avvenuto il ribasso, e con cui confronterai il rialzo. Come? Semplicemente tracciando una salita con lo stesso angolo, e vedere se i corsi (i pugni) sono all’altezza della situazione: cioè se crescono almeno con la pendenza almeno pari all’angolo di risalita.
Questi angoli ovviamente non mutono cambiando scala Temporale o di Prezzo.
Ciao
allora Marco , a parte che ho bisogno di parlarti ti devo chiedere una cosa importante, il Vix si puo misurareciao Leo
il vix per renderlo tradabile ha dentro 1 componente di vola storica
i picchi di qualche gg fa sul vix , sono dovuti per piccola misura alla sola vola implicita , ma in grand emisura alla componente vola storica
fra parentesi , se fosse solo vola implicta si realizzerebbe il sogno di chiunque si avvicini alle opt , vendere il tempo fisico
di quanti dati hai bisogno per fare 1 analisi ciclica ?
Analisi interessante, dove posso trovare info-studi + dettagliati sul concetto Spazio-Tempo ?
all'esame S&Tempo
Esplosione al rialzo della VI al max entro ottobre 2011
Niente meglio della VI sottostà allo ST. Si vedrà
ciaolo Spazio&Tempo sta prendendo forza,
ed il passaggio
da 22.000 a 17.400 (anche se ora ancora 19.000),
è solo un effetto della grande Potenza che deve essere liberata, configuarta e bilanciata.
Se la recente flessione basta è certo che no! (almeno per me se risaliamo è solo per chiudere i long per riacquistare più in basso). Poisi sta a vedere
ciao
a me alcune cose sul comportamento della vola non tornano e sto ipotizzando 1 salita in vola alta e sto rompendo le p agli analisti per capire se ha 1 senso e dove posso avere conferme
tu che dici? io e te avevamo la stessa insegnante di lettere?