Spargete in giro la voce su questo IMPORTANTE articolo a 4 mani!

personlamente trovo poco da commentare, mancando le basi.
e' un articolo in cui si esalta il ribaltare su altri le propria responsabilità, additando oscure potenze straniere come causa dell'incapacita italiana di sapere vivere in un contesto sociale.

Ammetto che per quel che ti avevo letto nel passato, Argema questa volta il tuo pensiero è di una superficialità che mi lascia a bocca aperta.
Ci manca solo il richiamo alla plutocrazia giudaco massonica che se la prende coi poveri italiani bravi e belli e avresti fatto il pienone.

Sono veramente stupefatto e avvilito, una grande delusione.

C

ellapeppa':-o..suvvia non esageriamo diciamo che non siam molto daccordo ( e mi sa che siamo in piu' di 3 a sto punto:D)...diciamo che nemmeno io condivido
tutta sta voglai di dipingere i krukki come brutti e cattivi:-o...per quel che riguarda la BCE e il fatto che non possa stampare un QE...mi sembra che sia da suo statuto.....infatti memore di quello che porto' l'inflazione esasperata in quelle lande attorno agli anni 20 ( ovverosia il 3 reich e zio adolfo ) il primo punto a cui e' stata legata la BCE fin dalla nascita sia stato proprio il controllo dell'inflazione.... del resto gatto scottato dall'acqua calda ..ha paura anche di quella fredda:-o...oppure anche non dire gatto se non ce l'hai nel sacco:D:D:D

scherzi a a parte.....sento ancora gente che si lamenta dell'euro, del cambio sfavorele...eccc..ecc....per me tutte panzane se qualcuno ha aproffittato e speculato quando c'e' stato il passaggio lira euro...chi doveva controllare ? io ? il ns governo dove era?...vorrei ricordare a tutti che all'alba del nuovo millennio ....la ns lira si svalutava due volte alla settimana nel confronto col Marco....il professor PRODI ( gran comunistaccio:-o:D:lol::lol::lol:....sempre stato un DC ;)).... ci porto' in EUROPA e' vero con un po' di lacrime e sangue ) ...MA ALLA PARI CON LA GERMANIA E FRANCIA... e stikazzi direi:-o...sarebbe come se al BARI ( con tutto il rispetto per il bari ) venisse concesso di giocare la champions league;):lol:....e' logico che poi se non fai una bella campagna acquisti becchi 6 schiaffi da tutte le squadre...diciamo che ci sarebbe voluta una campagna acquisti di giovani leve ...che costavan poco, vogliose e capaci...tipo UDINESE insomma.....invece la ns campagna di rafforzamento in questi ventanni e' stata come L?INTER dei bei tempi .,...abbiam speso un botto per una squadra di pippe : Cafregna, Brunetta Tremorti, Gasparri,Bossi , Bondi , ecc ecc ...ma ci metto pure D'alema , Scilipoti, Mastella, ecc ecc...ma l'elenco sarebbe lungo......ergo ce lo siam paintati in kulo da soli ( e mi ci metto pure io pur non avendo mai votato quella marmaglia )......ora , stupirsi dei risultati raggiunti...mi sembra quantomeno ridicolo:D....e dare la colpa sempre agli altri mi fa tanto di pensiero Berlusconesco:D:D....azz ecco chi mancava nel nostro WONDER TEAM ...il ns centravanti " di sfondamento":up:...la grande , unica e vera testa di c......uoio :lol::lol::lol::lol::lol:.....grande sfondatore....peccato pero' che di testa non la beccava mai....:-o:lol::lol::lol::lol::ciao:

Ultima modifica:
personlamente trovo poco da commentare, mancando le basi.
e' un articolo in cui si esalta il ribaltare su altri le propria responsabilità, additando oscure potenze straniere come causa dell'incapacita italiana di sapere vivere in un contesto sociale.

Ammetto che per quel che ti avevo letto nel passato, Argema questa volta il tuo pensiero è di una superficialità che mi lascia a bocca aperta.
Ci manca solo il richiamo alla plutocrazia giudaco massonica che se la prende coi poveri italiani bravi e belli e avresti fatto il pienone.

Sono veramente stupefatto e avvilito, una grande delusione.

C

Sinceramente? Sticazzi.
Sai perchè sticazzi?
Perchè io non mi permetterei mai e poi mai di dire ad un persona che mi ha deluso, nel suo esprimersi. Gli posso fare una critica, posso controbattere, cerco di aggiungere elementi di riflessione che possano far evolvere la sua idea, questo sarebbe il mio atteggiamento costruttivo e rispettoso della sua opinione... ma mai ... mai e poi mai mi permetterei di dire "sono avvilito, stupefatto, che delusione", un atteggiamento di totale mancanza di rispetto, di totale negazione del suo diritto ad idee che siano diverse dalle mie. Perchè solo se ci si aspetta idee simili alle proprie .. si può rimanere delusi da idee diverse.
Quindi sticazzi, fatti tuoi :)

Splendide, dal mio punto di vista, le cose dette da Alvin Angel e Nagual.
Posso solo dire che .. è un articolo .. lunghissimo, eppure che è, per la complessità della vicenda, cortissimo.

Cina .. elemento veramente centrale, tanto che mi viene la domanda "cosa ne sarebbe oggi di Europa ed Italia, in assenza dell'Euro con una Cina cosi potente e con costi di produzione cosi bassi?" Personalmente non so rispondere.
Alvin, spiegheresti meglio le tue idee? Grazie :)

Sulle cose dette da Nagual, anche queste non le abbiamo trattate, anche qui non sono in grado di capire tutte le sfumature.
Ho colto però, credo che sia compatibile con quello che dice nagual, la sostanza di una guerra che gli USA e UK stanno muovendo da un bel pezzo all'Europa.
L'Iraq ad esempio lo considero come una pedina strategica in questa guerra; gli USA volevano 1) avere una base in quella zona, 2) evitare che l'Euro diventasse moneta di pagamento del petrolio, 3) assicurarsi qualche barile in più e dei contratti per la ricostruzione.
Le motivazioni le ho messe in ordine di importanza, e questo vuol dire che non è stata una guerra per i giacimenti, ma una guerra di posizionamento strategico e di mantenimento della supremazia del dollaro.
Quindi immagino che nelle cose che stanno avvenendo in Italia ed Europa ci sia l'influsso anglo-americano, ma non so bene in cosa si esplica, se non, a naso, che la speculazione è in buona parte di quella estrazione. Mi piacerebbe capire di più onestamente :)

Sinceramente? Sticazzi.
Sai perchè sticazzi?
Perchè io non mi permetterei mai e poi mai di dire ad un persona che mi ha deluso, nel suo esprimersi. Gli posso fare una critica, posso controbattere, cerco di aggiungere elementi di riflessione che possano far evolvere la sua idea, questo sarebbe il mio atteggiamento costruttivo e rispettoso della sua opinione... ma mai ... mai e poi mai mi permetterei di dire "sono avvilito, stupefatto, che delusione", un atteggiamento di totale mancanza di rispetto, di totale negazione del suo diritto ad idee che siano diverse dalle mie. Perchè solo se ci si aspetta idee simili alle proprie .. si può rimanere delusi da idee diverse.
Quindi sticazzi, fatti tuoi :)

la delusione nasce proprio dal fatto che in passato hai avuto idee molto lontane dalle mie e sicuramente controcorrente rispetto al pensiero comune.
Le hai portate avanti con coerenza e decisione e questo ti ha reso una specie di mito ai miei occhi, capacità di pensiero fuori dagli schemi, capacità di esprimerle anche in un conteso "ostile", visione superiore alla media.
Forse mi aspettavo di più data i precedenti e data l'enfasi che hai dato al post, mi aspettavo un nuovo volo sopra la vulgata corrente, invece ho trovato un eslaatazione dello spririto dello struzzo che permea la società italiana.
Colpa mia che mi ero creato troppe aspettative e ho epresso in maniera troppo forte la caduta del mito.

Però, un milanese che sa usare sticazzi come va usato :up:

C

Occorrerebbe obiettare sui vari punti specifici, perchè l'articolo è un dialogo tra due persone, alcune cose sono mie altre di qquebec.
Per quanto riguarda le mie, mi piacerebbe leggere dove, chi e quando qualcuno ha teorizzato la problematica tutta interna della mancata crescita italiana con la mia stessa linea di pensiero.
Vorrei sapere chi ha fatto un paragone con altre politiche di centrodestra di altri paesi, per spiegare il calcolo legittimo del governo di centrodestra del 2001, per poi spiegare perchè nel caso specifico italiano questo non ha funzionato e cosa ha provocato.
Ma se anche lo avessero espresso altri, e non lo so perchè non ho mai letto nessuno con la mia stessa identica opinione, il fatto che io dica cose già sentite non implica che siano sbagliate. Potrebbero essere banali, in quanto già date per assodate, ma banale non è sinonimo di sbagliato.
Laddove si giudichino sbagliate, si dica dove e perchè, e se ne discute tranquillamente, che non sono mai stato un tipo altezzoso e che non mette in discussione le proprie idee.

A Roma quel termine è usato per dire "chi se ne importa" non so a Milano.

...
Laddove si giudichino sbagliate, si dica dove e perchè, e se ne discute tranquillamente, che non sono mai stato un tipo altezzoso e che non mette in discussione le proprie idee...

L'articolo tocca alcuni punti importanti e innegabili ma completamente lontani dallla vera questione.
E' inutile rivangare l'atavica antipatia italiota verso i crukki, dipingendo questi ultimi come dei perfidi conquistatori.
La verita' e' che loro lavorano mediamente piu' di noi e soprattutto lavorano PRODUCENDO RICCHEZZA REALE.
Le loro esportazioni sono di gran lunga superiori alle nostre.
Loro hanno decine di multinazionali, noi solo due o tre.
In Italia per ogni lavoratore dell'industria manifatturiera ce ne sono tre nel terziario e due nel pubblico.
In Italia la ricchezza reale e' prodotta da uno (cogl...e) e consumata dagli altri cinque furbacchioni.
I tedeschi, come tutti i popoli nordici protestanti, sono mediamente piu' corretti e onesti rispetto ai popoli mediterranei e cattolici.
I greci truccavano i conti e gli italiani vivono di mafia, di pensioni e stipendi pubblici, di corruzione, bustarelle ed economia in nero.
Gli italiani vivono da trent'anni al di sopra delle loro reali possibilita', grazie ad una casta politica che ha dispensato stipendi e pensioni a milioni di fancazzisti, comprando consensi elettorali.
Quindi, cari italiani, dobbiamo solo stare zitti e pagare il conto che giustamente ci verra' presentato da chi ha dimostrato di avere doti migliori delle nostre.
E poi smettere di fare i furbi.

Ultima modifica:
L'articolo tocca alcuni punti importanti e innegabili ma completamente lontani dallla vera questione.
E' inutile rivangare l'atavica antipatia italiota verso i crukki, dipingendo questi ultimi come dei perfidi conquistatori.
La verita' e' che loro lavorano mediamente piu' di noi e soprattutto lavorano PRODUCENDO RICCHEZZA REALE.
In Italia per ogni lavoratore dell'industria manifatturiera ce ne sono tre nel terziario e due nel pubblico.
In Italia la ricchezza reale e' prodotta da uno (cogl...e) e consumata dagli altri cinque furbacchioni.
I tedeschi, come tutti i popoli nordici protestanti, sono mediamente piu' corretti e onesti rispetto ai popoli mediterranei e cattolici.
I greci truccavano i conti e gli italiani vivono di mafia, di pensioni e stipendi pubblici, di corruzione, bustarelle ed economia in nero.
Gli italiani vivono da trent'anni al di sopra delle loro reali possibilita', grazie ad una casta politica che ha dispensato stipendi e pensioni a milioni di fancazzisti, comprando consensi elettorali.
Quindi, cari italiani, dobbiamo solo stare zitti e pagare il conto che giustamente ci verra' presentato da chi ha dimostrato di avere doti migliori delle nostre.
ecco............questa vesione dei fatti mi sembra la più veritiera.............piaccia o no
altro discorso(più importante) è trovare una soluzione che sia "europea" e a parer mio attualmente non esiste nessun politico in grado di farlo.

La radiografia è perfetta e mica serve spargere voce... che tutti sanno e chi non sa se lo prende sempre nel didie'
perfetta sintesi senza enfasi e senza ricerca di "consensus", questo mitologico.
Un post che dovrebbe essere affisso in prima pagina...vita natural durante(quantomeno per ricordarci chi siamo)!
:up:

in realtà io concordo con te sulla qualità del comportamento delle due società
la analisi sulla germania io non sono in grado di farla, se non a livello storico e sociologico, il mio pezzo di articolo è solo sulla situazione italiana
quindi per la verità io posso solo rispondere sulle mie parti di articolo, perchè sulle parti di qquebec sinceramente non mi sento all'altezza :):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto