Spazio di prova, 2° capitolo

.
.
Io sul MIB mi son sbilanciato......chi mi segue? xin ho visto che ha preso un chip sh su S&P...altri con qst vision?
CIAO!

Ciao Kapo, sul Fib ti metto sto grafichetto 16 days, IPOTIZZANDO sua partenza da lì primo target potrebbe essere l' evoluzione della rossa, a seguire le grigie ma ricordiamoci che dovremmo essere in fase down trimestrale e poi è carnevale :party:quindi ogni scherzo vale.:D
Se la zona delimitata dalle lineette gialle fosse una lingua allora primo target la stessa gialla sup e secondo il suo range sommato alla stesso livello.
Questa la mia personalissima idea/istantanea per il momento ma lunedì avremo le idee più chiare ( forse sicuramente ) :D.

Ultima modifica:
livello fondamentale 95.60 sia su H4 che H1, come vedi Conte il prezzo si muove bene all'interno del canale stretto in giallo della mediana del canale, prima ha rimbalzato il 06 poi avuto la resistenza insieme alla blu e adesso di nuovo supporto, come vedi il bastardo lascia aperte entrambi le possibilità perchè questo a 95.60 potrebbe essere anche un pull sulla parte bassa della dinamica azzurra e proiettarsi di nuovo a 96.35 o 97 ma se rompe il livello sotto c è 94.36

E' una lotta dura ... certo che se rompe i 95$ con chiusura daily direi che posso incrementare e puntare più in basso ... e con l'eventuale ritorno sopra i 95$ pensare poi di chiudere la posizione ....

C'è da dire che gli indici usa non mollano poi tanto ... pure "il prudente" ha chiuso gli short... non vorrei che ci scappasse un'altra gamba rialzista ...
se non vuole scendere ..... allora vuole salire ..... il tempo passa e sta sempre in zona calda ..... :rolleyes:

che lui compra agricoltura e oro e argento quando stornano
che ci saranno problemi con le valute che fanno tutte schifo, quelle che fanno meno schifo sono dollaro canadese e remimbi
che il rublo e la Russia sono l'altra area di sviluppo

:bow:

molto interessante Elfo, hai l'ISIN ?

SAFRI.MI è quello che ho segnalato io ... 40 società nell'area del sud africa, aziende che operano in materie prime, preziosi per la maggior parte ... ;)
Lyxor Etf South Africa Ftse Jsetop40 - Borsa Italiana

LAFRI.MI è quello che segnala Elfo .... il favoso pan africa, 30 società divise per tutto il continente in modo più diversificato (se non erro)!
Lyxor Etf Pan Africa - Borsa Italiana

Vi metto la mia visione sull' intermedio dell' index .
Come vedete ho impostato il suo tempo a 70gg circa e parrebbe mancare ancora un T+1 (16gg) al suo completamento.

Ciao Kapo, sul Fib ti metto sto grafichetto 16 days, IPOTIZZANDO sua partenza da lì primo target potrebbe essere l' evoluzione della rossa, a seguire le grigie ma ricordiamoci che dovremmo essere in fase down trimestrale e poi è carnevale :party:quindi ogni scherzo vale.:D
Se la zona delimitata dalle lineette gialle fosse una lingua allora primo target la stessa gialla sup e secondo il suo range sommato alla stesso livello.
Questa la mia personalissima idea/istantanea per il momento ma lunedì avremo le idee più chiare ( forse sicuramente ) :D.
.
.
Ti ho messo insieme le due analisi, lunedì sarebbe fondamentale cominciare a capire dove può spingersi il T+1 alMAX e se davvero è partito. Chiaro che se è l'ultimo del T+2 io cmq aspetterei la chiusura finale per mollare gli short, no? cioè se uno fosse sh ora io rimarrei, anzi, meglio, non andrei a prendere un long ora ma aspetterei fine T+1 in corso che DOVREBBE saNcire fine T+2, Bru ti ho interpretato bene?

E' una lotta dura ... certo che se rompe i 95$ con chiusura daily direi che posso incrementare e puntare più in basso ... e con l'eventuale ritorno sopra i 95$ pensare poi di chiudere la posizione ....

C'è da dire che gli indici usa non mollano poi tanto ... pure "il prudente" ha chiuso gli short... non vorrei che ci scappasse un'altra gamba rialzista ...
se non vuole scendere ..... allora vuole salire ..... il tempo passa e sta sempre in zona calda ..... :rolleyes:

SAFRI.MI è quello che ho segnalato io ... 40 società nell'area del sud africa, aziende che operano in materie prime, preziosi per la maggior parte ... ;)
Lyxor Etf South Africa Ftse Jsetop40 - Borsa Italiana

LAFRI.MI è quello che segnala Elfo .... il favoso pan africa, 30 società divise per tutto il continente in modo più diversificato (se non erro)!
Lyxor Etf Pan Africa - Borsa Italiana

Grazie Conte!!!

COFFEE PATTERN
non Vi sembra simile il comportamento sul weekly tra le ultime 3 settimane e le 3 precedenti rispetto alla sequenza evidenziata nel rettangolo?
se fosse vero, ci si divertirebbe nelle prossime...

CARNEVALE PORTA RIMBALZO
la prox settimana

The physical coffee trade shall be somewhat disrupted for the first half of next week, as already by far the world’s largest robusta coffee supplier Vietnam has started with their Tet New Year holidays and this is followed by Brazil the world’s largest arabica coffee supplier starting a long weekend later today, for their Carnival holiday. This latter holiday shall see most commercial offices in Brazil closed for the first three days of next week and with business to start to normalise only, by Thursday next week.

One would expect that these holidays shall see the volumes of origin price fixation selling activity within both the New York and London markets remain thin, which might be supportive for some degree of buoyancy for the markets in the coming week. While with two major suppliers off the field of play during next week, one might also expect to see many consumer market industry buyers stepping back and becoming relatively inactive for most of the week.

Users who are viewing this thread

Back
Alto