Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
volumi sp mib dayly

sul dayly sono 8 miliardi e 311 milioni, circa, così composti, sono 1.501 di acquisti
la restante quota è data da vendite.
Gli acquisti si sono stati effettuati sulle candele orarie delle 11,00, 14,00, 16,00
bhe insomma è un tutto dire


1207583450spmiborario07.gif
 

ariete22

Forumer storico
iociprovo1 ha scritto:
noooo proprio per niente..mi sei molto simpatica Luciana ..peccato che sei sposata..altrimenti eri un buon partito
eheheheheheehhe
:love: :love: :love:
e nooooooooooooooooo e pure tuuuuuuuuuuuuuuu ahahahahahah, è una persecuzione questa ahahahahahahahah
smacckkkkkkkkkkkkkkkkk
 

Franco52

Banned
ariete22 ha scritto:
e nooooooooooooooooo e pure tuuuuuuuuuuuuuuu ahahahahahah, è una persecuzione questa ahahahahahahahah
smacckkkkkkkkkkkkkkkkk
Percheeeeeee???ti vogliono sposare altri???
Mi sa che mi devo mettere in fila allora :up: :up: :up:
eeheheheeheheheheehehehe
Si..sei un po' fumina..istintiva direi io..ma non calcolatrice..molto umana..insomma SIMPATICISSIMA :love: :love: :love: :love:
Tuo marito e' fortunato :up: :up: :up:
Poi..con tutti gli smackkkkkkkche mi dai...se mi vedemia moglie mi cazzia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ariete22

Forumer storico
iociprovo1 ha scritto:
Percheeeeeee???ti vogliono sposare altri???
Mi sa che mi devo mettere in fila allora :up: :up: :up:
eeheheheeheheheheehehehe
Si..sei un po' fumina..istintiva direi io..ma non calcolatrice..molto umana..insomma SIMPATICISSIMA :love: :love: :love: :love:
Tuo marito e' fortunato :up: :up: :up:
Poi..con tutti gli smackkkkkkkche mi dai...se mi vedemia moglie mi cazzia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e fa bene ahahahahahahahahahha
 

Franco52

Banned
Stavo guardando il grafo.....non mi piace tantissimo ...che dici . che il max lo abbiamo preso oggi ..ed adesso si ritraccia?
 

ariete22

Forumer storico
cordata della famiglia berlusconi compra mediaset

La cordata della famiglia Berlusconi compra MEDIASET

Silvio Berlusconi sceglie Mediaset ;MS.MI>. Con 1 miliardo di euro circa di liquidità a disposizione, la Fininvest, la holding della sua famiglia, negli ultimi mesi ha aumentato la propria quota nella società della tv commerciale, raggiungendo il 37%. L’ultimo acquisto, pari allo 0,45%, è del mese scorso ed è avvenuto a un prezzo medio di 5,45 euro per un controvalore complessivo di 29 milioni di euro.“Con il titolo così basso ci è sembrato un ottimo investimento”, dicono al quartier generale della Fininvest. E non c’è dubbio: era dal fatidico settembre 2001, l’attacco alle Torri gemelle, che Mediaset in Borsa non valeva così poco. Ma quando si tratta di Berlusconi i maligni spuntano come funghi e in questo caso puntano il dito sulla coincidenza: Silvio compra, si sente dire in giro per le sale operative, perché sta per tornare alla guida del governo e da lì può dare una mano a Mediaset. Immediato scatta il richiamo alla vicenda di Deborah Bergamini, la sua ex assistente piazzata in una posizione strategica al vertice della Rai, da dove, stando alle intercettazioni telefoniche dei magistrati, faceva più gli interessi del Biscione che non dell’azienda di Stato.Il secondo governo Berlusconi inizia nel giugno 2001 con il titolo Mediaset che vale circa 11 euro. Pochi mesi di Silvio a Palazzo Chigi, ed ecco il terribile crollo di settembre causato dall’attacco terroristico ai due palazzi del Word Trade Center di New York. L’azione Mediaset precipita nel baratro con l’intera Borsa fino ad un minimo di 4,92 euro. Segue un anno di violenti saliscendi per tutto il listino e, finalmente, con il 2003 inizia una lunga fase positiva del mercato azionario che farà tornare Mediaset a 11 euro. Arriviamo alla primavera 2005, fra un anno si vota e il Centrodestra al governo è in affanno, lacerato dalle continue divisioni interne; i sondaggi dicono che il Centrosinistra vincerà le elezioni, più o meno come adesso dicono che il Partito della libertà andrà al governo.A sorpresa, a metà aprile la Fininvest vende sul mercato il 16,8% di Mediaset riducendo la sua partecipazione dal 51% al 34,3%. Il prezzo è di 10,55 euro per azione. Per tornare a quei livelli, il titolo, che oggi viaggia intorno ai 6 euro, dovrebbe mettere a segno un maxi rialzo del 75%. Mediaset chiuderà in seguito il 2005 con il record assoluto degli utili, saliti a 603,4 milioni di euro, un picco mai più raggiunto. L’ultimo di Berlusconi alla Presidenza del consiglio è anche un anno fenomenale per la società di cui il figlio Pier Silvio è vice presidente. In generale, la pubblicità in Italia è in buona salute (+4,5%). Nel settore Tv, Mediaset fa la parte del leone: la sua raccolta cresce del 3,2%, quella della Rai solo dello 0,2%. I ricavi complessivi del gruppo salgono del 7,5% a 3.678 milioni.Ripercorriamo gli avvenimenti precedenti e vediamo cosa è successo in questi ultimi anni a Mediaset ed a Silvio Berlusconi.Alla fine del 2002, dopo 18 mesi di governo Berlusconi, Mediaset chiude i conti del 2002 con un notevole balzo dell’utile netto, salito del 45% a 362 milioni di euro. Il risultato sorprende gli analisti che si aspettavano una cifra nettamente inferiore, tanto più che per la pubblicità è stato un anno gramo: nel complesso gli investimenti in Italia sono scesi di oltre il 4%, quelli del settore Tv registrano un calo dello 0,1%, ma i ricavi di Mediaset sono saliti dell’1,4% a 2.316 milioni di euro. Bisogna dire, però, che anche i ricavi della Rai sono cresciuti (+1,1%), mentre c’è stato il crollo di La7 (-46%).L’anno successivo, il 2003, il bilancio Mediaset cambia fisionomia, perché entrano nel consolidato i conti della controllata spagnola Telecinco che contribuisce ai ricavi con 646 milioni di euro. Il fatturato complessivo del gruppo sale a 3.070 milioni (+32,5%), la crescita dell’attività italiana è del 4,6% ma non è affatto trascurabile, perché quell’anno la raccolta pubblicitaria della Rai è scesa del 3,2%, mentre quella di Mediaset è salita del 6,5%. A dicembre il titolo torna sopra i 10 euro per la prima volta dalla primavera 2002.Il 2004 è un anno di vacche grasse per tutti. Gli investimenti pubblicitari complessivi in Italia crescono del 7,4%, quelli sulla Tv volano in rialzo del 10,4% e questa volta la Rai (+11,7%) corre più di Mediaset (+9,1%). Grazie al contributo della Spagna, i ricavi del Biscione salgono dell’11,4% a 3.421 milioni di euro. Ma è il balzo dell’utile che è impressionante: +48,7% a 549,6 milioni di euro. Al risultato contribuiscono un forte calo degli ammortamenti (diversa contabilizzazione dei diritti relativi alla Champions League) e la plusvalenza realizzata con l’Ipo di Telecinco. Si arriva così al 2005, l’anno più brillante per Mediaset ed anche l’anno della discesa di Fininvest al 34,3% del capitale.Nel 2006 Berlusconi lascia Palazzo Chigi e la torta della pubblicità Tv viene divisa in modo diverso. Il settore nel complesso subisce un calo dell’1,5%, ma la Rai si difende bene (+1,6%), mentre Mediaset accusa un calo della raccolta del 3,2%. Nel 2006 l’utile di Mediaset si riduce del 16% e scende a 505 milioni di euro. A fine 2006 il titolo vale 9 euro.E’ nel 2007, con Berlusconi all’opposizione, che il titolo scende per 12 mesi di fila, fino a segnare a novembre un minimo di 6,5 euro. L’anno si chiude con un utile invariato a 506 milioni, con ricavi cresciuti del 7,6% a 4.032 milioni. Ormai Rai e Mediaset registrano variazioni abbastanza simili nell’andamento della raccolta pubblicitaria: +0,2% l’azienda di Stato, +1,1% il gruppo del Biscione.Fra una settimana si vota e il Pdl di Berlusconi è dato per favorito. La Fininvest, con 1 miliardo di liquidità a disposizione, compra Mediaset, la storia indica che ben difficilmente saranno acquisti avventati?www.websim.it
 

ariete22

Forumer storico
record i buy back sull'sp 500

Wall Street, record 2007 per i buyback dei titoli S&P500 - S&P

NEW YORK, 7 aprile (Reuters) - I buyback azionari realizzati
nel 2007 dalle società componenti dell'indice S&P 500 <SPX>
sono arrivati al valore record di 589 miliardi di dollari, cifra
che segna un rialzo del 36,4% sull'anno precedente.
Lo
dice una ricerca di Standard&Poor's, secondo cui 10 sole
società - tra cui Exxon Mobil Corp <XOM>, Microsoft Corp
<MSFT> e IBM Corp<IBM> - contano per riacquisti di 142
miliardi di dollari.
I buyback dovrebbero essere importanti anche nel
2008, ma è
improbabile un altro record, scrive Howard Silverblatt, senior
index analyst di S&P, "dato che società e investitori continuano
a essere preoccupati per l'economia e la liquidità".
In controtendenza il comportamento delle grandi società

finanziarie, il settore più tartassato dalle recenti vicende di
mercato, per le quali i buyback sono rallentati e sono scesi al
13,4% del totale - nel quarto trimestre 2007 - contro il 22,3%
di un anno prima.
In prima posizione le aziende di It,
che nel quarto
trimestre hanno effettuato il 22,5% dei buyback, in rialzo dal
20,6% di confronto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto