Sottoposizione della Vola Implicita

ciao Leo

il vix per renderlo tradabile ha dentro 1 componente di vola storica
i picchi di qualche gg fa sul vix , sono dovuti per piccola misura alla sola vola implicita , ma in grand emisura alla componente vola storica

fra parentesi , se fosse solo vola implicta si realizzerebbe il sogno di chiunque si avvicini alle opt , vendere il tempo fisico

di quanti dati hai bisogno per fare 1 analisi ciclica ?

Ultima modifica:
Io non ho preconcetti verso nessun tipo di studio, quindi se vuoi e ne hai voglia puoi spiegarmi il concetto che stà dietro quella trend.

saluti
Con stima, Emanuele

si certo, vi è un'analisi tecnica del prezzo (dopo lo chiameremo Spazio) con i suoi oscillatori, mm, econometria, analisi quantistica, TS ed altro -con tutto il rispetto ben si s’intende- vi è una analisi tecnica del Tempo (appunto l'Analisi Ciclica), anche per essa il max rispetto...
Ma lo SpazioTempo è una realtà indissolubile. Un Prezzo ha un senso ad un certo Tempo, e nessuna valenza ad altro Tempo. Così come x il Tempo.
Il Tempo da solo (come il prezzo, lo Spazio da solo) non ha valenza, perchè tutto dipende da
cosa è successo in termini di Spazio.
Un movimento Verticale (Up o Down) è caratterizzato da un Tempo molto costoso (prolifico, produttivo in termine di Spazio): per ogni unita di Tempo (contenuta, se paragonata a quel che succede nei movimenti laterali) si va molto avanti di Spazio. Dire non prendere un coltello mentre cade…. Certo sbagliare anche di solo qualche giorno …. Si pensi ai minimi del 2009… 20.000-18.000-16.000-14.000 ecc era pericolassimo e facilissimo sbagliare di solo qlc giorno voleva dire aver acq l’indice qlc migliao di punti in +
Nei momenti verticali lo stop viene dato dal prezzo.
Un movimento orizzontale, al contrario consuma molto Tempo e poco Spazio, in essi lo stop viene dato dal Tempo.
Ogni punto del Tracciato grafico ha una sua leggibilità se paragonata al passato, se paragonato al movimento precedente. Prendi un pugile A che riceve un pungo e lo restituisce. Dalla reazione si capisce tutto. Se essa è immediata (tempo) e veemente il nostro pugile A è candidato alla vittoria (e finche si mantiene tale, ovviamente). Se la reazione è tardiva e poco concludente … va da se che perderà l’incontro.
Come vedi non puoi mai valutare alcunché se non in riflesso, se non in termine di reazione. Il pugile X scaglia per prima un pugno fortissimo … non poi dire niente magari il pugile Y ne scagli uno ancora più forte!
Azione e Reazione
Prendi un min importante e vedi se la salita si mantiene con angolazione (e finche si mantiene tale) superiore alla precedente discesa. Una salita che avviene con pendenza inferiore alla precedente discesa è destinata ad arrestarsi. Mutatis mutandi per le discese dal Top. Se la discesa avviene con una pendenza superiore o almeno non inferiore alla salita essa è destinata a continuare.
Ogni titolo ha una sua pendenza preferita con cui esegue il rialzi e ribassi (è frutto di studi dittatoriali,quello di individuare angoli una volta per tutti e pretendere di applicarli a tutti i titoli). Ogni titolo ha i suoi personalissimi angoli. Quali? Prendi una discesa dal Top al min: hai l’Angolo con cui è avvenuto il ribasso, e con cui confronterai il rialzo. Come? Semplicemente tracciando una salita con lo stesso angolo, e vedere se i corsi (i pugni) sono all’altezza della situazione: cioè se crescono almeno con la pendenza almeno pari all’angolo di risalita.
Questi angoli ovviamente non mutono cambiando scala Temporale o di Prezzo.

Ciao

;)

si certo, vi è un'analisi tecnica del prezzo (dopo lo chiameremo Spazio) con i suoi oscillatori, mm, econometria, analisi quantistica, TS ed altro -con tutto il rispetto ben si s’intende- vi è una analisi tecnica del Tempo (appunto l'Analisi Ciclica), anche per essa il max rispetto...
Ma lo SpazioTempo è una realtà indissolubile. Un Prezzo ha un senso ad un certo Tempo, e nessuna valenza ad altro Tempo. Così come x il Tempo.
Il Tempo da solo (come il prezzo, lo Spazio da solo) non ha valenza, perchè tutto dipende da
cosa è successo in termini di Spazio.
Un movimento Verticale (Up o Down) è caratterizzato da un Tempo molto costoso (prolifico, produttivo in termine di Spazio): per ogni unita di Tempo (contenuta, se paragonata a quel che succede nei movimenti laterali) si va molto avanti di Spazio. Dire non prendere un coltello mentre cade…. Certo sbagliare anche di solo qualche giorno …. Si pensi ai minimi del 2009… 20.000-18.000-16.000-14.000 ecc era pericolassimo e facilissimo sbagliare di solo qlc giorno voleva dire aver acq l’indice qlc migliao di punti in +
Nei momenti verticali lo stop viene dato dal prezzo.
Un movimento orizzontale, al contrario consuma molto Tempo e poco Spazio, in essi lo stop viene dato dal Tempo.
Ogni punto del Tracciato grafico ha una sua leggibilità se paragonata al passato, se paragonato al movimento precedente. Prendi un pugile A che riceve un pungo e lo restituisce. Dalla reazione si capisce tutto. Se essa è immediata (tempo) e veemente il nostro pugile A è candidato alla vittoria (e finche si mantiene tale, ovviamente). Se la reazione è tardiva e poco concludente … va da se che perderà l’incontro.
Come vedi non puoi mai valutare alcunché se non in riflesso, se non in termine di reazione. Il pugile X scaglia per prima un pugno fortissimo … non poi dire niente magari il pugile Y ne scagli uno ancora più forte!
Azione e Reazione
Prendi un min importante e vedi se la salita si mantiene con angolazione (e finche si mantiene tale) superiore alla precedente discesa. Una salita che avviene con pendenza inferiore alla precedente discesa è destinata ad arrestarsi. Mutatis mutandi per le discese dal Top. Se la discesa avviene con una pendenza superiore o almeno non inferiore alla salita essa è destinata a continuare.
Ogni titolo ha una sua pendenza preferita con cui esegue il rialzi e ribassi (è frutto di studi dittatoriali,quello di individuare angoli una volta per tutti e pretendere di applicarli a tutti i titoli). Ogni titolo ha i suoi personalissimi angoli. Quali? Prendi una discesa dal Top al min: hai l’Angolo con cui è avvenuto il ribasso, e con cui confronterai il rialzo. Come? Semplicemente tracciando una salita con lo stesso angolo, e vedere se i corsi (i pugni) sono all’altezza della situazione: cioè se crescono almeno con la pendenza almeno pari all’angolo di risalita.
Questi angoli ovviamente non mutono cambiando scala Temporale o di Prezzo.

Ciao

;)

Analisi interessante, dove posso trovare info-studi + dettagliati sul concetto Spazio-Tempo ?

ciao Leo

il vix per renderlo tradabile ha dentro 1 componente di vola storica
i picchi di qualche gg fa sul vix , sono dovuti per piccola misura alla sola vola implicita , ma in grand emisura alla componente vola storica

fra parentesi , se fosse solo vola implicta si realizzerebbe il sogno di chiunque si avvicini alle opt , vendere il tempo fisico

di quanti dati hai bisogno per fare 1 analisi ciclica ?
allora Marco , a parte che ho bisogno di parlarti ti devo chiedere una cosa importante, il Vix si puo misurare
con i cicli e posso essere anche discretamente preciso sui tempi il problema del Vix è che a lvl ciclico non è come x gli indici, in cui io cmq a lvl statistico so esattamente cosa mi aspetta come tg quando finisce o inizia il ciclo che esamino, col vix essendo come spiegavo ieri una pista ciclica non sai se quando hai il segnale di ripartenza come tempo possa fare da 14 a 25 oppure per assurdo da 14 a 80, per cui diventa incontrollabile e io cio che non controllo non guardo,è come se tu hai una 500 e dentro ci metti il motore dellla ferrari di formula uno, potresti arrivare a 400km orari come ribaltarti dopo 2 metri.
i dati non mi servono li ho gia pensi che essendo cosi meticoloso non li abbia mai guardati?;)
Per assurdo sono piu utili nei cicli piu bassi esempio il giornaliero li potrebbero avere un senso, su cicli su cui trado io sono inutilizzabili.
Ti metto cmq i grafici dell intermedio sia excel che sulla mia piatta.
su excel si vede che è ripartito un intermedio cioe 64 giorni circa e che sta ga iniziando a curvare verso il basso facendo pensare ad una discesa prossima del ciclo in esame, questo potrebbe vole dire la ripartenza dell intermedio sull sp500.
Passando alla mia piatta si vede forse l unica cosa importante che se la cadenza ciclica rimane la stessa, verso il 18/4 dovremmo avere l inversione tra su e giu , cioe in quella data dovrebbe riniziare a salire il Vix, questo ipotizzerebbe un massimo ciclico sugli indici intorno al 18/4, ma sarà reale?
Lo guardiamo ma non cerchiamo di sapere che cosa succede a dx del monitor, quello lo sanno solo quelli che comandano.
Un saluto e buona domenica.
La cosa piu importante per me cmq è che probabilmente Martedi dimettono mia moglie dall ospedale, come dire anche stavolta l ho sfagata come si dice a Roma.
Un saluto a tutti.:ciao:
Leonardo

Allegati

• BORSA_1159.gif
    BORSA_1159.gif
    67,5 KB · Visite: 181
  • BORSA_1160.gif
    BORSA_1160.gif
    89,3 KB · Visite: 156
Ultima modifica:
all'esame S&Tempo
Esplosione al rialzo della VI al max entro ottobre 2011
Niente meglio della VI sottostà allo ST. Si vedrà

:V

lo Spazio&Tempo sta prendendo forza,
ed il passaggio
da 22.000 a 17.400 (anche se ora ancora 19.000),
è solo un effetto della grande Potenza che deve essere liberata, configuarta e bilanciata.

Se la recente flessione basta è certo che no! (almeno per me se risaliamo è solo per chiudere i long per riacquistare più in basso). Poisi sta a vedere

lo Spazio&Tempo sta prendendo forza,
ed il passaggio
da 22.000 a 17.400 (anche se ora ancora 19.000),
è solo un effetto della grande Potenza che deve essere liberata, configuarta e bilanciata.

Se la recente flessione basta è certo che no! (almeno per me se risaliamo è solo per chiudere i long per riacquistare più in basso). Poisi sta a vedere
ciao
a me alcune cose sul comportamento della vola non tornano e sto ipotizzando 1 salita in vola alta e sto rompendo le p agli analisti per capire se ha 1 senso e dove posso avere conferme
tu che dici? io e te avevamo la stessa insegnante di lettere?:lol:

ciao
a me alcune cose sul comportamento della vola non tornano e sto ipotizzando 1 salita in vola alta e sto rompendo le p agli analisti per capire se ha 1 senso e dove posso avere conferme
tu che dici? io e te avevamo la stessa insegnante di lettere?:lol:

si possibile, un procastinarsi della salita con vola al rialzo, che poi se la ritroverebbero alta per la fase Down.

Spazio&Tempo parlando ti allego un grafico con Vix a circa 20 ed a contatto con la T-Line ribassista. Costa poco verificare se torna in men che non si dica sotto oscillando tra 15 e 20 (che poi per quanto tempo? la t-line è molto ripida: dopo poco dovrebbe oscillare tra 10 e 15 ... insomma uno scenario non impossibile ma non possibile se non come breve parentesi) ovvero rompe al rialzo (andado verso 30 in prima battuta ed incamminandosi poi progressivamente ma inesorabilmente a vette più alte) a quel punto (essendo quella T.Line Ribassista una partizione non modificabile) sono rotte le acque ... e si verifica quello che dicevi tu (finta) salita (risalita) con vola in lento ma inesorabile aumento e poi (con vola gia alticcia) inizio della fase down.

non so se mi son spiegato ...
Ciao DeltaO
:V

Allegati

• 123.GIF
    123.GIF
    14,8 KB · Visite: 178

Users who are viewing this thread

Back
Alto