SP500 ..io la vedo così... (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Obbiettivo 1260

Bentrovato :) ..., io, raggiunti i 1'230 ho enormi difficoltà nell' individuare un obbiettivo, comunque ti ringrazio per la tua utile esposizione grafica, ... siamo ormai prossimi ad una soglia dove può succedere di tutto, ma davvero di tutto !

Qui sotto incollo un ANNUALE dove meglio si evidenzia la criticità della soglia che grossomodo corrisponde al tuo 1'260 (un pochetto meno), ... quindi, ... operativamente, io rimango lungo, ma con gli occhi puntati sui supporti, ribadendo un mio pensiero, ... fino a 1'156 il trend rimane bullish e questo trend indirizza lo standard verso quote che al momento mi rifiuto di scrivere, ... in quanto saranno da verificare durante i prossimi mesi.

Ossequi.

sp500_annuale.png
 

Magico25

Forumer attivo
Altro tipo di analisi la figura in essere e' un bel granchio bello bullish ...che mi dice cosa?
che il minimo targhet da raggiungere...e il 61.8 (1234) orami raggiunto di fibo....ma quello che e' ancora piu imbarazzante e il superamento di esso da come targhet niente popo di meno 2162 ossia il 161.8 di fibo ...questo e' quello che vedo se devo fare un analisi di lungo ...ao il metodo dice questo ..sembra a dir poco impossibile che accada ma come vedete il mercato e' sempre lesto a spiazzare tutti...:eek:
 

Allegati

  • Noname.gif
    Noname.gif
    11 KB · Visite: 719

liftman

Nuovo forumer
buonasera a tutti....visto chq qui si è in pochi :) :)

ho seguito le vostre previsione azzeccate complimenti!
Io generalmente opero sul fib ma non disdegno puntate sul sp500.

Effettivamente ha bucato la ribassista di lungo, l'unica cosa che non mi convince molto sono i volumi l'ultima salita mi sembra un pò "tirata", come se si dovesse andar su per forza.
In più, dall'ultima candela fatta venerdì, secondo me siamo prossimi o ha già fatto un top di breve, direi ci potrebbe stare una piccola correzione intorno a 1218-1215 con ripartenza successiva che ne pensate?

Io ho aperto uno short in chiusura venerdì, con stop strettissimo e take profit altrettanto stretto vista la situazione
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Un saluto a Ingain (dalle 5 terre ... gran bei posti) ed a Liftman con cui mi congratulo per la perfezione degli obbiettivi indicati :
"direi ci potrebbe stare una piccola correzione intorno a 1218-1215 con ripartenza successiva"

Stamattina il fut. ha battuto di minimo 1'214,95 :up:
 

Ing4in

Nuovo forumer
Un saluto a Ingain (dalle 5 terre ... gran bei posti) ed a Liftman con cui mi congratulo per la perfezione degli obbiettivi indicati :
"direi ci potrebbe stare una piccola correzione intorno a 1218-1215 con ripartenza successiva"

Stamattina il fut. ha battuto di minimo 1'214,95 :up:

Tempaccio oggi :(

Poca forza x salire.....poca voglia x scendere :specchio:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
... e senza aver dovuto prendere la coraggiosa decisione del RIENTRO al breakup di 1'196.

Ier sera sfiorato il 1'230, ... ed il grafo SETTIMANALE ora ha un candelone che si mette sopra la 200 gg. che, ... guarda caso vale 1'193,3

Ora, ... per amor di conversazione, ... il mio primo supporto lo colloco:

S1 1'196/93

poi

S2 1'177/73
S3 1'166 <<< allert

Rimane comunque lungo di medio sopra 1'156.

Ueilà, ... sembra che siamo tutti in sintonia :) ... orbene corroboriamoci con un immagine che funga da "colpo d'occhio" ... :

1335608d1289339675-ti-lascio-8-sp500-d.png



... e qui sotto, ... una chart riassuntiva con le tre m/m canoniche e ... la ragione per cui si diceva, ... :

Rimane comunque lungo di medio sopra 1'156.

1335334d1289316207-ti-lascio-8-sp.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto