Spargete in giro la voce su questo IMPORTANTE articolo a 4 mani! (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Chiariamo, il merito maggiore è di qquebec. Io ho fatto una analisi socio-economica, perchè l'analisi sociologica è qualcosa che so fare, sull'economia faccio un passo indietro.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Aggiungo: sarò entusiasta, veramente, di leggere le opinioni critiche, non fatevi alcuno scrupolo di esprimere giudizi critici. :)
 

alvin_angel

K-LOVER
bene , almeno uno c'è :D e siamo due :lol:

rispetto tutte le vedute... soprattutto quella del patron Argema... :bow:

personalmente avrei messo queste due paroline --> CINA e PEREQUAZIONE...
in Germania sono dei sempliciotti... non me li vedo con i panzer finanziari...
+ ke altro ci avranno il kagotten perke' non vogliono ammollare una fidejussione sull'Italia...
al posto loro farei lo stesso... e credo chiunque...

cia'!!!
 

n.14

Guest
articolo molto interessante, valido per tutte le opinioni
(pro e contro)

merita la lettura
 

tontolina

Forumer storico
La Germania colonizzatrice, lo spread, il debito pubblico, e l’Euro che ci ha distrutti

collage1-300x182.png



Spargetelo in giro se vi è piaciuto:
su Facebook, per farlo cliccate su Accedi | Facebook
su Twitter
ovunque. :)
Cerchiamo di farlo leggere a più persone possibili.
Proviamoci! Ve lo chiedo anche come favore, è stato fatto un lavoro che non si vede facilmente in giro, un vero e proprio report economico-politico-sociologico. :up:

ci vorrebbe anche un QUinta mano che mettesse in evidenza il quantitative easing della Bundesbank sul debito statale tedesco che mantiene i loro tassi molto bassi come quelli inglesi-USA e Giappo


mentre la Merkel impedisce alla BCE di farlo sul debito PIIGS
 

tontolina

Forumer storico
ci vorrebbe anche un QUinta mano che mettesse in evidenza il quantitative easing della Bundesbank sul debito statale tedesco che mantiene i loro tassi molto bassi come quelli inglesi-USA e Giappo


mentre la Merkel impedisce alla BCE di farlo sul debito PIIGS
Germania verita': piu' debiti di Grecia e Italia


Germania verita': piu' debiti di Grecia e Italia


New York - "La verita'", cosi' titolava in copertina il giornale tedesco Handelsblatt in un articolo in cui veniva smentito il presunto virtuosismo dei tedeschi in materia fiscale. Il debito reale tedesco, se si includono spese per pensioni e sanita' in un paese che deve fare i conti con un invecchiamento della popolazione, sarebbe di 5 mila miliardi piu' alto.

I dati ufficiali per il 2011 fanno stato di 2.000 miliardi, ma secondo il giornale le cifre sarebbero diverse, in quanto nel calcolo non sono incluse le spese per le pensioni, la sanità e l’aiuto alle persone non autosufficienti. Ma l'ammontare reale raggiungerebbe i 7.000 miliardi di euro. La Germania sarebbe dunque indebitata per il 185% del suo prodotto interno lordo e non per l’85% come dichiarato ufficialmente.

A titolo di confronto, il debito della Grecia raggiungerà nel 2012 il 186% del Pil, mentre quello dell’Italia e' al 120%. La soglia critica oltre la quale il debito ostacola la crescita e' il 90% del Pil.

"Nei sei anni passati alla guida del paese Angela Merkel ha creato piu' debito di tutti i cancellieri degli ultimi quarant’anni messi insieme – sottolinea il capo economista del quotidiano – Questi 7 mila miliardi di euro sono un assegno a vuoto firmato dai tedeschi, che verra' pagato dalle generazioni future".
 

nagual

mondo patafisico
Mi lascia freddino l'obiettivo della riflessione, cioè scaricare sulla Germania la responsabilità di una mancata reazione ai veri artefici dell'attacco finale.

Secondo me la guerra è in atto, al suo culmine, ma gli schieramenti sono diversi: da una parte la cupola finanziaria anglofona che, all'ombra delle icone del neoliberismo e del capitalismo demiurgo di ogni bene, lasciato libero di agire per i suoi porci comodi, tenta il colpaccio del controllo globale; dall'altra le popolazioni chiamate al fronte per essere macellate nella deprivazione di ogni bene e libertà.

Anche il considerare i quantitative easings, spregevole allocuzione se si pensa chi questi interventi dovrebbero favorire, come la panacea obbligata mi vede alquanto disgustato.

Qui non si tratta di dare ulteriore denaro a chi finge di esserne assetato, il sistema finanziario e bancario mondiale, qui si tratta di toglierlo.

Per me la soluzione è e resta la nazionalizzazione delle banche, l'azzeramento del debito e una rinascita cognitiva delle popolazioni deprivate.

Aggiungo una postilla: se il primo rinascimento fu generato dalla nascita delle banche il secondo, quello che ora necessita, dovrà passare per il loro trapasso.
 
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
Aggiungo: sarò entusiasta, veramente, di leggere le opinioni critiche, non fatevi alcuno scrupolo di esprimere giudizi critici. :)
personlamente trovo poco da commentare, mancando le basi.
e' un articolo in cui si esalta il ribaltare su altri le propria responsabilità, additando oscure potenze straniere come causa dell'incapacita italiana di sapere vivere in un contesto sociale.

Ammetto che per quel che ti avevo letto nel passato, Argema questa volta il tuo pensiero è di una superficialità che mi lascia a bocca aperta.
Ci manca solo il richiamo alla plutocrazia giudaco massonica che se la prende coi poveri italiani bravi e belli e avresti fatto il pienone.

Sono veramente stupefatto e avvilito, una grande delusione.

C
 

Users who are viewing this thread

Alto